aaah no problem non sarebbe stata mica un'offesa :-P
Appena sistemata la macchina, però, potrei andare in giro facendo "l'arrotino"!
Li uso perchè ho problemi con la rasatura, in prima istanza. Elettrico, Mach 3, wilkinson, bic..li avevo provati un po' tutti, sempre con una marea di problemi di irritazione (e anche di costi in molti casi) Ero passato da quello da barbiere con lame intercambiabili, e rispetto ai vari mach3, wilkinson ecc.. andava molto meglio. Però ancora mi dava fastidio il passaggio della lama, probabilmente è il fatto che l'acciaio inox e la pelle umana, per loro natura, non vanno molto d'accordo. Allora mi è venuto in mente questo rasoio, quello a mano libera (si chiama così, ma ha molti nomignoli). In effetti il suo acciaio al carbonio non crea i problemi di irritazione dell'inox, e quando poi scopri tutto il mondo che c'è dietro..beh, te ne innamori facilmente!
A livello di sensazioni è veramente superlativo, il risultato della rasatura è molto più profondo, e zero irritazioni (soprattutto, stop alle irritazioni "postume", quelle bollicine rosse che si formano anche ore dopo la rasatura). Faccio anche il contropelo, e non ho mai avuto problemi. L'unica accortezza, è che il rasoio deve essere affilatissimo. Se non è ben affilato, puoi irritarti, la barba non viene perfetta, e rischi anche qualche taglio