Autore Topic: le mie inglesine  (Letto 9310 volte)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: le mie inglesine
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2010, 13:02:38 »
io anni fa feci un giretto su una e con il propietario seduto accanto che rideva del mio terrore di non vedere ne capire dove finiva la macchina davanti!. confermo la sauna...e penso che diabolik fosse un tappo come il sottoscritto 1.73 cm
perche' ci stavo benissimo. anche se oltre alla gobbetta sul cofano vedevo poco altro!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: le mie inglesine
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2010, 13:02:38 »

Offline Csk

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
  • Light is right
Re: le mie inglesine
« Risposta #31 il: 04 Novembre 2010, 13:26:44 »
Altro dettaglio tipico E-Type : vedere le undulazioni del calore che esce dalle branchiette sul cofano...Non ha prezzo ! :P

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: le mie inglesine
« Risposta #32 il: 04 Novembre 2010, 13:37:02 »
la mia domanda è: "Ma Diabolik, alto e robusto, come cavolo
faceva a saltare in macchina al volo?" :D

ma diciamoci la verità... aveva tutto il tempo di fare con calma perchè Gimko gli correva dietro con la Citroen... sicuro più comodo, ma valla a prendere la giaguara tipo E!!!! Vita facile la sua, senti 'amme!!!
Ps... meglio Dylan Dog... almeno il maggiolone ammette i suoi limiti! ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: le mie inglesine
« Risposta #32 il: 04 Novembre 2010, 13:37:02 »

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: le mie inglesine
« Risposta #33 il: 04 Novembre 2010, 13:50:47 »
Verissimo! :D
Io, dato che in garage ho pochi centimetri da ogni lato,
per i primi tempi avevo adottato un sistema poco
elegante, ma che mi garantiva di fare l'occhio al muso.... ;)

www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: le mie inglesine
« Risposta #34 il: 04 Novembre 2010, 14:04:32 »
Non pensavo fosse così angusto l'abitacolo della E...

ma vi siete mai seduti al posto di guida di una XK120? Con la E in Jaguar hanno fatto passi da gigante...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: le mie inglesine
« Risposta #35 il: 04 Novembre 2010, 16:07:53 »
ma vi siete mai seduti al posto di guida di una XK120? Con la E in Jaguar hanno fatto passi da gigante...

Bene! :D :D

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: le mie inglesine
« Risposta #36 il: 04 Novembre 2010, 20:33:45 »
Io, dato che in garage ho pochi centimetri da ogni lato,
per i primi tempi avevo adottato un sistema poco
elegante, ma che mi garantiva di fare l'occhio al muso.... ;)

Praticamente un sensore di parcheggio d'epoca!


Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: le mie inglesine
« Risposta #37 il: 06 Novembre 2010, 15:22:12 »
Verissimo! :D
Io, dato che in garage ho pochi centimetri da ogni lato,
per i primi tempi avevo adottato un sistema poco
elegante, ma che mi garantiva di fare l'occhio al muso.... ;)


i proprietari delle maggiolino-one ti citeranno per plagio ;D ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7814
  • Fiat 850 spider
Re: le mie inglesine
« Risposta #38 il: 07 Novembre 2010, 11:40:56 »
ma vi siete mai seduti al posto di guida di una XK120? Con la E in Jaguar hanno fatto passi da gigante...
Mi ha sempre angosciato la vicinanza della protuberanza centrale del volante allo sterno.... :-\
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: le mie inglesine
« Risposta #39 il: 07 Novembre 2010, 11:52:43 »
Verissimo! :D
Io, dato che in garage ho pochi centimetri da ogni lato,
per i primi tempi avevo adottato un sistema poco
elegante, ma che mi garantiva di fare l'occhio al muso.... ;)


Guarda che l'uso delle astine alle estremità dei parafanghi era comune negli anni '50 per chi aveva auto di dimensioni generose. Nella mia zona c'erano quella volta (e ci sono ancora ma ora hanno auto europee) un sacco di militari americani che si portavano le loro mastodontiche dagli USA, e per poter viaggiare e parcheggiare nelle nostre strade utilizzavano ai quattro angoli dei portabandierina per vedere gli ingombri. Qualche auto "importante" aveva anche delle astine più corte inclinate verso il basso vicino i passaruota, qualcuna addirittura con un azionamento elettrico per una lampada sul cruscotto,sensore ante litteram, per vedere quando si avvicinavano troppo ai marciapiedi o ai muri. Le ricordo bene perchè alcune son passate nella carrozzeria paterna a quel tempo. Giorgio 47

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: le mie inglesine
« Risposta #40 il: 07 Novembre 2010, 13:27:08 »
si, ricordo molti anni fa di aver visto una Pontiac Parisenne con l'antennina
messa diagonalmente verso il basso dal lato opposto alla guida.
Faceva una specie di ronzio, quando sfiorava un marciapiede,
per posteggiare meglio.
La vedo bene su un'americana anni 50/70, ma sulle nostre europee... :D :D

Ora comunque ci ho fatto l'occhio ed entro in garage, senza l'aiutino..... ;D
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: le mie inglesine
« Risposta #41 il: 16 Novembre 2010, 06:59:42 »
Senza andar tanto lontano, le Mercedes classe S della serie W 140 (per intenderci quelle che paiono dei transatlantici) di inizio anni '90 avevano 2 astine che si sollevavano dagli spigoli del bagagliaio appena mettevi la retromarcia, per favorire la percezione di dove finiva l'auto!!!
Maury la Hyena  ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: le mie inglesine
« Risposta #42 il: 16 Novembre 2010, 08:45:00 »
si, ricordo molti anni fa di aver visto una Pontiac Parisenne con l'antennina
messa diagonalmente verso il basso dal lato opposto alla guida.
Faceva una specie di ronzio, quando sfiorava un marciapiede,
per posteggiare meglio.
La vedo bene su un'americana anni 50/70, ma sulle nostre europee... :D :D

Ora comunque ci ho fatto l'occhio ed entro in garage, senza l'aiutino..... ;D


Si chiamavano "curb feelers": servivano perchè gli americani parcheggiavano "di muso" accostandosi al marciapiede e non volevano rovinare le gomme a fascia bianca ;D ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23