Autore Topic: Golf GTI 1986  (Letto 100753 volte)

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #330 il: 16 Aprile 2009, 07:05:16 »
ah ragazzi scusate, mi potete postare una foto del pomello del cambio? quello a pallina da golf, per intenderci!
Non capisco perchè ma mi pare che qualcosa non torni! grazieee

Il Forum di Passioneauto.it

Golf GTI 1986
« Risposta #330 il: 16 Aprile 2009, 07:05:16 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Golf GTI 1986
« Risposta #331 il: 16 Aprile 2009, 09:50:54 »
non ne ho idea,gli hanno parlato solo di certificato..forse si riferiscono al "certificato di identità" asi? quello che costa 105 euro, per intendersi

Ci sono 2 crtificati:certificato d'identità e certificato sostitutivo di caratteristiche tecniche...Entrambi hanno un costo di 105 euro...
Anche se sinceramente,mi sembra strano che pretendano tutta sta roba...Boh...

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #332 il: 16 Aprile 2009, 09:55:53 »
infatti, è veramente da ridere..ma sai com'è, dipende sempre da chi ti capita davanti..

Il Forum di Passioneauto.it

Golf GTI 1986
« Risposta #332 il: 16 Aprile 2009, 09:55:53 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Golf GTI 1986
« Risposta #333 il: 16 Aprile 2009, 13:19:06 »
scusate ma quel certificato non sara quello che fanno i club dal costo di 6 euro x certificare auto storica?

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #334 il: 17 Aprile 2009, 08:22:28 »
a boh, lo ignoro..

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #335 il: 18 Aprile 2009, 19:52:16 »
indovinate chi c'è nel mio garage????
sono stremato, da ieri, anche oggi non ho fatto altro che massacrarmi fra la macchina e altri lavori..da stamattina presto sto rientrando ora, scusatemi se non riesco a postarvi le foto..prometto che le farò prima possibile!

furbo

  • Visitatore
Golf GTI 1986
« Risposta #336 il: 18 Aprile 2009, 20:05:18 »
indovinate chi c'è nel mio garage????
sono stremato, da ieri, anche oggi non ho fatto altro che massacrarmi fra la macchina e altri lavori..da stamattina presto sto rientrando ora, scusatemi se non riesco a postarvi le foto..prometto che le farò prima possibile!
Alpine Turbo..?

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #337 il: 18 Aprile 2009, 22:34:18 »
-.-

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Golf GTI 1986
« Risposta #338 il: 19 Aprile 2009, 09:50:00 »
indovinate chi c'è nel mio garage????
sono stremato, da ieri, anche oggi non ho fatto altro che massacrarmi fra la macchina e altri lavori..da stamattina presto sto rientrando ora, scusatemi se non riesco a postarvi le foto..prometto che le farò prima possibile!

Finalmente è nel garage, sono proprio contento per te! ;)

Le prime impressioni? :)

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #339 il: 19 Aprile 2009, 10:14:53 »
La primissima sensazione è sicuramente una grande fatica. La macchina aveva buone basi, nel senso che telaio e componenti strutturali in generale (in particolar modo la selleria, e specialmente quella anteriore) erano in buono stato, gli organi strutturali principali erano molto buoni ecc..
ma era stata veramente poco curata, molti rattoppi erano stati fatti alla bell'e meglio, col fil di ferro ecc..
I cerchioni erano ricoperti di ossido e ruggine, non vi dico che fatica ripristinarli da zero! Fatti a mano, ovviamente, perchè la sabbiatura mi ha spiegato il carrozziere che è indicata per quelli in lega, ma non per i cerchi "di ferro", diciamo.
Inoltre, ho preteso di mantenerla originale, e anche se il carrozziere era dello stesso parere, è stata una faticata immane!

Il reperimento dei pezzi (purtroppo qualcuno lo abbiamo dovuto sostituire per forza, non c'era verso..i pezzi rovinati non li possiamo lasciare su, no?) è stato oltre che oneroso a bestia (alla fine ho voluto solo pezzi originali montati su quel modello specifico..insomma ho voluto fare il "collezzionista folle") e se non avessi avuto la fortuna di ricevere alcuni pezzi in regalo, non sarei rimasto entro i 3.000 euro..mi sono svenato!
Meccanicamente sta piuttosto bene, dovrò vedere cos'ha dal punto di vista elettrico, perchè a momenti va a 3, probabile sia una candela.
Devo ancora sostituire la marmitta, ho riparato personalmente la componentistica interna che non funzionava a dovere, ho cannibalizzato qualcosina alle vetture trovate in giro ma non mi soddisfa molto la cosa..ora intanto ho la macchina intera e marciante, ma sostituirò tutti i pezzi con altri nuovi (sempre originali ovviamente) e terrò da parte quelli "dell'epoca".
Correggetemi se sto sbagliando qualcosa eh, ci tengo a fare della mia macchinina un "capolavoro"!
Un plauso va al carrozziere, che mi  ha restituito una vettura praticamente appena uscita dal concessionario..abbiamo smontato veramente tutto ragazzi, mi si son consumate le mani!

Ah ecco, solo un problema ci sarebbe adesso..mi manca quella striscia nera che attraversa le portiere (quella che va nel "taglio" per intenderci!

Per le foto..ieri appena l'ho finita di asciugare si è messo a piovere..io mi son incavolato, e sotto gli occhi sbigottiti degli astanti l'ho lavata di nuovo (sciacquata eh, non lavata!) e l'ho riasciugata (va bene il panno di daino? mi è sembrato molto performante e decisamente delicato!).
Però son tornato a casa morto, era pure buio, e così..nada foto ieri sera!
Stamattina alle 7 (non chiedetemi come ho fatto, non lo so neppure io..rotolavo giù dal letto, non so neppure se ho camminato!) vado a fare le foto...ha piovuto n'altra volta! Dopo numerose imprecazioni, mi son rassegnato a prendere l'autoradio che ho trovato (è della clarion..per caso esistevano autoradio specifiche dell'epoca? Si possono trovare?), metterla, capire che non so come si monta, lasciarla poggiata, lucidare tutti gli interni ecc..

un'altra cosa, le guarnizioni non stanno male, ma si vedono un pochino "invecchiate". Cioè, tengono benissimo, sono elastiche, senza rotture ecc.. però si vedono bruttine, non sono belle lucide..come posso pulirle ed eventualmente fargli un po' di manutenzione? ci sono degli olii adatti allo scopo, che magari me le mantengano anche nel tempo? Non fa nulla se costa un po', oramai ci sto spendendo una barca di soldi, per cui non avrebbe senso lesinare sui prodotti!
E..boh, per ora diciamo solo questo, non mi viene in mente altro!
Ah, il pomello del cambio..non mi convince potete postarmi una foto? sono quasi certo che il pomello vero e proprio sia giusto, ma l'indicatore delle marce non torna tanto, mi sembra quello delle Opel!!

Oggi sono andato a prendere alcune casse acustiche, ne ho trovate della Pioneer da 50W..costano un pochino, e per dirla tutta la radio non la uso praticamente mai, ma se devo sentirla almeno ho una qualità di suono migliore! :-P Anche perchè la radio è ottima, per cui prendere casse sottodimensionate mi dicevano che potrebbe anche rovinarle facilmente..

Settimana prossima vado a vedere un'altra GTi che pare sia identica alla mia, ma la buttano..io butterò loro, da un ponte possibilmente alto :-P
Poi mi porto a casa la brum brum XD

Mamma mia ragazzi che avventura!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Golf GTI 1986
« Risposta #340 il: 19 Aprile 2009, 15:46:02 »
Si...Che avventura!
Ti sei imbarcato in un' impresa veramente epica...ma il risultato ti ripagherà d'ogni sforzo...Forza che sei alla fine ;D ;D

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #341 il: 19 Aprile 2009, 16:07:24 »
ne sono assolutamente certo! Ma ditemi di più, datemi consigli! ne ho bisogno!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Golf GTI 1986
« Risposta #342 il: 19 Aprile 2009, 16:23:10 »
Complimenti per la nuova arrivata e in bocca al lupo per il lungo restauro ;)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Golf GTI 1986
« Risposta #343 il: 19 Aprile 2009, 16:30:50 »
Per quanto attiene alle guarnizioni in gomma, è consigliabile usare della paraffina, che già di per sè entra a far parte del processo di produzione delle gomme (soprattutto come agente protettivo anti-ozono).

Puoi trovarla in farmacia sotto forma di paraffina liquida - o olio di vaselina.

In alternativa, per mantenere la morbidezza della gomma le puoi cospargere di talco.
Attenzione: NON borotalco che è profumato, pena il degrado della gomma a causa dei prodotti contenuti nel profumo, ma Talco Minerale (farmacia o negozi di prodotti per subaquei).

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #344 il: 19 Aprile 2009, 19:20:31 »
che c..ehm..fortuna!!
Ho il prodotto di cui parli proprio qui sulla scrivania!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23