Autore Topic: Golf GTI - 1980  (Letto 23112 volte)

Offline europe83

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
    • Fiat Ritmo lovers...=)
Golf GTI - 1980
« il: 16 Giugno 2008, 18:33:15 »
Ecco a voi la mia Golf GTI...1980, 5m, tetto apribile, 122000km originali, quasi uniprò..
A my me gusta...guidar la Ritmo e basta!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Golf GTI - 1980
« il: 16 Giugno 2008, 18:33:15 »

Offline europe83

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
    • Fiat Ritmo lovers...=)
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2008, 18:34:47 »
Le foto sono di aprile, quando l'ho acquistata...ora la mascherina montata è quella canonica a due fari...
A my me gusta...guidar la Ritmo e basta!!!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2008, 20:16:16 »
A me pare molto bella...ovviamente attendo il parere del nostro illustrissimo collega GTI, in fondo si tratta della sua materia! ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2008, 20:16:16 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2008, 21:38:46 »
COmplimentissimi!!
Non sono GTI,ma devo dire che la prima serie fanalino piccolo con gli ATS è sempre un bel guardare...Nera è anche bella cattiva...Ancora complimenti!!
Racconta un po' come sei arrivato a comprarla,dove l'hai trovata,che lavori hai fatto, ecc...
Non sperare di cavartela così a buon mercato,eh!!!!
Sei capitato in un forum di appassionati molto curiosi....Quindi forza,datti da fare!!!!
;D ;D ;D ;D

Offline europe83

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
    • Fiat Ritmo lovers...=)
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2008, 23:14:48 »
Grazie per i complimenti innanzitutto... ;)
La mia Golf l'ho trovata tramite il tam-tam dei forum di appassionati, a Varese. Ha avuto due proprietari prima di me, ma il primo l'ha tenuta solo 6 mesi, perciò è praticamente unipropietario. E' in condizioni splendide, ma per essere tranquillo ho effettuato un bel tagliandone alla meccanica, comprensivo di distribuzione, e sostituito le gomme, poichè negli ultimi 4 - 5 anni era stata usata pochissimo. Gli interni sono perfetti, sia come tessuti che come plastiche e la carrozzeria è in ottima forma. Unici difetti, qualche righetta e qualche ritocco da fare. Purtroppo questa è un po' la croce del nero...tanto bello ma si segna solo a guardarlo. Comunque il mio carrozziere di fiducia ha detto che con pochi ritocchi ed una bella lucidata torna NUOVA. :D Dopo le ferie gliela porterò..
Nel frattempo me la godo un po' e sto contrattando per una serie di cerchi ATS Cup da 13", le ho fatto fare una serie di tappetini su misura ed altri lavoretti minori (stantuffo portellone, applicazione mascherina originale 2 fari...).
Un difetto? Il prezzo notevolmente al di sopra della quotazione. Tuttavia ho deciso di prenderla comunque perchè aveva tutte le caratteristiche che cercavo (colore, tetto apribile, faro stretto) ed era l'unica o una delle poche, dopo un paio d'anni di ricerche, che non avesse più di 200000km ed una quindicina di proprietari. Inoltre, chi ha mai visto una macchina decorosa venduta alla sua quotazione? Non citatemi le eccezioni :) Io credo che le quotazioni siano ormai da rivedere parecchio!! Insomma...che dite, ho fatto bene...?
A my me gusta...guidar la Ritmo e basta!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2008, 23:20:02 »
Non solo hai fatto bene...hai fatto meglio!!Ancora complimenti...Targhe nere o bianche?? ;D

Offline europe83

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
    • Fiat Ritmo lovers...=)
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2008, 23:38:23 »
Non solo hai fatto bene...hai fatto meglio!!Ancora complimenti...Targhe nere o bianche?? ;D

Nere nere...rigorosamente!! =)
A my me gusta...guidar la Ritmo e basta!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2008, 23:44:36 »
Ottimo!! ;D ;D ;D
Che differenza passa dagli ATS che hai montato ai Cup che hai citato??

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2008, 23:49:08 »
Mi sono reso conto solo ora della stupidità della domanda inerente la targa...Si vede benissimo dalla foto di muso che ha le targhe nere...
Comincio a perdere colpi... :)

GTI79

  • Visitatore
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2008, 08:09:34 »
oooooh, finalmente una Golf  ;D ;D ;D ;D ;D

Devo dire che il nero è senza dubbio il colore da me preferito (io purtroppo l'ho trovata bianca, anche se ora mi piace molto).
Hai detto che l'hai presa a Varese... per caso è targata CO?
Ne avevo vista una in vendita poco tempo fà, ma se non ricordo male era 4 marce.

Sembra tenuta molto bene esternamente: metti anche qualche foto degli interni.
I sedili sono già quelli del restyling? Il 1980 è stato un'anno di transizione per la Golf e c'era un miscuglio di pezzi...

Sui cerchi, se vuoi su e-bay tedesco si trovano gli ATS cup nuovi ad un prezzo umano.
Io li ho presi, ma da 15'. Saranno un pò da "maranza", ma cambiano totalmente faccia alla macchina e poi in fin dei conti è una misura a libretto, quindi più che accettabile come modifica.

La mascherina a 4 fari io l'avrei tenuta, ma quella è una questione di gusti.

Se non sono indiscreto quanto l'hai pagata?

Offline europe83

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
    • Fiat Ritmo lovers...=)
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2008, 10:03:15 »
Ottimo!! ;D ;D ;D
Che differenza passa dagli ATS che hai montato ai Cup che hai citato??

La differenza che passa è che quelli montati sono i cerchi in ferro di serie...non ATS =)
A my me gusta...guidar la Ritmo e basta!!!

Offline europe83

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
    • Fiat Ritmo lovers...=)
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2008, 10:17:34 »
oooooh, finalmente una Golf  ;D ;D ;D ;D ;D

Devo dire che il nero è senza dubbio il colore da me preferito (io purtroppo l'ho trovata bianca, anche se ora mi piace molto).
Hai detto che l'hai presa a Varese... per caso è targata CO?
Ne avevo vista una in vendita poco tempo fà, ma se non ricordo male era 4 marce.

Sembra tenuta molto bene esternamente: metti anche qualche foto degli interni.
I sedili sono già quelli del restyling? Il 1980 è stato un'anno di transizione per la Golf e c'era un miscuglio di pezzi...

Sui cerchi, se vuoi su e-bay tedesco si trovano gli ATS cup nuovi ad un prezzo umano.
Io li ho presi, ma da 15'. Saranno un pò da "maranza", ma cambiano totalmente faccia alla macchina e poi in fin dei conti è una misura a libretto, quindi più che accettabile come modifica.

La mascherina a 4 fari io l'avrei tenuta, ma quella è una questione di gusti.

Se non sono indiscreto quanto l'hai pagata?

Ciao GTI, la tua Golf è bellissima...complimenti!!
No, non è quella targata CO (ne sono venuto a conoscenza pure io dopo aver preso questa), ma è targata VA.
I problemi dei 15" sono sostanzialmente due per me: il primo è che non mi garbano molto esteticamente sulla Golf 1. Il secondo è che con la spalla così bassa rendono più dura la macchina sulle buche (provati sulla precedente cabrio). La mia misura ideale sarebbe stata 14", ma a libretto non c'è, perciò ho optato per i 13". Gli interni sono ancora quelli classici a quadri e sono in ottime condizioni!
Io preferisco la mascherina a due fari, magari con due fendinebbia "Hella" sotto il paraurti, ma comunque la quattro fari l'ho conservata in garage...

Per il prezzo beh...gli ho lasciato 5ooo, ma non ne sono pentito, per questi due motivi. Innanzitutto la macchina è ESATTAMENTE come la volevo io: nera, 5m, tetto apribile, faro stretto. E trovarne con tutte queste caratteristiche in queste condizioni, non è affatto facile. E poi non ho alcuna intenzione di venderla, perciò non ho il patema di non riprendere più i soldi spesi...

Inoltre se guardi le Golf GTI in internet le trovi ad un prezzo simile o più alto, ma magari con 200000km o in condizioni poco originali ecc...
Certo, poi sporadicamente capitano le occasioni, come la tua. L'avevo vista anche io...ma io la volevo nera a tutti i costi...=)
L'occasione l'avevo già trovata con il 124 spider, come si suol dire...non è sempre domenica...eheh!!
A my me gusta...guidar la Ritmo e basta!!!

GTI79

  • Visitatore
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2008, 10:28:20 »
Beh guarda la spalla da 50 non è poi eccessivamente bassa e non penalizza eccessivamente il confort: più che altro io ho un'assetto a ghiera ultraribassato e quello sì che mi fà andare in giro su una tavola di legno  :D
Quello che io invece odio del 13' è proprio la spalla da 70 che in appoggio nelle curve veloci si scompone troppo.
Chiaro che non è che ci vado a correre in pista, però...
Se l'hai pagata 5.000 euro è anche abbastanza buono, perchè i fari stretti li trovi anche a 7.000 oramai.
Se non ricordo male non è la prima che hai di Golf, vero?

Offline europe83

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
    • Fiat Ritmo lovers...=)
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2008, 10:38:20 »
No, infatti. Ho avuto un 1,6 cabrio del 1991 e un'altra GTI di fine 1980, già restyling verdina...venduta per la disperazione. Infatti non ero sicuro di comprare un'altra GTI, ma poi quando ho provato questa mi sono reso conto che tutte le magagne che avevo riscontrato sull'altra appartenevano a quell'esemplare e non al modello in generale, così l'ho comprata e ora ne sono soddisfattissimo! ;D
A my me gusta...guidar la Ritmo e basta!!!

GTI79

  • Visitatore
Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2008, 10:43:27 »
Me la ricordo quella verde: ti aveva contattato anche un mio amico di Torino su mia segnazione, ma mi diceva che aveva dei problemi.
Cos'aveva di preciso?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23