Hai anche ragione, sarà che trovo piu semplice mandarle via mail.
Comunque è vero il mio garage è volutamente a 360 gradi, praticamente le mie auto sono state acquistate quasi tutto per uno scopo ben preciso.
La 124 coupè unicoproprietarioo di mio padre, preparazione dell'epoca, la uso per i raduni dinamici, gare storiche e per divertirmi
sul ghiaccio... è l'auto con cui ho piu feeling e che sono piu legato.
La deltona idem, unicoproprietario sempre mio padre, la uso sempre per raduni dinamici, ma con auto prettamente piu sportive, e piu recenti, o dove si spazia dalle ventennali alle piu storiche, oppure dove la distanza da casa del raduno richiede un'auto piu veloce... e poi prevalentemente la uso in inverno per andare alla casa di sestrier quando nevica.
La ghibli è l'auto che tra tutte mi fa uscire adrenalina a fiumi, la uso prevalentemente per raduni ferrari maserati, per track days, e poi per serate particolari, cene di gala, o matrimoni, o manifestazioni dove sono richieste supercars.
La 164 la uso prevalentemente per andare in ferie, e ci traino il carrello tenda ed il gommone. Poi la uso per qualche gita fuoriporta, quando siamo almeno in 4 in macchina, si viaggia veramente comodi e con consumi contenuti.
La campagnola, la uso proprio per fare vero fuoristrada, io ed un amico con il range rover, ce le andiamo proprio a cercare... ed andiamo in posti inarrivabili... e devo dire che con 4 gomme da competizione Ziarelli, lacampa ha davvero pochi limiti in fuoristrada,e d il piu delle volte ho tirato fuori dai pasticci il ranfge rover anche se è 3500cc.
Le altre devo dire che mi danno meno soddisfazione, sono troppo "d'epoca" per i miei gusti, però comunque nel loro piccolo sono comunque simpatiche, e leuso piu di frequente in città o per raduni piu classici e vicino a dove risiedo.
Eccezzione per la 127 midimaxi, che è una bella torpedo quando è scoperta, e sarebbe perfetta per la vita di mare... anche se quaa di mare non ce neanche l'ombra.
Diciamo che è l'unica scoperta che ho, però confesso che non ho mai amato gli spider, però ormai avendo appunto conquistato negli anni un garage a 350 gradi, per essere completo ci vorrebbe uno spider piu serio.!!
Al posto dellathema 8'32 doveva arrivare una Lancia beta spider 2000, ma poi invece il mioo amico in cambio della mia 130 ha preferito darmi la thema, e devo dire che alivello di valore e di blasone, e per le mie ammirazioni per le auto prestazionali... sono stato contento cosi'.
Il CM 52, è proprio ex militare, però è stato civilizzato di colore rosso, ed ha un bel cassone ribaltabile Deila, con capacità di carico di 40 quintali.
Lo uso prprio per piacere e divertimento, mi piace guidare quel coosso, a suon di doppiette giocando con il ririduttore,. All'inizio quand o non avevo ancora la campagnola ci ho fatto pure del fuoristrada ma le sue enormi dimensionoi, e d il poco riscaldamento, e la sua ridotta velocità nei trasferimenti ne fanno un mezzo trooppo impegnativo. Invece ogni tanto lo uso per lavorare, lo faccio lavorare trasportando legna da ardere per conto di amici, oppure sabbia e ghiaia, intanto io mi diverto, e mi ripago almeno le spese.
Purtroppo non ho un capannone, un po' le tengo nella casa in campagna che ha un bel garage di 5 posti, una la bmw sotto la tettoia , ed il camion purtroppo all'aperto, e le altre sono tutte in garaìge singoli che ho in città di cui uno in affitto purtroppo!
La clio l'ho presa per nostalgia, è stata la mia prima auto sportiva a 19 anni, e la sto finendo di restaurere, ma penso che ne farò un uso come la delta.
La BMw 320 l'ho presa per fare gare di ghiaccio, e per fare drifting su pista, è già leggermente preparata, èl'ho presa proprio per giocare esendo che non è proprio in forma di carrozzeria.
Dervo aggiungere all'elenco una MV Agusta 125 "Centomila" del 1960 da restaurare.