Autore Topic: Golf GTI 1986  (Letto 100780 volte)

GTI79

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« Risposta #525 il: 15 Maggio 2009, 17:03:47 »
Se fai rifare completamente l'impianto elettrico ti costa almeno 2000 euro.

Per l'autoradio, dovresti avere già la predisposizione, quindi non c'è nessun problema.

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« Risposta #525 il: 15 Maggio 2009, 17:03:47 »

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« Risposta #526 il: 15 Maggio 2009, 20:06:37 »
fresca, 2.000 euro per passare un po' di cavetti?
mi devo mettere a fare l'elettrauto O.o
uhm..no, la predisposizione forse "c'è stata"..ora ci sono solo una coppia di cavetti con gli attacchi giusti, mentre noto subito a destra un bel fascio di cavi neri e rossi (solitamente alimentazione)...tagliati e nastrati alla bell'e meglio!!!
Cioè, significa essere pazzi..
mi ci vuole un buon elettrauto che dia una controllatina, dai..speriamo paghi papà che io sono a secco!!

Offline civas

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« Risposta #527 il: 15 Maggio 2009, 21:36:26 »
Il mio meccanico ha dovuto eliminare diversi cavi sulla mia perchè era un po' pacioccata, ma ha sistemato tutto rapidamente senza rifare nulla... ci avrà perso un'oretta. ;)
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« Risposta #527 il: 15 Maggio 2009, 21:36:26 »

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« Risposta #528 il: 16 Maggio 2009, 07:45:01 »
ma si dai, in fondo non è che ci sia chissà cosa di complicato a livello elettrico, no?

GTI79

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« Risposta #529 il: 18 Maggio 2009, 08:27:03 »
fresca, 2.000 euro per passare un po' di cavetti?
mi devo mettere a fare l'elettrauto O.o
uhm..no, la predisposizione forse "c'è stata"..ora ci sono solo una coppia di cavetti con gli attacchi giusti, mentre noto subito a destra un bel fascio di cavi neri e rossi (solitamente alimentazione)...tagliati e nastrati alla bell'e meglio!!!
Cioè, significa essere pazzi..
mi ci vuole un buon elettrauto che dia una controllatina, dai..speriamo paghi papà che io sono a secco!!

Io ti parlo di rifare completamente l'impianto, fino all'ultimo filo.

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

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« Risposta #530 il: 18 Maggio 2009, 09:53:19 »
e vabbè, vediamo, per il momento mi auguro non ce ne sia bisogno :(

Offline civas

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« Risposta #531 il: 18 Maggio 2009, 11:21:14 »
Rifare completamente l'impianto è un lavorone!

A proposito sulla mia ho cantato vittoria troppo presto... ieri ho trovato altre cosette, tra cui un paio di cavi tranciati vicino al portafusibili, le luci della retro che non vanno (ma le lampadine ci sono ed il sensore della retro credo sia ok, una settimana fa andavano...) insieme agli alzavetri che fanno i capricci.
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« Risposta #532 il: 18 Maggio 2009, 11:23:11 »
Rifare completamente l'impianto è un lavorone!

A proposito sulla mia ho cantato vittoria troppo presto... ieri ho trovato altre cosette, tra cui un paio di cavi tranciati vicino al portafusibili, le luci della retro che non vanno (ma le lampadine ci sono ed il sensore della retro credo sia ok, una settimana fa andavano...) insieme agli alzavetri che fanno i capricci.


Per la retro, è successa la stessa cosa anche a me: era semplicemente il fusibile. Nella mia è il numero 9, ma non so se nel restyling la numerazione è invariata.
Comunque controllali tutti visto che hai anche altri tipi di problemi.  ;)

Offline civas

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« Risposta #533 il: 18 Maggio 2009, 12:58:42 »
Per la retro, è successa la stessa cosa anche a me: era semplicemente il fusibile. Nella mia è il numero 9, ma non so se nel restyling la numerazione è invariata.
Comunque controllali tutti visto che hai anche altri tipi di problemi.  ;)

Provo a dare un occhio, grazie...
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Offline Emanuele924

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« Risposta #534 il: 18 Maggio 2009, 16:50:26 »
Comunque controllali tutti visto che hai anche altri tipi di problemi.  ;)

Io quando ho preso la mia ho sostituito tutti i fusibili, è un'operazione semplice e poco costosa che ti permette di escludere problemi a quel livello. ;)

Offline civas

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« Risposta #535 il: 18 Maggio 2009, 18:32:01 »
Io quando ho preso la mia ho sostituito tutti i fusibili, è un'operazione semplice e poco costosa che ti permette di escludere problemi a quel livello. ;)

E' vero, ma se ho ben capito quel che mi ha accennato il meccanico è la morsettiera portafusibili ad avere qualche problemino, ed inoltre temo che i proprietari precedenti abbiano fatto casino.

Però mi sa che i fusibili nuovi li metto comunque, almeno evito la causa di problemi più banale... una volta proprio in mezzo al traffico mi s'è bruciato quello dell'elettroventola del radiatore sul dodici (era cotto), per fortuna me ne sono accorto in tempo... ho accostato appena possibile e l'ho sostituito al volo, però ho passato un brutto momento con la mia piccola che aveva i bollenti spiriti!!! :D
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« Risposta #536 il: 19 Maggio 2009, 09:22:53 »
Bisogna capire dove hanno fatto casino. Perchè hai questo dubbio?

Offline civas

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« Risposta #537 il: 19 Maggio 2009, 09:37:07 »
Bisogna capire dove hanno fatto casino. Perchè hai questo dubbio?

Perchè ho visto cavi tagliati, spinotti staccati, ed i pulsanti degli alzavetri elettrici non sono gli originali.
A livello elettrico a parte le luci retromarcia ed i vetri el. a cui io ho fatto saltare il fusibile funziona tutto, per cui non mi torna tutta quella roba "supplementare".
Devo chiarire qualche cosetta, ad esempio ho sulla plancia l'interruttore originale (credo) col il simbolo dei fendinebbia (è a tre posizioni con lucina gialla a led integrata), ma nessun fanale sull'auto...
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« Risposta #538 il: 19 Maggio 2009, 10:02:20 »
Ma hai il pulsante dei fendinebbia anteriori o posteriori?

Offline civas

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« Risposta #539 il: 19 Maggio 2009, 10:51:28 »
Il pulsante ha il simbolo degli anteriori, a destra degli strumenti. E' esteticamente uguale agli altri come "look&feel", per quello mi pare il suo. Ha tre posizioni.
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