ragazzi, oggi l'ho provata (in targa prova)..
beh, ho portato tante macchine fino ad oggi, più o meno performanti..ricordo una honda prelude "non propriamente originale", che usavano per prove in pista, varie macchine ben oltre i 150 cavalli ecc..
tipicamente guido una 307 2.0 HDI 110 cav, ed ero convinto fosse una buona vettura, discretametne performante..
beh, lasciatemi dire che tra le vetture guidate finora, solo la Ferrari Testarossa va più della mia Golf!
E' tranquilla, si lascia portare, va da sola, convergenza perfetta..la faccio girare così per un'oretta, facendo pratica con il cambio (la 5° è dura a entrare e la 2° dava qualche problema di innesto in scalata, butto la leva troppo a sinistra, dovrei lasciarla più neutra)
poi papà mi dice "vedi se riesci a lanciarla a 120"..
il tutto, dai 60 km/h, in 5° marcia, è stato un istante..poi il pedale dell'acceleratore (eeeh no no, non si fa così, pedalino malandrino!) è rimasto incastrato giù e tempo di premere la frizione avevo sforato i 140, con una specie di "trasformazione" (per quanto possa sembrare assurdo stava iniziando a tirare proprio ai 120). Ho riflessi moooolto più pronti della media (sono ex praticante di arti marziali) ma è stato veramente un niente che arrivasse ai 140!
In curva se ne frega alla grande, non si smuove, non si affossa all'esterno..niente a che vedere con la Golf GL, tutt'altra storia!
Beh ragazzi, non credo di aver esagerato con la descrizione, è veramente fenomenale!
Sicuramente si poteva spingere moooolto più di così (penso di non aver mai raggiunto i 4000 giri) ma devo prendere prima confidenza con questa strepitosa signorina..e poi non voglio massacrarla, una tiratina ogni tanto per non farla incrostare, ma non voglio strapazzarla!
Ragazzi non potete immaginare quanto sono contento!
Prestissimo sostituzione della marmitta (la mia montava quella a doppio sbocco..costa qualcosa di più, ma se è nata così deve restare tale) e revisione generale (anche se non servirebbe, essendo prevista per il 2016) dell'impianto GPL, per essere sicuri che sia ben pulito!
Come ho letto nel libretto, importante farla andare SOLO con benzina a 98 ottani, alias moderno V-Power, giusto?
Ho anche una boccetta di additivo per benzine senza piombo, c'entra qualcosa?
E poi..avete una soluzione contro la pioggia? se mangio tanti tanti fagioli potrei riuscire ad asciugare l'aria atmosferica?