salve GT, no le foto sono tutte attuali, tutto quello che ho trovato durante il restauro di valido nell'auto è stato rimontato, anche le parti Bosch erano dell'auto, visto che vorrei omologarla ASI se mi puoi dire cosa magari non va bene cercherò di sostituirla.
grazie pe l'aiuto
Le foto dei due vani motore sembrano proprio di due auto diverse...strano, sarà un'effetto della fotografia.
Ti dico questo perchè nella prima foto si intravede la ventola di raffreddamento in plastica, mentre nella seconda c'è quella in alluminio (corretta). La ventola in plastica è stata installata a partire dal 1961.
Per quanto riguarda l'impianto Bosch, diciamo che era una specie di "modifica obbligata". Mi spiego meglio...tutte le Giulietta Spider erano equipaggiate in origine con impianto Lucas. Questo ovviamente vale per tutte le spider costruite fino al 1962. A partire dalla Giulia Spider - la 1600 per intenderci - l'impianto diventa Bosch, di gran lunga più affidabile rispetto al corrispettivo inglese. Per questa ragione molti effettuavano il "cambio".
Diciamo che oggi non è un'errore penalizzante, ma se uno vuole rispettare la piena originalità, l'impianto Lucas è quello giusto