Autore Topic: Golf GTI 1986  (Letto 100793 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Golf GTI 1986
« Risposta #615 il: 15 Giugno 2009, 07:52:09 »
Eh caro, leggi un pò anche tutto il resto del forum e vedi che scopri tante cose  ;)


Stavo per scrivere la stessa cosa ........piccolo  ;)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Golf GTI 1986
« Risposta #615 il: 15 Giugno 2009, 07:52:09 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Golf GTI 1986
« Risposta #616 il: 15 Giugno 2009, 08:06:34 »
Di solito i gommini si trovano facilmente, comunque va sostituito ma non resti a piedi se si rompe del tutto.
Anche io ho un gommino da cercare, sul leveraggio frizione ne manca uno ed il pedale ha un pochino di gioco che non dovrebbe avere.

Cambiando discorso nel weekend mi sono fatto quasi 300km con la mia ed a parte il fatto che già alla partenza l'orologio/computer di bordo non ne ha voluto sapere di funzionae, mi sono trovato benissimo. L'ho guidata per la prima volta in montagna, il motore tira che è un piacere anche sottocoppia... volendo si può salire spediti senza mai mandare su di giri il motore. Al cambio mi sto abituando anche se trovo la leva un poco corta: il leveraggio è preciso, la corsa ridotta.
Mi sto perfino abituando al sedile guida troppo alto! :D
La tenuta è valida, i freni anche... solo lo sterzo continua a lasciarmi perplesso, è molto poco da gti, sa più di "utilitaria della nonna" :D :D :D : la sterzata massima è ridotta, è pesante sul lento ma troppo leggero a velocità elevate (dove è anche poco preciso), ed infine è troppo demoltiplicato.
Probabilmente ho sbagliato io a non scegliere la versione con il servo! ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #617 il: 15 Giugno 2009, 10:07:22 »
anche io sono senza servo, ma per quanto riguarda la sensazione di guida non posso trovarmi in linea con te..
La tenuta secondo me è ottima, non semplicemente valida!
Mi ci trovo meglio rispetto a vetture più recenti, la mia golf è piuttosto prevedibile e anche di traverso (traversi non gravi, ovviamente) la puoi riprendere con una certa facilità! Frazionando un poco le curve, neppure arrivi mai a traversare (al limite devi fare attenzione a un po' di sottosterzo, ma comunque continuo e progressivo). La sterzata massima sulla mia è notevole, superiore comunque alla 307 di mia sorella (l'altra vettura che ho guidato con continuità), mentre condivido le altre sensazioni sullo sterzo;
pesante sul lento e a velocità elevate ti sembra un po' di "galleggiare", condividi? Io probabilmente terrò in naftalina quello originale e applicherò un volante tecnico a raggio asimmetrico, altrimenti ogni volta devo fare centinaia di giri :(
C'è comunque da dire che non usando il servosterzo si godono enormi benefici a livello di spiaggia :p
Ho messo delle spalle che..mai viste prima!  :P

Civas, dove posso procurarmeli sti gommini?

Il Forum di Passioneauto.it

Golf GTI 1986
« Risposta #617 il: 15 Giugno 2009, 10:07:22 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Golf GTI 1986
« Risposta #618 il: 15 Giugno 2009, 10:23:09 »
anche io sono senza servo, ma per quanto riguarda la sensazione di guida non posso trovarmi in linea con te..
La tenuta secondo me è ottima, non semplicemente valida!
Mi ci trovo meglio rispetto a vetture più recenti, la mia golf è piuttosto prevedibile e anche di traverso (traversi non gravi, ovviamente) la puoi riprendere con una certa facilità! Frazionando un poco le curve, neppure arrivi mai a traversare (al limite devi fare attenzione a un po' di sottosterzo, ma comunque continuo e progressivo). La sterzata massima sulla mia è notevole, superiore comunque alla 307 di mia sorella (l'altra vettura che ho guidato con continuità), mentre condivido le altre sensazioni sullo sterzo;
pesante sul lento e a velocità elevate ti sembra un po' di "galleggiare", condividi? Io probabilmente terrò in naftalina quello originale e applicherò un volante tecnico a raggio asimmetrico, altrimenti ogni volta devo fare centinaia di giri :(
C'è comunque da dire che non usando il servosterzo si godono enormi benefici a livello di spiaggia :p
Ho messo delle spalle che..mai viste prima!  :P

Civas, dove posso procurarmeli sti gommini?


Magari la mia ha un assetto più "soft"... o forse sono io che sono abituato a guidare il dodici con assetto decisamente irrigidito (è quasi piatta in curva). Comunque tiene bene, io non l'ho portata al limite (ero con la famiglia al seguito, figurati), ma sono soddisfatto, come scrivi tu il sottosterzo si gestisce bene. Per il raggio di sterzata non so che dire, la mia sterza poco ma anche li sono abituato ad una macchina che gira su se stessa.
Anche la mia "galleggia" sopra i 120Km/h... condivido! Però si sente bene la strada... ;)
Per i gommini sentiamo cekk, comunque smontalo e prova a fare il giro dei normali ricambisti della tua zona con il tuo come campione: al 99% trovi qualcosa di adatto o adattabile... ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #619 il: 15 Giugno 2009, 11:57:24 »
uhm...capisco, proverò!
Comunque oggi mi sono sfiziato, proprio poco fa, a provarla non proprio al limite ma quasi, e anche quando le gomme sembra che stiano scaravetrando l'asfalto, rimane assolutamente gestibile con grande facilità (io non sono assolutamente un esperto di guida, mai stato in pista ecc..), chiude un po' troppo davanti, ma se già lo sai basta riprendere lo sterzo un secondino prima, aprire il gas..e ti riaddrizza lei, non devi fare proprio nulla!!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Golf GTI 1986
« Risposta #620 il: 15 Giugno 2009, 13:08:11 »
Magari la mia ha un assetto più "soft"... o forse sono io che sono abituato a guidare il dodici con assetto decisamente irrigidito (è quasi piatta in curva). Comunque tiene bene, io non l'ho portata al limite (ero con la famiglia al seguito, figurati), ma sono soddisfatto, come scrivi tu il sottosterzo si gestisce bene. Per il raggio di sterzata non so che dire, la mia sterza poco ma anche li sono abituato ad una macchina che gira su se stessa.
Anche la mia "galleggia" sopra i 120Km/h... condivido! Però si sente bene la strada... ;)
Per i gommini sentiamo cekk, comunque smontalo e prova a fare il giro dei normali ricambisti della tua zona con il tuo come campione: al 99% trovi qualcosa di adatto o adattabile... ;)
il 12 a lo sterzo +diretto rispetto al golf x quanto riguarda la scatola sterzo prova a vedere i numeri che non sia stata montata una diversa dall'originale

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #621 il: 15 Giugno 2009, 13:33:26 »
uh, e come si fa? perchè l'impressione che si debba girare tanto l'ho avuta anche io :'

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Golf GTI 1986
« Risposta #622 il: 15 Giugno 2009, 14:31:09 »
uh, e come si fa? perchè l'impressione che si debba girare tanto l'ho avuta anche io :'
e un lavoro sporco nel senso che bisogna andare con i codici della scatola all'conce e verificare la sigla del ricambio originale (se esiste ancora) tanti meccanici dell'epoca x far risparmiare al cliente montavano pezzi con gli stessi attacchi ma diversi

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #623 il: 15 Giugno 2009, 14:48:51 »
uhm..certo costerà parecchio, eh?
a proposito, è arrivato il volantino "tecnico"! Niente male, molto ben fatto! Ha l'attacco universale, per cui mozzo universale-wv (già in arrivo presso un amico) e così proviamo come va :-P
Poi quando mi stufo del volante alternativo lo posso comunque rimuovere e piazzare su qualunque altra macchina!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Golf GTI 1986
« Risposta #624 il: 15 Giugno 2009, 21:30:10 »
il 12 a lo sterzo +diretto rispetto al golf x quanto riguarda la scatola sterzo prova a vedere i numeri che non sia stata montata una diversa dall'originale

Eh...il '12 come la mini sembra che per girare usino le ruote posteriopri come perni (come i trattori)...Si gira in mezzo metro quadro...
Le altre in confronto sembrano carrelli della spesa,quand'è il momento di far manovra...Non sai mai vdove vai a finire ;D

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #625 il: 15 Giugno 2009, 22:07:32 »
eheh però se ti parte un 12 o una mini, mi sa che è una cosa antipatica, no?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Golf GTI 1986
« Risposta #626 il: 15 Giugno 2009, 23:11:42 »
eheh però se ti parte un 12 o una mini, mi sa che è una cosa antipatica, no?

Per farle uscire fuori dai binari ce ne vuole...
O meglio...La Mini è praticamente impossibile,la 112 con gomme piùalte e assetto più morbido è più ballerina.Basta una convergenza cannata per correre dei rischi seri...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Golf GTI 1986
« Risposta #627 il: 16 Giugno 2009, 07:24:17 »
Il dodici con assetto di serie come dice delta ha la coda che tende a scodinzolare facilmente.
C'è da dire che anche senza essere un pilota la riprendi quando vuoi, anzi questa sua caratteristica facilità a sbandare dietro permette di chiudere le curve strette in un lampo, annullando in un colpo il sottosterzo. E' divertentissimo, a patto di farlo intenzionalmente... :D :D :D
Invece una volta settata la musica cambia: la mia è molto rigida e piatta in curva, è praticamente impossibile farla smuovere. Però suppongo che se parta ci voglia un gran manico per riprenderla.

Tornando al GTI stamattina visto che mi sono svegliato male (alle 3:57 causa brutto sogno, e non sono più riuscito a riaddormentarmi!) ho deciso di auto-gratificarmi: ho preso il mio cabrio e sono venuto al lavoro con quello... che meraviglia girare alle sette del mattino senza capote! Non l'avevo mai fatto, è bellissimo. Ieri ho misurato i consumi del mio 112cv: ad andatura super tranquilla (a parte qualche scatto il resto tutto sotto i 3mila giri) ho fatto 456km con 32.5litri, 14km/l esatti. Non male...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #628 il: 16 Giugno 2009, 07:31:47 »
guarda, se ti ci metti d'impegno puoi anche ottenere di meglio, garantito, soprattutto con capote chiusa!
Però devi rinunciare a sentire il brio dei nostri bei cavalli di razza :-P

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Golf GTI 1986
« Risposta #629 il: 16 Giugno 2009, 08:07:55 »
Eheheh quei consumi li ottengo solo coi pupi al seguito... perchè viaggiando "scapottato" dietro arriva parecchia aria. Ed infatti, finchè funzionava, il cdb segnava 7litri x 100km/l come consumo medio.
Mi sa che la media con un uso normale sarà attorno ai 10-12km/l.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23