Autore Topic: foto peugeot 304 GL  (Letto 13506 volte)

Offline nini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
foto peugeot 304 GL
« il: 11 Aprile 2008, 17:45:19 »
per tutti gli amici del forum scusate la mia assenza dovuta a problemi tecnici finalmente vi invio le foto della mia 304 come promesso.
spero di trovare altri amici possessori di tale vettura.
a presto...


Il Forum di Passioneauto.it

foto peugeot 304 GL
« il: 11 Aprile 2008, 17:45:19 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2008, 18:12:14 »
beh...Complimenti!E' davvero in condizioni invidiabili!!
Ciao!

GTI79

  • Visitatore
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2008, 08:40:28 »
Quoto, sembra essere veramente in gran forma e come detto in un'altra discussione, non è più tanto facile trovarne una, soprattutto i Italia.
Complimenti.  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2008, 08:40:28 »

Offline nini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2008, 09:06:37 »
Quoto, sembra essere veramente in gran forma e come detto in un'altra discussione, non è più tanto facile trovarne una, soprattutto i Italia.
Complimenti.  ;)
Infatti,la conferma di quanto tu dici, mi e' venuta anche dal Registro Storico Auto Peugeot al quale ho iscritto la mia 304,dal quale si evince che in iTALIA tra berline
coupe' e break della serie 304 ce ne saranno in buone condizioni censite una ventina circa!!Per la cronaca la mia e' censita al numero 250 della lista (assieme ad altre vetture storiche della casa del leone).
ciao e a presto!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2008, 10:49:45 »
Ah però, bellissima davvero!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2008, 10:57:25 »
E' un'auto che conosco poco, parlaci un pò del motore, delle prestazioni e delle tue impressioni di guida.

Offline nini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2008, 12:07:47 »
E' un'auto che conosco poco, parlaci un pò del motore, delle prestazioni e delle tue impressioni di guida.
Cerchero', sinteticamente,di elencarvi le caratteristiche tecniche del modello 304
berlina (era commercializzato anche in versione coupe',giardinetta e cabriolet)in mio possesso:montava un motore a 4 cilindri in lega leggera di 1290cc con una potenza che partiva dai 60cv x la berlina GL,per passare ai 70 cv dei modelli berlina S e coupe'
cabriolet piu' performanti.Il progetto 304 della Peugeot riprendeva pari pari quello della 204 berlina che nacque nella meta' degli anni sessanta a cui veniva aggiunto il terzo volume (bagagliaio) e che la rendeva la classica berlina da famiglia dei primi anni settanta,un po' piu' importante della sorella 204.Fu la prima vettura della Peugeot
a trazione anteriore con motore trasversale della sua storia con tutte e quattro le sospensioni a ruote indipendenti (anter. un mc pherson post un ponte a ruote interconesse).Le prestazioni sono da onesta berlina dei primi anni settanta e cioe'
raggiungeva i 150 km/h con un consumo che mediamente era sui 9-10 km/l.
come ho gia' avuto modo di riferire,io l'ho ritirata a Torino citta' e l'ho guidata sino al mio domicilio in prov di Modena con molto piacere e tranquillita' nonostante fosse la mia prima volta in assoluto in autostrada alle prese con la guida di una vettura di oltre trent'anni di vita!!!!Devo dire che sono rimasto colpito dalla sua affidabilita' in generale (il suo unico proprietario precedente l'aveva sempre trattata coi guanti di velluto...)dalla sua souplesse di guida a partire dalla sofficita' dei sedili (tipico delle vetture francesi) al cambio ben manovrabile e alla sensazione di solidita' della vettura
durante la guida.Le pecche sono comunque presenti e vanno da una finitura un po' sommaria della plancia,al consumo un po' sostenuto per il tipo di vettura,e allo sterzo un po' lento.Comunque spero di ritornare a guidarla a breve (tempo permettendo) scorrazzando per le strade dove comunque noto, specie nelle persone anziane desta ancora molta curiosita' e forse nostalgia.Infine volevo aggiungere che da quando e' in mio possesso ho percorso 1300km in tutta tranquillita' e con mio sommo piacere!!!
Ciao e a presto!

Offline nini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2008, 13:22:15 »
Ah,dimenticavo,il tragitto autostradale come ho detto inizialmente, l'ho fatto in maniera circospetto e cauto perche' la vettura montava delle gomme michelin d'epoca anch'esse (erano del 1987!!!) ancora in ordine,ma che non avevo avuto modo di farle sostituire a Torino....infatti a circa 90km di tachimetro il volante iniziava a tremare (visto l'eta' della gommatura....)e quindi ho percorso i 300km e passa sino
a casa sugli 80km....vedeste i camionisti che mi lampeggiavano in prima corsia x superarmi...ma anche quanti sguardi dei tanti che sfrecciavano in seconda e terza corsia che si chiedevano che tipo di macchina guidassi.Ricordo con molto piacere i complimenti del casellante di Piacenza che guarda caso l'aveva guidata in gioventu'....
Comunque ora ho trovato 4 gomme dello stesso tipo e marca nuove presso un vecchio gommista della mia zona e non vedo l'ora di montarle x assaporare i 110/120
km visto che l'anziano proprietario sicuramente l'avra' lasciata un po legata...
un altro particolare  del ritorno e' che (era il 10 di giugno scorso) appena imboccata l'autostrada e' venuta giu' tanta pioggia che un po' mi ha gettato nello sconforto visto che la vettura non era certo equipaggiata dei gadget moderni (v.clima) x cui armato di straccetto d'ordinanza ho dovuto a mano disappannarmi il parabrezza
meno male che il tergi (a una sola velocita'..)lavorava a dovere!!!
Comunque anche questo rientra nello spirito un po' come dire anni settanta delle nostre amate macchinine,quando noi da bambini pulivamo i lunotti con lo straccio...
altro che tcs abs clima etc etc.
Ciao!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2008, 15:20:41 »
eh già...Pulire il parabrezza con lo straccio...
Gesti che vanno scemando con le moderne tecnologie...
Sono quelle cose che una volta erano di routine ed ora riprendere a farle riporta indietro di anni...
Bellissimo... ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2008, 15:31:03 »
Infatti,la conferma di quanto tu dici, mi e' venuta anche dal Registro Storico Auto Peugeot al quale ho iscritto la mia 304,dal quale si evince che in iTALIA tra berline
coupe' e break della serie 304 ce ne saranno in buone condizioni censite una ventina circa!!Per la cronaca la mia e' censita al numero 250 della lista (assieme ad altre vetture storiche della casa del leone).
ciao e a presto!

Non sapevo fosse così rara. Bel colpo! ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2008, 20:24:32 »
Cavolo è vero, non ci pensavo più al particolare della pulizia del parabrezza con lo straccio...   ;D

Certo che pneumatici del 1987!!!! Se montavi le ruote in pietra dei Flinstones erano sicuramente più morbide  :D :D

Offline nini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2008, 20:37:19 »
Cavolo è vero, non ci pensavo più al particolare della pulizia del parabrezza con lo straccio...   ;D

Certo che pneumatici del 1987!!!! Se montavi le ruote in pietra dei Flinstones erano sicuramente più morbide  :D :D
Si hai ragione ahahhhh!!!Certo che quelle gomme visto i 73000km della 304 dovevano essere il secondo treno montato dal precedente proprietario...e quindi meritavano...
Comunque tutto e' bene quel che finisce bene no???
Ciao e a presto!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2008, 22:39:31 »
Io quando portai a casa la 112 dalla Sicilia aveva ancora le gomme di primo equipaggiamento,o forse di secondo equipaggiamento...Secche e dure come il marmo oltre al fatto di essere di infima qualità...
Ma hanno sopportato benone 6 ore di autostrada...e qualche giretto ancora... ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2008, 07:47:32 »
Finchè si fà autostrada senza forzare troppo, i problemi sono poco: se però si fà qualche frenata brusca o curva veloce...  :o

Offline nini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: foto peugeot 304 GL
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2008, 09:56:12 »
Finchè si fà autostrada senza forzare troppo, i problemi sono poco: se però si fà qualche frenata brusca o curva veloce...  :o


Si hai ragione sul fatto di non forzare assolutamente l'andatura (infatti io non superavo mai gli 80...),certo che
l'omino bibendum francese dei pneumatici e' sempre una garanzia!!Infatti come ho gia' scritto ho avuto fortuna di trovare 4 coperture nuove dello stesso tipo e marca (145/14..)che non vedo l'ora di montare sulla 304,appena il tempo si aggiustera' un pochino!!!
Ciao!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23