Autore Topic: Golf GTI in garage  (Letto 27093 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #75 il: 06 Aprile 2009, 15:17:40 »
Si vedono le camme.  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Golf GTI in garage
« Risposta #75 il: 06 Aprile 2009, 15:17:40 »

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #76 il: 06 Aprile 2009, 20:07:09 »
Confermo,camme a vista

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #77 il: 06 Aprile 2009, 20:33:18 »
Confermo,camme a vista
  ok ho speso 50 euri x niente ho comprato quel pezzo di plastica e la guarnizione del coperchio convinto che chi a rifatto il motore tempo fa non l'avesse messa. approfittero x verniciare il coperchio e la difesa che e' un po' arrugginita. xgti ai messo i tubi freno normali? e dove ai trovato dischi e pastiglie x quel prezzo? da me sparano cifre galattiche.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Golf GTI in garage
« Risposta #77 il: 06 Aprile 2009, 20:33:18 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #78 il: 07 Aprile 2009, 08:15:10 »
Un mio amico fà il ricambista e mi fà buoni prezzi. Trà l'altro è il kit Brembo sport, quindi sono anche di qualità.
I tubi invece sono gli originali della Vw ordinati in conce.  ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #79 il: 07 Aprile 2009, 11:00:19 »
Un mio amico fà il ricambista e mi fà buoni prezzi. Trà l'altro è il kit Brembo sport, quindi sono anche di qualità.
I tubi invece sono gli originali della Vw ordinati in conce.  ;)
  mi informo cosa costa il kit qui e ti faccio sapere grazie

Offline monty17

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #80 il: 07 Aprile 2009, 11:15:48 »
Ragazzi, fate sapere pure a me..non si sa mai.
Grazie

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #81 il: 07 Aprile 2009, 16:44:12 »
gti 79 a trieste son ladri gia' visitati 2 negozi kit brembo o tarox scontatissimi 210 250 310 euro provo domani ancora 1 negozio e vi so dire..... :( :( :(

GTI79

  • Visitatore
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #82 il: 07 Aprile 2009, 16:49:02 »
Se vi interessa, vi metto in contatto con il mio amico; credo che non ci siano problemi a spedire.

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #83 il: 07 Aprile 2009, 19:41:15 »
Se vi interessa, vi metto in contatto con il mio amico; credo che non ci siano problemi a spedire.

grazie ti faccio sapere

Offline gianic

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #84 il: 23 Aprile 2009, 22:01:20 »
Mi associo anch'io alla gioia per l'acquisto del golf gti, io sono invece alla ricerca di una golf cabrio prima serie 1600.ciao Gianic.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #85 il: 23 Aprile 2009, 22:03:01 »
Mi associo anch'io alla gioia per l'acquisto del golf gti, io sono invece alla ricerca di una golf cabrio prima serie 1600.ciao Gianic.

Ciao,
ti andrebbe di presentarti nell'apposita sezione e raccontarci qualcosa di te?   

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #86 il: 30 Aprile 2009, 13:37:32 »
A proposito di golf cabrio (la mia è la prima serie 1.8 112cv con iniezione k-jetronic), i lavoretti sulla mia procedono anche se non sto provvedendo personalmente.  ;D

L'ho lasciata al mio meccanico di fiducia che ha tolto un vecchio antifurto che mi scaricava la batteria, cambiato cinghie distribuzione e servizi, messi nuovi filtri benzina, aria e candele, registrato gioco valvole, sostituito i liquidi ed un po' di tubi compresi quelli dei freni, cambiato pastiglie freni ed altre cosette. Ho fatto controllare un po' tutto insomma.

Stamane mi sono preso un po' di ferie per portarla dal gommista ed ho fatto montare 4 185/60-14 nuove, con l'occasione sono stati controllati i cerchi in lega che paiono dritti. A breve la porterò a far sostituire la capote che mi son già procurato (nera).  ;)

Gli altri lavoretti di carrozzeria (ha qualche segno ed una bella rinfrescata alla vernice non le farebbe male) li ho rimandati all'anno prossimo per diluire un po' le spese!

Restano un po' di lavoretti di dettaglio, tante piccole stupidate che mi faranno impazzire (appena riscontrati: indicatore carburante ko) visto che la vettura è stata ferma 6 anni (messa in moto saltuariamente, ma nulla più)... però è quasi usabile.

Mi resta la "bestia nera" della Bosch da sistemare... il mio meccanico c'ha provato ma non c'è stato nulla fare, continua a girare da cani e specie accelerando tende ad ingolfare: con il giretto di stamane il computer di bordo segnalava un consumo di 26.9l/100km!!!  :o Perlomeno parte bene sia a freddo che a caldo.

Oggi per caso ho conosciuto un meccanico dal gommista (tutto è cominciato con "tu sei quello con il dodici rosso..."  :D :D ;D ) che un po' la k-jetronic la conosce, ci lavorava ai tempi in cui era moderna anche se mi ha confessato che sono oltre 15anni che non ne vede una; mi è parsa una persona onesta e disponibile (siamo entrati subito in sintonia ed anche il mio gommista ha espresso pareri positivi), alla fine gli ho lasciato la golf  con la sua promessa che le avrebbe dato un'occhiata e mi avrebbe fatto sapere: il suo timore è che la testina del distributore sia rovinata dal lungo fermo (il distributore tende a bagnarsi esternamente di carburante, tipo... trafilamento), e che non si trovino più i kit per la revisione... vedremo!!!
Se intanto qualcuno ha un nome (anche in privato) o suggerimenti per il reperimento dei ricambi per la mia iniezione meccanica mi fà un favore; se invece anche questo tentativo di sistemarla va a vuoto, mi rassegnerò a portarla a qualche esperto specifico, purtroppo pare che nella mia zona non ce ne siano.  :(

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #87 il: 30 Aprile 2009, 13:41:29 »
A proposito di golf cabrio (la mia è la prima serie 1.8 112cv con iniezione k-jetronic), i lavoretti sulla mia procedono anche se non sto provvedendo personalmente.  ;D

L'ho lasciata al mio meccanico di fiducia che ha tolto un vecchio antifurto che mi scaricava la batteria, cambiato cinghie distribuzione e servizi, messi nuovi filtri benzina, aria e candele, registrato gioco valvole, sostituito i liquidi ed un po' di tubi compresi quelli dei freni, cambiato pastiglie freni ed altre cosette. Ho fatto controllare un po' tutto insomma.

Stamane mi sono preso un po' di ferie per portarla dal gommista ed ho fatto montare 4 185/60-14 nuove, con l'occasione sono stati controllati i cerchi in lega che paiono dritti. A breve la porterò a far sostituire la capote che mi son già procurato (nera).  ;)

Gli altri lavoretti di carrozzeria (ha qualche segno ed una bella rinfrescata alla vernice non le farebbe male) li ho rimandati all'anno prossimo per diluire un po' le spese!

Restano un po' di lavoretti di dettaglio, tante piccole stupidate che mi faranno impazzire (appena riscontrati: indicatore carburante ko) visto che la vettura è stata ferma 6 anni (messa in moto saltuariamente, ma nulla più)... però è quasi usabile.

Mi resta la "bestia nera" della Bosch da sistemare... il mio meccanico c'ha provato ma non c'è stato nulla fare, continua a girare da cani e specie accelerando tende ad ingolfare: con il giretto di stamane il computer di bordo segnalava un consumo di 26.9l/100km!!!  :o Perlomeno parte bene sia a freddo che a caldo.

Oggi per caso ho conosciuto un meccanico dal gommista (tutto è cominciato con "tu sei quello con il dodici rosso..."  :D :D ;D ) che un po' la k-jetronic la conosce, ci lavorava ai tempi in cui era moderna anche se mi ha confessato che sono oltre 15anni che non ne vede una; mi è parsa una persona onesta e disponibile (siamo entrati subito in sintonia ed anche il mio gommista ha espresso pareri positivi), alla fine gli ho lasciato la golf  con la sua promessa che le avrebbe dato un'occhiata e mi avrebbe fatto sapere: il suo timore è che la testina del distributore sia rovinata dal lungo fermo (il distributore tende a bagnarsi esternamente di carburante, tipo... trafilamento), e che non si trovino più i kit per la revisione... vedremo!!!
Se intanto qualcuno ha un nome (anche in privato) o suggerimenti per il reperimento dei ricambi per la mia iniezione meccanica mi fà un favore; se invece anche questo tentativo di sistemarla va a vuoto, mi rassegnerò a portarla a qualche esperto specifico, purtroppo pare che nella mia zona non ce ne siano.  :(



Bene,lieto che la cosa proceda...
Speriamo che sta Bosch non ti faccia dannare troppo ...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #88 il: 30 Aprile 2009, 14:34:37 »
In bocca al lupo per i ricambi civas ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #89 il: 30 Aprile 2009, 15:42:33 »
in una demolizione qui c'e ne una con la k colore viola e un'altra grigia a cui ho smontato tutto il gruppo iniezione x prendere il(riscaldatore) che mi serviva pagato 150 euri sto ladro se ti serve il gruppo k jetronic mi informo

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23