No aspetta, facciamo una pausa. Non voglio che la prendi sul personale. Non e' questo lo spirito del mio intervento. Le targhette di riepilogo venivano sostituite after market con tutti i dati stampigliati.
Tecnicamente e' semplicissimo.
Le vendono anche adesso, se le vuoi. 20 euro di targhetta vergine , e con pochi euro in piu' ti ci scrivono tutti i dati che vuoi. Due rivetti e via.
Ripeto: sono informazioni documentate. Non avrei motivo per spargere info, altrimenti.
Tornando alle Alfa 75, ho specificato le differenze di marchiature fra i vari allestimenti. Solo per questo , certo non per fare distinguo.
Per dirla tutta, personalmente apprezzo la 3000, e molto anche. Non conosco molto il motore dal punto di vista tecnico, e quindi non mi sono avventurato alla ricerca; pero' - ad esempio - il colore rosso, quello si che mi sarebbe piaciuto. Ne avevo trovata una 2000, prima serie, con 80.000 chilometri. Era messa anche bene e il concessionario voleva un buon prezzo per una unipro. Parliamo di qualche anno fa, appena prima che scoppiasse la "febbre"...quando ancora i collezionisti erano fermi alla Alfetta.
In poche parole, la cosa poi non ando in porto, e sono rimasto per tempo senza neppure cercare nulla.
Poi e' capitata questa Turbo America. Pero', ripeto, fra le due preferisco la tua 3000. Non mi interessa neppure conoscere le quotazioni dei due allestimenti, ammesso che differiscano.
Semplicemente, la trovo interessante. Anche se fosse marchiata "Indesit"
Stiamo parlando comunque di modelli di serie, e non dell'evoluzione, ex ufficiali, o altro.
ciao, e cordialita'