Autore Topic: Golf GTI 1986  (Letto 100735 volte)

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #195 il: 25 Febbraio 2009, 10:12:13 »
ebbene si

Il Forum di Passioneauto.it

Golf GTI 1986
« Risposta #195 il: 25 Febbraio 2009, 10:12:13 »

GTI79

  • Visitatore
Golf GTI 1986
« Risposta #196 il: 25 Febbraio 2009, 10:13:42 »
Allora devi trovare un'assicurazione che sia convenzionata per le assicurazioni sulle auto d'epoca: io l'ho fatta con la Toro.

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #197 il: 25 Febbraio 2009, 10:17:45 »
ti ci trovi bene? io stavo vedendo dei preventivi online, ma mi prevedono delle franchigie, il che non mi piace..
preferirei, invece, pagare due soldini di più ed avere una copertura seria, possibilmente anche furto e incendio!

Il Forum di Passioneauto.it

Golf GTI 1986
« Risposta #197 il: 25 Febbraio 2009, 10:17:45 »

GTI79

  • Visitatore
Golf GTI 1986
« Risposta #198 il: 25 Febbraio 2009, 10:21:20 »
Furto e incendio non me l'hanno fatto, perchè non esiste un listino ufficiale per le storiche e poi non sarebbe comunque veritiero perchè il suo valore è troppo influenzato dalle condizioni dell'auto.

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #199 il: 25 Febbraio 2009, 10:28:15 »
uhm..peccato, se trovo qualcuno che lo offre vi dico, ok?

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #200 il: 27 Febbraio 2009, 19:13:15 »
uhm..il tentativo di adattare una scatola del filtro dell'aria, non è andato a buon fine..lo prenderò alla volkswagen e via!
Intanto anche l'iniettore l'abbiamo trovato, i miei amici hanno approvato l'acquisto, il che mi fa piacere, perchè son persone che capiscono il vero valore delle cose, e presto la macchina tornerà a muoversi :-) sono quasi commosso!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Golf GTI 1986
« Risposta #201 il: 28 Febbraio 2009, 10:49:26 »
uhm..il tentativo di adattare una scatola del filtro dell'aria, non è andato a buon fine..lo prenderò alla volkswagen e via!
Intanto anche l'iniettore l'abbiamo trovato, i miei amici hanno approvato l'acquisto, il che mi fa piacere, perchè son persone che capiscono il vero valore delle cose, e presto la macchina tornerà a muoversi :-) sono quasi commosso!

Bene! ;)

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #202 il: 28 Febbraio 2009, 12:28:41 »
E soprattutto, devo aggiornarvi sulle assicurazioni appena avrò in mano una quantità sufficiente di dati!

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #203 il: 13 Marzo 2009, 21:07:29 »
Ragazzi, scusatemi..ma oggi al club asi della mia zona ho avuto veramente brutte impressioni. A parte la che la segretaria mi ha praticamente cacciato, mi ha detto che le iscrizioni sono chiuse e non c'è niente da fare..ma risulta questa cosa?
Perchè alla Toro assicurazioni, che mi ha fatto un preventivo di 185/anno finiti, con assistenza legale e furto-incendio, mi pare di capire che non basta avere il tesserino ASI, ma devo anche essere IO iscritto ASI..quindi per quest'anno non potrò fare l'assicurazione ridotta? E per il bollo dell'anno prossimo?

Premetto che non mi iscriverò al club della mia zona, perchè in una comunità di appassionati non può trovare spazio chi non ha alcun genere di interesse a incoraggiare un giovane di 23 anni che fa una scelta così anacronistica. Chi non ha voglia di lavorare (sono arrivato alle 12, l'orario di chiusura erano le 12, e mi ha accolto dicendo "ma non lo sapete che è chiuso?" dopo che ho girato a vuoto due ore grazie alle sue indicazioni inesatte che mi hanno spedito a 15 km di distanza -.- ) deve stare a casa a mio avviso..vabbè

A questo punto, se non fosse possibile iscrivermi ad alcun club, piuttosto che rivolgermi all'ASI, mi rivolgerò ad associazioni che mi fanno tutto loro..storicità, assicurazione ecc.. spendendo due soldini in più, ma mantenendomi a distanza da chi mi pare di capire che abbia interessi di natura non prettamente collezionistica..

Fatemi sapere se potete
Grazie

Stefano

PS: la golf l'ho sistemata abbastanza bene, il meccanico si conferma un incompetente che mi ha costretto a spingere la macchina, per disperazione, per 1km, perchè ha dimenticato di caricare la batteria...
L'ho ritirata, ora è dal carrozziere, mentre io cerco un'assicurazione, e per la messa in fase (che non ha fatto, naturalmente) ci penserò da me!
Appena esce dal carrozziere daje di foto..ma mi sono accorto che nel cambio a pallina da golf manca la placchetta con le marce :'(

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Golf GTI 1986
« Risposta #204 il: 13 Marzo 2009, 22:45:55 »
In effetti quell'assicurazione pretende,oltre all'iscrizione dell'ASI (che ricordo è sempre riferita alla persona e mai all'auto) anche l'attestato di storicità.
Da noi funziona così:vieni al club,ti iscrivi compilando il modulo per il club,versi la quota comprensiva di associazione al club e all'ASI e se vuoi puoi già portarti avanti con la pratica.
4 foto dell'auto ( 3/4 anteriore con targa visibile,foto dell'interno senza foderine o tappetini,motore lato guida e PUNZONATURA telaio),fotocopia del libretto,si compila il modulo per l'attestato di storicità e si aspetta che il Commissario Tecnico del club esamini la pratica.
Da quel momento attendi un paio di mesetti che ti arrivino le tessere,sia del Club che dell'ASI e aspetti che ti arrivi l'attestato di storicità (un paio di mesi in genere,ultimamente sono in ritardissimo e i tempi si sono allungati).
Se ti bastano,al momento dell'iscrizione rilasciamo fotocopia sia della domanda di iscrizione che della pratica per l'attestato di storicità.
So che alcune assicurazioni accettano anche solo questo tipo di documento.
Prova ad informarti.
Spero di esserti stato utile ;)

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #205 il: 14 Marzo 2009, 07:07:06 »
uhm..si, ma nel mio caso tutta la trafila di foto ecc.. non dovrebbe essere necessaria perchè ho già un attestato di storicità per l'auto, si tratta solo di procedere con la mia personale iscrizione ad un club!

Betamonte

  • Visitatore
Golf GTI 1986
« Risposta #206 il: 14 Marzo 2009, 07:58:07 »
Ma perchè non senti anche la Milano assicurazioni ?
a me ,anche non iscritto Asi , mi applicano l'asicurazione ridotta essendo iscritto ad un club locale e non all'Asi.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Golf GTI 1986
« Risposta #207 il: 14 Marzo 2009, 10:43:17 »
uhm..si, ma nel mio caso tutta la trafila di foto ecc.. non dovrebbe essere necessaria perchè ho già un attestato di storicità per l'auto, si tratta solo di procedere con la mia personale iscrizione ad un club!

Allora basta che tu ti iscriva all'Asi e poi puoi richiedere la variazione di Nominativo (in pratica ti arriverà un duplicato dell'attestato di storicità,ma invece che a nome del vecchio propr. a nome tuo).
Per fare ciò è necessario compilare un bollettino postale,intestato all'ASI di 10,33 euro.
Una volta fatto ciò,portare l'originale dell'attestato di storicità al club dove ti sei iscritto,col talloncino del bollettino postale e si occuperanno loro della pratica.
Un paio di mesi e dovrebbe arrivare a nome tuo...

Ma perchè non senti anche la Milano assicurazioni ?
a me ,anche non iscritto Asi , mi applicano l'asicurazione ridotta essendo iscritto ad un club locale e non all'Asi.

Querto è un altro buon consiglio.
Un'altra assicurazione che non richiede iscrizioni è la Royal&Sunallinace,ma forse richiede che le auto,come minimo abbiano 30 anni...
Non ricordo di preciso...

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #208 il: 14 Marzo 2009, 11:54:21 »
Si, ma la Milano di qui mi ha proposto come obbligatoria una assicurazione infortunio sul conducente. Io possiedo già una assicurazione sugli infortuni, per cui non ha senso farne un'altra. Dato che la signorina mi ha detto che trattavasi di cosa necessaria al fine di creare un rapporto col cliente che andasse oltre la RCA, le ho risposto "ah allora va benissimo, faccio una furto incendio al posto dell'infortunio". Quando mi ha detto di no, ho desistito. Inoltre, di default, è prevista una franchigia di 200 euro sul veicolo storico, per cui non mi piace come condizione..c'è da capire se era l'agenzia locale o se è proprio la linea guida della milano..

Per quanto riguarda l'iscrizione all'ASI..in che senso? Cioè posso iscrivermi anche senza passare dal club locale? Magnifico!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Golf GTI 1986
« Risposta #209 il: 14 Marzo 2009, 14:03:30 »
Per quanto riguarda l'iscrizione all'ASI..in che senso? Cioè posso iscrivermi anche senza passare dal club locale? Magnifico!!

Purtroppo no.Non ci si può iscrivere all'asi se non tramite un club...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23