Autore Topic: Garage di ghibliks  (Letto 11322 volte)

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Garage di ghibliks
« il: 16 Marzo 2011, 02:06:04 »
FIAT 1100 D familiare 1965
FIAT 124 Sport Coupè 1973
FIAT CM 52 (639 N2 4x4) 1958
FIAT 127 Midi Maxi Moretti 1979
FIAT Campagnola 2000 7 posti Hard Top Safari 1980
LANCIA Delta HF Integrale 16v 1990
LANCIA Thema 8.32 1988
MASERATI Ghibli KS 1995
ALFA ROMEO 164 3000 V6 1988
RENAULT Clio 1800 16v 1992
BMW 320 i Coupè 1992
YAMAHA FZR 1000 Exup 1991
APRILIA Climber 280R 1992
SUZUKI RM 250 1994
TRIGANO' RANDGER 1981

Il Forum di Passioneauto.it

Garage di ghibliks
« il: 16 Marzo 2011, 02:06:04 »

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2011, 07:50:55 »
ammappa che garage  ;)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2011, 10:36:33 »
CM 52.....l'autocarro?
Caspita !!
Diciamo che sicuramente non butterai soldi in palestra ....l'allenamento già lo fai altrove. :D


Uploaded with ImageShack.us

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Garage di ghibliks
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2011, 10:36:33 »

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2011, 12:13:38 »
CM 52.....l'autocarro?


Io ci  ho fatto la naja come passeggero sul cassone o a fianco dell'autista col CM 52 , prima sul fronte del Tevere e poi sul fronte della Livenza !

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2011, 12:21:10 »
Tanta bella roba... :)

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2011, 12:45:31 »
Alla faccia del bicarbonato di sodio!
Bello bello e soprattutto un garage non banale.
Si può dire a 360 gradi.

Io aggiungerei solo un Kawa zzr 600 e una Trimuph anni 60 che fa tanto Steve McQueen...
così si chiude il cerchio delle tipologie di moto. Non ti propongo neanche un endurona anni 80 perchè credo non si confaccia molto allo spirito che emerge dal tuo garage... anche se quella campagnola lascia uno spiraglio aperto anche ad un'intima voglia di deserto... :D

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2011, 14:08:17 »
CM52 bello, ex militare?
da militare lo guidavo anzi facevo il caporale istrutore e insegnavo a guidarlo suulla sp Monterenzio (BO) sopra S.Lazzaro. Bei ricordi.
Complimenti per il tuo arem. variegato, il CM è quello che mi fà battere il cuore.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline marco gt

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 469
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2011, 14:10:03 »
Se riesci metti qualche foto  .........  soprattutto della Ghibli :D

cos'è il TRIGANO' RANDGER ?

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2011, 17:32:34 »
caspita complimenti per il tuo garage :)
devi avevere molto spazio per tenerli tutti al comperto cos'è un capannone?
LoL

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2011, 17:36:05 »
ciao complimenti per le bimbe in particolare la 6-7-8-9.... ;)

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2011, 20:20:23 »
GRAZIE A TUTTI PER I COPMPLIMENTI!!

Scusate ma cosi come amo le storiche, con poca elettronica, cosi non amo la tecnologia,ed i computer, che se non fosse per la passione per le auto... perciò devo ammettere i miei limiti, non sono in grado a fare di piu di questo.

Però per chi desidera, mi può mandare un indirizzo mail, ed io allego foto.


Il triganò è un  rimorchio carrello tenda, che mi porta in ferie con sopra anche il mio gommone(rigorosamente d'epoca) da quando ero piccolo, prima copn i miei...e da 2 anni dopo il restauro ci ho ricominciato ad andare  con la mia compagna.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2011, 20:32:08 »
GRAZIE A TUTTI PER I COPMPLIMENTI!!

Scusate ma cosi come amo le storiche, con poca elettronica, cosi non amo la tecnologia,ed i computer, che se non fosse per la passione per le auto... perciò devo ammettere i miei limiti, non sono in grado a fare di piu di questo.

Però per chi desidera, mi può mandare un indirizzo mail, ed io allego foto.


Il triganò è un  rimorchio carrello tenda, che mi porta in ferie con sopra anche il mio gommone(rigorosamente d'epoca) da quando ero piccolo, prima copn i miei...e da 2 anni dopo il restauro ci ho ricominciato ad andare  con la mia compagna.

anche io non amo l'elettrnica ed il PC ma scusami non è più semplice inviarle direttamente alla discussione in oggetto , anch'io non ero capace e non sono ancora allenato a interloquire con tutto e tutti, ma volere è potere. 
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2011, 21:16:28 »
 Hai anche ragione, sarà che trovo piu semplice mandarle via mail.

Comunque è vero il mio garage è volutamente a 360 gradi, praticamente le mie auto sono state acquistate quasi tutto per uno scopo ben preciso.

La 124 coupè unicoproprietarioo di mio padre,  preparazione dell'epoca, la uso per i raduni  dinamici, gare storiche e per divertirmi
sul ghiaccio... è l'auto con cui ho piu feeling e che sono piu legato.

La deltona idem, unicoproprietario sempre mio padre, la uso sempre per raduni dinamici, ma con auto prettamente piu sportive, e piu recenti, o dove si spazia dalle ventennali alle piu storiche, oppure dove la distanza da casa del raduno  richiede un'auto piu veloce... e poi prevalentemente la uso in inverno per andare alla casa di sestrier quando nevica.

La ghibli è l'auto che tra tutte mi fa uscire adrenalina a fiumi, la uso prevalentemente per raduni ferrari maserati, per track days,  e poi per serate particolari, cene di gala, o matrimoni, o manifestazioni dove sono richieste supercars.

La 164 la uso prevalentemente per andare in ferie, e ci traino il carrello tenda ed il gommone. Poi la uso per qualche gita fuoriporta, quando siamo almeno in 4 in macchina, si viaggia veramente comodi e con consumi contenuti.

La campagnola, la uso proprio per fare vero fuoristrada, io ed un amico con il range rover, ce le andiamo proprio a cercare... ed andiamo in posti inarrivabili... e devo dire che con 4 gomme da  competizione Ziarelli, lacampa ha davvero pochi limiti in fuoristrada,e d il piu delle volte ho tirato fuori dai pasticci il ranfge rover anche se è 3500cc.

Le altre devo dire che mi danno meno soddisfazione, sono troppo "d'epoca" per i miei gusti, però comunque nel loro piccolo sono comunque simpatiche, e leuso piu di frequente in città o per raduni piu classici e vicino a dove risiedo.

Eccezzione per la 127 midimaxi, che è una bella torpedo quando è scoperta, e sarebbe perfetta per la vita di mare... anche se quaa di mare non ce neanche  l'ombra.

Diciamo che è l'unica scoperta che ho, però confesso che non ho mai amato gli spider, però ormai avendo appunto conquistato negli anni un garage a 350 gradi, per essere completo ci vorrebbe uno spider piu serio.!!


Al posto dellathema 8'32 doveva arrivare una Lancia beta spider 2000, ma poi invece il mioo amico in cambio della mia 130 ha preferito darmi la thema, e devo dire che  alivello di valore  e di blasone, e per le mie  ammirazioni per le auto prestazionali... sono stato contento cosi'.

Il CM 52, è proprio ex militare, però è stato civilizzato di colore rosso, ed ha un bel cassone ribaltabile Deila, con capacità di carico di 40 quintali.
Lo uso prprio per piacere e divertimento, mi piace guidare quel coosso, a suon di doppiette giocando con il ririduttore,. All'inizio quand o non avevo ancora la campagnola ci ho fatto pure del  fuoristrada ma le sue enormi dimensionoi, e d il poco riscaldamento, e la sua ridotta velocità nei trasferimenti ne fanno un mezzo trooppo impegnativo. Invece ogni tanto lo uso per lavorare, lo faccio lavorare trasportando legna da ardere per conto di amici, oppure sabbia e ghiaia, intanto io mi diverto, e mi ripago almeno le spese.

Purtroppo non ho un capannone, un po' le tengo nella casa in campagna che ha un bel garage di 5 posti, una la bmw sotto la tettoia , ed il camion purtroppo all'aperto, e le altre sono tutte in garaìge singoli che ho in città di cui uno in affitto purtroppo!

La clio l'ho presa per nostalgia, è stata la mia prima auto sportiva a 19 anni, e la sto finendo di restaurere, ma penso che ne farò un uso come la delta.

La BMw 320 l'ho presa per fare gare di ghiaccio, e per fare drifting su pista, è già leggermente preparata, èl'ho presa proprio per giocare esendo che non è proprio  in forma di carrozzeria.


Dervo aggiungere all'elenco una MV Agusta  125 "Centomila" del 1960 da restaurare.

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #13 il: 16 Marzo 2011, 21:24:23 »
La thema è in arrivo, dovrebbero mettere le chiavi nell'uovo di pasqua... sono davvero felice di possederla, avendola giò avua per soli 4 mesi nel,2001 ma per problemi la dovetti vendere, però mi rifeci con una Maserati 2.24v.

La cosa che mi dispiacerà è che è una sorta di doppione della 164, è piu esclusiva, però dovrò ancora pensare che uso farne, intanto non vedo l'ora di sentire di nuovo il V8 ferrari...

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Garage di ghibliks
« Risposta #14 il: 16 Marzo 2011, 22:04:27 »
 Si proprio un bel garage. Ma io mi voglio se mi permetti soffermare sul "CM che non ho mai posseduto, ma guidato,e in questo momento mi rievoca tutte le avventure che ho passato con lui,si e mi divertivo un sacco a far doppiette. riuscivo a ingranare la prima ridotta senza l'ausilio della frizione, partie, poi doppiette fino alla 4° lunga, ritornare in prima corta passando sempre con il selettore e doppiette alla prima corta e a quel punto quasi fermo folle senza l'ausilio della frizione mettevo in folle, il tutto senza grattare mai e con una rapidità , che il maresciallo tutte le volte che lo facevo mi portava al circolo uff.a pagarmi l'aperitivo. Questa era la mia prina lezione,dicendo "a chi riesce sudito licenza" ero l'incubo di tutti coloro che dovevano prendere la patente.E sicuramente te pui capire, mi chiamavano, il toscanaccio tutto matto, scusa se ho parlato di me, ma è per farti capire l 'affetto che provo per lui, ora continua te, a dire tutto ma propprio tutto delle tue,in maniera più morbosa, tipo "conffessione"  e manda foto,foto,foto, anche del mio amico. a presto  e grazie per avermi dato tale possibilità di lontani momenti ma indelebili.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23