Autore Topic: Giulietta & co.  (Letto 32420 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Giulietta & co.
« il: 08 Aprile 2008, 13:39:48 »
Inizialmente volevo mettere le foto solo a fine restauro, ma poi ho deciso di fare una piccola anteprima.

Inizio dall'ultima arrivata, ritratta prima dell'inizio del restauro...


 

Il Forum di Passioneauto.it

Giulietta & co.
« il: 08 Aprile 2008, 13:39:48 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Giulietta & co.
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2008, 13:42:49 »
Questa invece è la Sprint, di nuovo nella sua tinta originale "Blu Tornado"...



Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Giulietta & co.
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2008, 13:47:44 »
Un dettaglio della Giulietta Berlina del '55 il giorno in cui sono andato a vederla per la prima volta. Ho scelto questa foto perchè evidenzia bene il grado di conservazione e originalità della vettura.

Ora è in attesa del suo turno per il restauro ed è stata spogliata degli interni e degli accessori della carrozzeria al fine di una migliore conservazione e per evitare danni accidentali. Solo la meccanica è ancora montata.
Appena finite le altre due, inizierà il restauro vero e proprio ;)


 


Il Forum di Passioneauto.it

Re: Giulietta & co.
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2008, 13:47:44 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Giulietta & co.
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2008, 13:53:07 »
I lavori della Sprint sono in fase decisamente avanzata ora, e la foto non è aggiornatissima. La meccanica è stata calata e resta da fare ancora il tubo principale dei freni e il riposizionamento delle ganasce.

Gli interni saranno l'ultimo passo, insieme ad un treno di nuovi Pirelli Cinturato. I particolari cromati interni ed esterni sono stati ripristinati a regola d'arte e attendono il riposizionamento definitivo.

Ci vorrà ancora un po', ma conto di finire per quest'anno - incrociando le dita -. D'altronde faccio quasi tutto da solo e il tempo a disposizione non è tantissimo...   

GTI79

  • Visitatore
Re: Giulietta & co.
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2008, 13:53:43 »
Mi viene da piangere, io ti odio!!!! Sono due macchine che adoro, soprattutto la primaaaaaaaaa!!!!!!!!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Giulietta & co.
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2008, 14:02:27 »
Oh, non è che mi diventi alfista?!?

Comincio seriamente a preoccuparmi.... ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: Giulietta & co.
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2008, 14:15:02 »
Ho sempre avuto un debole per quelle auto, soprattutto il GT Junior e l'Alfetta.

Comunque non preoccuparti, una Golf io l'avrò sempre  ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Giulietta & co.
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2008, 14:19:47 »
Sto scherzando ovviamente! :D

Un Gt Junior però, potresti affiancarlo alla tua Golf. Sarebbero due degne rivali ;)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Giulietta & co.
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2008, 14:35:12 »
che fasto! complimenti GT!

apro tosto un thread a proposito di restauri..

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: Giulietta & co.
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2008, 14:39:06 »
....io non ti odio ma se la seconda (cioè la Sprint che è sempre stata un'auto spettacolare per me!) proprio non ti venisse voglia di finirla, anziche lasciarla in quell'angolo di garage... ahemm.... la prendo io: Troppo bella !!! :-))

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Giulietta & co.
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2008, 14:43:13 »
No, no, la finisco non ti preoccupare! ;D ;D ;D ;D

Per me la Sprint ha un significato particolare e ci sono particolarmente legato...

P.S. la foto è vecchiotta e l'auto è già stata spostata nella più consona "posizione restauro"! ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Giulietta & co.
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2008, 14:44:33 »
che fasto! complimenti GT!

apro tosto un thread a proposito di restauri..


Troppo buono Jag! :)

Do subito un'occhiata al tuo 3d allora...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Giulietta & co.
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2008, 18:53:59 »
Complimenti sinceri...Molto bello ed inusuale il colore della Sprint.Mi piace...
Non appena le possibilità me lo consentiranno(fra qualche anno,mi sa),farò di tutto per mettermi in garage uan Sprint,ma la voglio prima serie azzurra.O così o niente...
Diciamo che se trovassi una Sprint veloce,forse la prenderei anche viola ;) ;)
Ciao, e ancora complimenti!!

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Giulietta & co.
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2008, 20:01:40 »
tornato a casa riguardavo quella foto di cui mi sono innamorato, quella della Sprint blu (che blu è?)

io ho sempre pensato che più di tante parole, le foto riescano a trasmettere tanta passione a chi le guarda. Sarà perchè io sono fissato con le foto... ogni volta sono li a chiedere foto, mi piace chi le condivide, chi le fa guardare ecc..

però secondo me sono utili anche per appassionare o accrescere la passione o anche incoraggiare  gente che si affaccia a questo mondo o al restauro da neofita..

senza polemica, noto che spesso il mondo delle auto d'epoca è riottoso, quasi segreto, miiiii a volte per sapere delle cose o per vedere una foto sembra di cavare i denti alle persone con la pinza! ;D  viva chi posta foto!! :P

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Giulietta & co.
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2008, 20:24:01 »
Grazie delta,

a dire la verità, una bella prima serie, la cercavo anche io. Oggi sono praticamente introvabili se non a cifre vertiginose. Il colore che piace a te si chiama Azzurro Capri ed è specifico della prima serie.
La Veloce è il mio sogno proibito e anche per me il colore sarebbe relativo! ;D

X Jag: il blu della mia Sprint si chiama "Blu Tornado" (AR 319). Si tratta di un colore particolare che è rimasto in produzione dal '59 al '61.

Alla luce del sole è ancora più bello e con la cromatura sta davvero bene. ;)
 

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23