Salve Ragazzi, intendo aggiornare il mio garage... e spero sinceramente che per un po' di tempo rimanga inalterato!!!
ALFA ROMEO 164 3000 V6 1988
AUTOBIANCHI Y10 1100 Fire ie 1992
BMW 320 i Coupè 24v 1992
FERRARI 550 Maranello 12/97
FIAT 1100 D familiare 1965
FIAT 124 Sport Coupè 1973
FIAT 126 Personal 4 650 "Silver" 1979
FIAT 127 Midi Maxi Moretti 1979
FIAT Campagnola 2000 7 posti Hard Top "Safari" 1980
FIAT Panda 4x4 Gold Moretti 1988
LANCIA Beta Zagato Spider 2000 1979
LANCIA Delta HF Integrale 16v 1990
RENAULT Clio 1800 16v 1992
APRILIA Climber 280R 1992
MV Agusta 125 centomila 1960
SUZUKI RM 250 1994
YAMAHA FZR 1000 Exup 1991
TRIGANO' RANDGER 1981 (carrello tenda 4 posti)
Al raduno ho voluto fare una sorpresa per la nuova arrivata, quella che ha preso il posto della Ghibli... ora posso presentarvela:
Una Stupenda Ferrari 550 Maranello, del 12/97, color rosso ferrari, interno color biscotto, unicoproprietario, e acquistata un mese e mezzo fa con soli 8144 km ufficiali e tagliandati sempre presso la casa madre!!
In queste condizioni è un pezzo piu' unico che raro... presenta ancora il nylon sulla moquette del pavimento, ma i tolto... ha tutti i suoi documenti a corredo nel portadocumenti di pelle, chiavi triple, tripli telecomandi con master, manutenzione scrupolosissima... nonostante il primo tagliando prevede la manutenzione a 10.000, il vecchio propriietario per l'età ne ha già fatti 3... di cui l'ultimo a 6700 km.
L'auto ha su un bell'impianto audio di serie, marchiato Ferrari, con caricatore CD, e subwoofer entrambi marchiati ferrari, e con un sound ed una pulizia di suono impressionante e molto caldo.
In un mese non ho ancora potuto provarla a fondo, ma posso dire con certezza che la degna sostituta della ghibli.
Le prestazioni, sulla carta e su su strada sono da capogiro:
Copre il km da fermo in 22.5 sec, e lo 0/100 in 4.4/4.2 sec. a seconda delle prove, e tocca i 320 km/h di velocità massima.
La posizione di guida è sdraiata, i sedili sono molto avvolgenti, e ti senti incastrato dentro, e la poisizione ottimale si trova subito.. sopratutto con i pedali, davvero un grip fenomenale, mentre la ghi bli era un pelo scomoda la pedaliera.
Come tutte le ferrari il cambio a freddo è duro, e per i primi km la seconda si impunta, basta ovviare con la doppietta o passare in terza direttamente, appena l'olio del cambio si scalda, il cambio diventa burro, anche se il selettore ad H Ferrari richiede una guida maschia, con innesti secchi rapidi e precisi... ma è tutto godimento, sentire quei bei Clak clak nei cambi di marcia.
Come la vecchia Ghibli anche questa si può possono regolare le sospensioni dall'interno, il tastino Sport, le regola e la irrigidisce veramente di brutto le cambia proprio il carattere.
poi cè un tastino magico che si chiama ASR , che se si disattiva si vede solo tanto fumo dalle ruote posteriori... scaricare i suoi quasi 500 hp, non è cosa semplice, ma il differenziale autobloccante fa il suo dovere, infatti domenica anche nei tornanti piu stretti non era un problema uscire di traverso... qualcuno dallo specchietto retrovisore si divertiva a guardarmi!!
Pensavo fosse più difficile da guidar della ghibli, ma anche di traverso, basta solo premere piu o meno l'acceleratore(mai a fondo) per guidarla con il gas, se farla intraversare di piu o di meno, è veramente precisa, millimetrica!
la tenuta è ottimale in tutte le situazioni, e ti senti sempre incollato a terra, non si scompone mai... i freni sono potentissimi, e ben coerenti con i 500 hp del motore.
I consumi autostradali sono accettabilissimi, penso che in autostrada abbia consumato di meno che la giulietta Turbodelta di Evoturbodelta mantendo velocità costanti non superiori ai 180/200.
Penso che sui 140 faccia i 9/10 al litro.
La siutazione cambia vertiginosamente nel misto e in città dove il 5500 riesce a fare anche i 2/3 al litro.
Infatti per fare i 300 e rotti km di raduno, ho messo circa 120€ di benzina...
Piu o meno come la 2cv!!
Comunque sono veramento soddisfattissimo!!!
Ah, ringrazio tutti quelli che al raduno mi hanno fatto i complimenti.. grazie mille ne sono lusingato.