Autore Topic: Golf GTI in garage  (Letto 27064 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #30 il: 02 Aprile 2009, 14:39:40 »
Se penso che un po di anni fa il papà di un mio amico ha rottamato la sua Golf GTI prima serie nera per prendersi una Punto mi fa rabbia. La macchina era in buono stato.

Preservatele queste macchine, sono dei bei mezzi e ce ne son sempre meno.

NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!
ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Golf GTI in garage
« Risposta #30 il: 02 Aprile 2009, 14:39:40 »

Offline Daniele ICS

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 108
  • X1/9 Fiat Bertone
    • Il sito internet della X1/9 Fiat Bertone
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #31 il: 02 Aprile 2009, 14:55:35 »
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!
ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il signore aveva più di 60 anni, e per quanto ci teneva a quella macchina ha ritenuto che fosse arrivato il momento di sacrificarla per un'auto più tranquilla, che consumava meno e che faceva pagare meno di bollo e assicurazione...

GTI79

  • Visitatore
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #32 il: 02 Aprile 2009, 14:56:57 »
Purtroppo è difficile rinunciare a 3/4.000 euro di incentivi...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Golf GTI in garage
« Risposta #32 il: 02 Aprile 2009, 14:56:57 »

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #33 il: 02 Aprile 2009, 14:58:00 »
il signore aveva più di 60 anni, e per quanto ci teneva a quella macchina ha ritenuto che fosse arrivato il momento di sacrificarla per un'auto più tranquilla, che consumava meno e che faceva pagare meno di bollo e assicurazione...

Sul consumo ok, ma un paio di anni fa una Golf Gti prima serie, magari iscritta ASI, non penso potesse pagare più bollo o più assicurazione di qualche altra macchina.......

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #34 il: 02 Aprile 2009, 14:59:25 »
Purtroppo è difficile rinunciare a 3/4.000 euro di incentivi...

Probabilmente non sapeva bene di cosa era proprietario e non era al corrente del fatto che a 3000/4000 euro molte persone si sarebbero prese a calci pur di comprarsela........ :D :D :D

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #35 il: 02 Aprile 2009, 15:00:40 »
il signore aveva più di 60 anni, e per quanto ci teneva a quella macchina ha ritenuto che fosse arrivato il momento di sacrificarla per un'auto più tranquilla, che consumava meno e che faceva pagare meno di bollo e assicurazione...
  un sacrilegio su autoscout tempo fa c'enera una verde 750000 km a 14000 euri !!!!!!!!!!!!!!!!!!

GTI79

  • Visitatore
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #36 il: 02 Aprile 2009, 15:10:52 »
Probabilmente non sapeva bene di cosa era proprietario e non era al corrente del fatto che a 3000/4000 euro molte persone si sarebbero prese a calci pur di comprarsela........ :D :D :D

Esatto: per la maggior parte della gente sono solo ferri vecchi che nessuno si prenderebbe neanche se li paghi.

Offline Daniele ICS

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 108
  • X1/9 Fiat Bertone
    • Il sito internet della X1/9 Fiat Bertone
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #37 il: 02 Aprile 2009, 15:27:32 »
Sul consumo ok, ma un paio di anni fa una Golf Gti prima serie, magari iscritta ASI, non penso potesse pagare più bollo o più assicurazione di qualche altra macchina.......
Probabilmente neanche sapeva dell'opportunità di iscriverla all'Asi... nell'ignoranza (in senso buono) di molte persone ci sono auto come queste che non sono repute d'epoca quindi neanche si sognano di informarsi per iscriverle. Perchè nella mente collettiva della gente, le auto d'epoca sono le 500, le 600, le balilla, le topolino... non di certo la Golf GTI.

Offline MarcoGTI

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #38 il: 02 Aprile 2009, 15:29:50 »
Un mio amico mi ha detto che nel 1998 il suo vicino incentivò la sua Audi Quattro del 1983 verde met tenuta come un gioiello per una punto per la moglie.Non ci ho dormito per una settimana quando me lo disse  >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Offline Daniele ICS

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 108
  • X1/9 Fiat Bertone
    • Il sito internet della X1/9 Fiat Bertone
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #39 il: 02 Aprile 2009, 15:30:35 »
Esatto: per la maggior parte della gente sono solo ferri vecchi che nessuno si prenderebbe neanche se li paghi.
Ma guarda, mi ci metto dentro anch'io. Fino a qualche anno anch'io reputavo queste auto di nessun valore storico e destinate a scomparire. Mi devo ricredere.
Fossi stato adesso gliela avrei presa io quella Gti, e al max poi rivenduta a qualche appassionato: ma mai rottamata.

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #40 il: 02 Aprile 2009, 15:32:04 »
Probabilmente neanche sapeva dell'opportunità di iscriverla all'Asi... nell'ignoranza (in senso buono) di molte persone ci sono auto come queste che non sono repute d'epoca quindi neanche si sognano di informarsi per iscriverle. Perchè nella mente collettiva della gente, le auto d'epoca sono le 500, le 600, le balilla, le topolino... non di certo la Golf GTI.

Hai perfettamente ragione. Ricordo il giorno in cui mi sono iscritto al mio club e ho detto di avere un Sierra Cosworth.........
Tutti, e quando dico tutti intendo che non ne escludo nemmeno uno, gli over 50, mi guardavano come se avessi una tazza del cesso e fossi li solo per approfittare delle agevolazioni fiscali.
Comunque un pò li capisco visto quello che gira, e poi un giorno saremo anche noi over 50........ :) :) :)

Offline MarcoGTI

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #41 il: 02 Aprile 2009, 15:33:00 »
Il verde della GTI acquistata si chiama Lianengrun e venne inserito a partire dal MY83 quindi esiste solo 1800.Mio nonno quando lasciò il suo posto di dirigenza in una concessionaria VW ne ricevette una in regalo dello stesso colore e con i cerchi millerighe da 13 che era un optional abbastanza diffuso sulle ultime GTI.La sua era di Ottobre 83 quindi era appena uscita la mk2 e grazie a lui ed alla sua Golf verde che nacque in me questa passione  :D ;D

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #42 il: 02 Aprile 2009, 15:33:24 »
Un mio amico mi ha detto che nel 1998 il suo vicino incentivò la sua Audi Quattro del 1983 verde met tenuta come un gioiello per una punto per la moglie.Non ci ho dormito per una settimana quando me lo disse  >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Grazie per la notizia MarcoGTI, ora saremo noi a non dormire....... :D :D :D

furbo

  • Visitatore
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #43 il: 02 Aprile 2009, 17:10:20 »
il signore aveva più di 60 anni, e per quanto ci teneva a quella macchina ha ritenuto che fosse arrivato il momento di sacrificarla per un'auto più tranquilla, che consumava meno e che faceva pagare meno di bollo e assicurazione...

A mè non piace offendere le persone..mà in questo caso sarei proprio tentato...idem per la Audi..e per tutti quei defic...che rottamano auto del genere..

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #44 il: 02 Aprile 2009, 17:47:42 »
A mè non piace offendere le persone..mà in questo caso sarei proprio tentato...idem per la Audi..e per tutti quei defic...che rottamano auto del genere..
   guarda che mia moglie si ostina a dirmi "cos te compri ste auto vecie"

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23