Autore Topic: Golf GTI 1986  (Letto 101897 volte)

furbo

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Golf GTI 1986
« Risposta #630 il: 16 Giugno 2009, 08:42:55 »
guarda, se ti ci metti d'impegno puoi anche ottenere di meglio, garantito, soprattutto con capote chiusa!
Però devi rinunciare a sentire il brio dei nostri bei cavalli di razza :-P
Io con il mio VTS sono riuscito a fare il 16 km/litro...dà non credere..
Ovviamente sono andato a filo di gas...

Offline deltahf84

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« Risposta #631 il: 16 Giugno 2009, 08:51:34 »
Il dodici con assetto di serie come dice delta ha la coda che tende a scodinzolare facilmente.
C'è da dire che anche senza essere un pilota la riprendi quando vuoi, anzi questa sua caratteristica facilità a sbandare dietro permette di chiudere le curve strette in un lampo, annullando in un colpo il sottosterzo. E' divertentissimo, a patto di farlo intenzionalmente... :D :D :D
Invece una volta settata la musica cambia: la mia è molto rigida e piatta in curva, è praticamente impossibile farla smuovere. Però suppongo che se parta ci voglia un gran manico per riprenderla.


Esatto...
Anche a me ogni tan to prende la voglia di fare un bell'assetto sul '12.Ma prima devo trovare le molle di scorta e gli ammo su cui lavorare.
I componenti originali non li voglio toccare...

furbo

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« Risposta #632 il: 16 Giugno 2009, 09:19:13 »
Esatto...
Anche a me ogni tan to prende la voglia di fare un bell'assetto sul '12.Ma prima devo trovare le molle di scorta e gli ammo su cui lavorare.
I componenti originali non li voglio toccare...
Sè non erro per fare un'assetto ribassato dovresti cambiare le molle con altre più rigide..cioè più basse..ed il gioco è fatto..
Sè poi posteriormente il 12 ha la sbarra stabilizzatrice è non ha gli ammortizzatori..allora posteriormente deve intervenire il meccanico che dovrà posizionare il ''ponte'' sù un dente più basso in maniera tale che posteriormente l'auto sia più bassa.

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« Risposta #633 il: 16 Giugno 2009, 09:22:47 »
eh, io pure devo sistemare la mia con un tantino di assetto, davanti è troppo alta! sarà che dietro ho il bombolone del gpl?

Offline cekk500

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« Risposta #634 il: 16 Giugno 2009, 09:29:49 »
Sè non erro per fare un'assetto ribassato dovresti cambiare le molle con altre più rigide..cioè più basse..ed il gioco è fatto..
Sè poi posteriormente il 12 ha la sbarra stabilizzatrice è non ha gli ammortizzatori..allora posteriormente deve intervenire il meccanico che dovrà posizionare il ''ponte'' sù un dente più basso in maniera tale che posteriormente l'auto sia più bassa.

 :o :o :o :o :o
Dietro c'è la balestra, basta girare una foglia e mettere due ammo a doppio effetto ;D

soliti problemi di foto

furbo

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« Risposta #635 il: 16 Giugno 2009, 09:32:18 »
:o :o :o :o :o
Dietro c'è la balestra, basta girare una foglia e mettere due ammo a doppio effetto ;D


Mà ci sono delle auto che posteriormente non hanno gli ammortizzatori..mà solo la Sbarra o Balestra..
Per esempio quando abbassai la VTS posteriormente l'auto fù abbassata manualemente agendo sulla Balestra..gli ammortizzatori non furono toccati perchè non c'erano..

Offline deltahf84

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« Risposta #636 il: 16 Giugno 2009, 09:33:43 »
:o :o :o :o :o
Dietro c'è la balestra, basta girare una foglia e mettere due ammo a doppio effetto ;D



Esatto ;D ;D
Al 112 serve una sola coppia di molle...Quelle anteriori ;D
Dietro bisogna lavorare sulle foglie delle balestre ;)

Ho un amico che ha fatto l'assetto ad un '12 quinta serie.
Dietro gli hanno fatto un lavorto,davanti gli hanno segato di una spira le molle ORIGINALI.
Vale a dire un lavoro fatto col cu**

Offline deltahf84

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« Risposta #637 il: 16 Giugno 2009, 09:35:02 »
Mà ci sono delle auto che posteriormente non hanno gli ammortizzatori..mà solo la Sbarra o Balestra..
Per esempio quando abbassai la VTS posteriormente l'auto fù abbassata manualemente agendo sulla Balestra..gli ammortizzatori non furono toccati perchè non c'erano..

Per forza...La Citroen per tante delle sue auto,utilizzava il sistema a bracci oscillanti (2CV,DS,ecc).E la Saxò dietro ha quel sistema.
Va semplicemente regolato senza fare null'altro...

Offline cekk500

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« Risposta #638 il: 16 Giugno 2009, 09:52:08 »
Esatto ;D ;D
Al 112 serve una sola coppia di molle...Quelle anteriori ;D
Dietro bisogna lavorare sulle foglie delle balestre ;)

Ho un amico che ha fatto l'assetto ad un '12 quinta serie.
Dietro gli hanno fatto un lavorto,davanti gli hanno segato di una spira le molle ORIGINALI.
Vale a dire un lavoro fatto col cu**


Ne ho fatte a centinaia sia di 112, 127, 128 Rally  Rimo e anche R5 e Super 5
Saxo, Peugeot 105/106......... e tante altre.
Non si segano mai le molle........meglio lavorare con ricambi nuovi, conservando sempre i pezzi originali della vettura...........non si sa' mai!
soliti problemi di foto

Offline civas

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« Risposta #639 il: 16 Giugno 2009, 11:29:38 »
Se hai due molle di riserva, togliere un giro dalle anteriori non è un lavoro mal fatto; naturalmente mi riferisco al dodici, e non in generale.
Sulla mia, accoppiato ad ammortizzatori più rigidi, barra duomi ed abbassamento posteriore, è uno spettacolo... ;)
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Offline deltahf84

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« Risposta #640 il: 16 Giugno 2009, 11:45:24 »
Se hai due molle di riserva, togliere un giro dalle anteriori non è un lavoro mal fatto; naturalmente mi riferisco al dodici, e non in generale.
Sulla mia, accoppiato ad ammortizzatori più rigidi, barra duomi ed abbassamento posteriore, è uno spettacolo... ;)

Ho un meccanico nelle vicinanze che la 112 la conosce a memoria.
Fa un ottimo assetto e non taglia le molle...

Offline litlegio

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« Risposta #641 il: 16 Giugno 2009, 12:22:42 »
eheh però se ti parte un 12 o una mini, mi sa che è una cosa antipatica, no?
non dirlo a me di 12 ne ho distrutti 2 la mini l'ho provata e non ho trovato il limite ma non era mia e quindi non ho osato + di tanto

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

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« Risposta #642 il: 16 Giugno 2009, 13:01:35 »
beh sai, macchina di questo genere la sicurezza tanta te ne danno, tanto in fretta te la tolgono..devi avere moooolta cautela, credo!

scusate ma fintanto che non ho una '12 continuo a parlare della mia golfina :D
Ho trovato presso il concessionario la possibilità di avere il gommino (guarnizione) del recupero fumi, che quella roba che c'era sopra si sta sciogliendo tutta!
5 euro di spesa e passa la paura :-P

Offline civas

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« Risposta #643 il: 16 Giugno 2009, 13:47:20 »
5 euro di spesa e passa la paura :-P
Visto che non era così difficile? ;)
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« Risposta #644 il: 16 Giugno 2009, 13:50:06 »
si hai ragione!
Giovedì dovrebbe essere qua

 

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