Autore Topic: Golf GTI 1986  (Letto 100755 volte)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Golf GTI 1986
« Risposta #360 il: 20 Aprile 2009, 15:46:46 »
E pare con autentica maestria! ;D

A breve ho intenzione di chiedergli un paio di lezioni di apprendistato........

Il Forum di Passioneauto.it

Golf GTI 1986
« Risposta #360 il: 20 Aprile 2009, 15:46:46 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Golf GTI 1986
« Risposta #361 il: 20 Aprile 2009, 16:00:28 »
A breve ho intenzione di chiedergli un paio di lezioni di apprendistato........

Corso di laurea in "Spazzolinologia" ;D ;D

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Golf GTI 1986
« Risposta #362 il: 20 Aprile 2009, 16:03:46 »
Corso di laurea in "Spazzolinologia" ;D ;D

Mi accontento di un diplomino........ :D :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Golf GTI 1986
« Risposta #362 il: 20 Aprile 2009, 16:03:46 »

Betamonte

  • Visitatore
Golf GTI 1986
« Risposta #363 il: 20 Aprile 2009, 16:09:14 »
Tra l'altro conosce 100 modi diversi per uccidere con il solo uso dello spazzolino che usa a pulire il motore...Per cui occhio! ;D ;D

a fuoriserie c'era un manuale "i 100 modi per pulire il motore con lo spazzolino"...dovevo prenderlo ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Golf GTI 1986
« Risposta #364 il: 20 Aprile 2009, 16:13:57 »
Mi accontento di un diplomino........ :D :D :D

Sentiamo allora se il prof. GTI è disposto a darci qualche lezione! 

GTI79

  • Visitatore
Golf GTI 1986
« Risposta #365 il: 20 Aprile 2009, 16:54:09 »
Si parla di meeeee????  ;D ;D ;D

C'è Capitan Ventosa e Mastro Spazzolino  :D :D :D

I cerchi li hai sabbiati e verniciati?

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Golf GTI 1986
« Risposta #366 il: 20 Aprile 2009, 17:41:03 »
Però c'è una cosa che non capisco: il lavoro te lo hanno fatto con la gomma montata sul cerchione?

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #367 il: 20 Aprile 2009, 18:55:31 »
no, i cerchi dato che sono una sistemazione temporanea li abbiamo fatti interamente a mano, anche perchè le gomme posteriori sono ridotte male e smontandole probabilmente avrebbero ceduto del tutto!

Li abbiamo ripuliti a mano, e poi verniciati.
Abbiamo ovviamente "incartato per bene la gomma, ha detto che se ci va la vernice la devo cambiare all'istante perchè si rovina! Abbiamo infilato della carta gommata fin sotto il bordo, poi abbiamo aggiunto carta gommata+giornale a mò di cappottino :p

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #368 il: 20 Aprile 2009, 22:10:29 »
raga per un paio di giorni scomparirò, sarò a Pisa, per cui divertitevi e non parlate male di me in mia assenza!

GTI79

  • Visitatore
Golf GTI 1986
« Risposta #369 il: 21 Aprile 2009, 07:22:12 »
Se è un lavoro provvisorio, và bene. Certo che almeno il piombino della bilanciatura potevi toglierlo  :D
Io anche sui cerchi in ferro faccio mettere quelli a calamita all'interno del canale.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Golf GTI 1986
« Risposta #370 il: 21 Aprile 2009, 07:31:32 »
Se è un lavoro provvisorio, và bene. Certo che almeno il piombino della bilanciatura potevi toglierlo  :D
Io anche sui cerchi in ferro faccio mettere quelli a calamita all'interno del canale.


Spazzolandoli, ovvio  ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #371 il: 26 Aprile 2009, 15:34:56 »
ragazzi, oggi l'ho provata (in targa prova)..
beh, ho portato tante macchine fino ad oggi, più o meno performanti..ricordo una honda prelude "non propriamente originale", che usavano per prove in pista, varie macchine ben oltre i 150 cavalli ecc..
tipicamente guido una 307 2.0 HDI 110 cav, ed ero convinto fosse una buona vettura, discretametne performante..

beh, lasciatemi dire che tra le vetture guidate finora, solo la Ferrari Testarossa va più della mia Golf!
E' tranquilla, si lascia portare, va da sola, convergenza perfetta..la faccio girare così per un'oretta, facendo pratica con il cambio (la 5° è dura a entrare e la 2° dava qualche problema di innesto in scalata, butto la leva troppo a sinistra, dovrei lasciarla più neutra)
poi papà mi dice "vedi se riesci a lanciarla a 120"..
il tutto, dai 60 km/h, in 5° marcia, è stato un istante..poi il pedale dell'acceleratore (eeeh no no, non si fa così, pedalino malandrino!)  è rimasto incastrato giù e tempo di premere la frizione avevo sforato i 140, con una specie di "trasformazione" (per quanto possa sembrare assurdo stava iniziando a tirare proprio ai 120). Ho riflessi moooolto più pronti della media (sono ex praticante di arti marziali) ma è stato veramente un niente che arrivasse ai 140!
In curva se ne frega alla grande, non si smuove, non si affossa all'esterno..niente a che vedere con la Golf GL, tutt'altra storia!

Beh ragazzi, non credo di aver esagerato con la descrizione, è veramente fenomenale!
Sicuramente si poteva spingere moooolto più di così (penso di non aver mai raggiunto i 4000 giri) ma devo prendere prima confidenza con questa strepitosa signorina..e poi non voglio massacrarla, una tiratina ogni tanto per non farla incrostare, ma non voglio strapazzarla!

Ragazzi non potete immaginare quanto sono contento!
Prestissimo sostituzione della marmitta (la mia montava quella a doppio sbocco..costa qualcosa di più, ma se è nata così deve restare tale) e revisione generale (anche se non servirebbe, essendo prevista per il 2016) dell'impianto GPL, per essere sicuri che sia ben pulito!
Come ho letto nel libretto, importante farla andare SOLO con benzina a 98 ottani, alias moderno V-Power, giusto?
Ho anche una boccetta di additivo per benzine senza piombo, c'entra qualcosa?
E poi..avete una soluzione contro la pioggia? se mangio tanti tanti fagioli potrei riuscire ad asciugare l'aria atmosferica?

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Golf GTI 1986
« Risposta #372 il: 26 Aprile 2009, 19:09:06 »
ragazzi, oggi l'ho provata (in targa prova)..
beh, ho portato tante macchine fino ad oggi, più o meno performanti..ricordo una honda prelude "non propriamente originale", che usavano per prove in pista, varie macchine ben oltre i 150 cavalli ecc..
tipicamente guido una 307 2.0 HDI 110 cav, ed ero convinto fosse una buona vettura, discretametne performante..

beh, lasciatemi dire che tra le vetture guidate finora, solo la Ferrari Testarossa va più della mia Golf!
E' tranquilla, si lascia portare, va da sola, convergenza perfetta..la faccio girare così per un'oretta, facendo pratica con il cambio (la 5° è dura a entrare e la 2° dava qualche problema di innesto in scalata, butto la leva troppo a sinistra, dovrei lasciarla più neutra)
poi papà mi dice "vedi se riesci a lanciarla a 120"..
il tutto, dai 60 km/h, in 5° marcia, è stato un istante..poi il pedale dell'acceleratore (eeeh no no, non si fa così, pedalino malandrino!)  è rimasto incastrato giù e tempo di premere la frizione avevo sforato i 140, con una specie di "trasformazione" (per quanto possa sembrare assurdo stava iniziando a tirare proprio ai 120). Ho riflessi moooolto più pronti della media (sono ex praticante di arti marziali) ma è stato veramente un niente che arrivasse ai 140!
In curva se ne frega alla grande, non si smuove, non si affossa all'esterno..niente a che vedere con la Golf GL, tutt'altra storia!

Beh ragazzi, non credo di aver esagerato con la descrizione, è veramente fenomenale!
Sicuramente si poteva spingere moooolto più di così (penso di non aver mai raggiunto i 4000 giri) ma devo prendere prima confidenza con questa strepitosa signorina..e poi non voglio massacrarla, una tiratina ogni tanto per non farla incrostare, ma non voglio strapazzarla!

Ragazzi non potete immaginare quanto sono contento!
Prestissimo sostituzione della marmitta (la mia montava quella a doppio sbocco..costa qualcosa di più, ma se è nata così deve restare tale) e revisione generale (anche se non servirebbe, essendo prevista per il 2016) dell'impianto GPL, per essere sicuri che sia ben pulito!
Come ho letto nel libretto, importante farla andare SOLO con benzina a 98 ottani, alias moderno V-Power, giusto?
Ho anche una boccetta di additivo per benzine senza piombo, c'entra qualcosa?
E poi..avete una soluzione contro la pioggia? se mangio tanti tanti fagioli potrei riuscire ad asciugare l'aria atmosferica?
  tutto ok allora ma la prossima volta metti il navigatore e' controlla la velocita effettiva poi ci racconti

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #373 il: 26 Aprile 2009, 19:13:47 »
a 120 lo scarto non sarà mica uno sproposito! Potrà esser stato 115, ma non credo cambi molto..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Golf GTI 1986
« Risposta #374 il: 26 Aprile 2009, 21:39:37 »
ragazzi, oggi l'ho provata (in targa prova)..
beh, ho portato tante macchine fino ad oggi, più o meno performanti..ricordo una honda prelude "non propriamente originale", che usavano per prove in pista, varie macchine ben oltre i 150 cavalli ecc..
tipicamente guido una 307 2.0 HDI 110 cav, ed ero convinto fosse una buona vettura, discretametne performante..

beh, lasciatemi dire che tra le vetture guidate finora, solo la Ferrari Testarossa va più della mia Golf!
E' tranquilla, si lascia portare, va da sola, convergenza perfetta..la faccio girare così per un'oretta, facendo pratica con il cambio (la 5° è dura a entrare e la 2° dava qualche problema di innesto in scalata, butto la leva troppo a sinistra, dovrei lasciarla più neutra)
poi papà mi dice "vedi se riesci a lanciarla a 120"..
il tutto, dai 60 km/h, in 5° marcia, è stato un istante..poi il pedale dell'acceleratore (eeeh no no, non si fa così, pedalino malandrino!)  è rimasto incastrato giù e tempo di premere la frizione avevo sforato i 140, con una specie di "trasformazione" (per quanto possa sembrare assurdo stava iniziando a tirare proprio ai 120). Ho riflessi moooolto più pronti della media (sono ex praticante di arti marziali) ma è stato veramente un niente che arrivasse ai 140!
In curva se ne frega alla grande, non si smuove, non si affossa all'esterno..niente a che vedere con la Golf GL, tutt'altra storia!

Beh ragazzi, non credo di aver esagerato con la descrizione, è veramente fenomenale!
Sicuramente si poteva spingere moooolto più di così (penso di non aver mai raggiunto i 4000 giri) ma devo prendere prima confidenza con questa strepitosa signorina..e poi non voglio massacrarla, una tiratina ogni tanto per non farla incrostare, ma non voglio strapazzarla!

Ragazzi non potete immaginare quanto sono contento!
Prestissimo sostituzione della marmitta (la mia montava quella a doppio sbocco..costa qualcosa di più, ma se è nata così deve restare tale) e revisione generale (anche se non servirebbe, essendo prevista per il 2016) dell'impianto GPL, per essere sicuri che sia ben pulito!
Come ho letto nel libretto, importante farla andare SOLO con benzina a 98 ottani, alias moderno V-Power, giusto?
Ho anche una boccetta di additivo per benzine senza piombo, c'entra qualcosa?


Bene...Siamo contenti che la tua bestiola ti dia soddisfazione...

E poi..avete una soluzione contro la pioggia?

Certo...Lasciala in garage! ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23