A proposito di golf cabrio (la mia è la prima serie 1.8 112cv con iniezione k-jetronic), i lavoretti sulla mia procedono anche se non sto provvedendo personalmente.
L'ho lasciata al mio meccanico di fiducia che ha tolto un vecchio antifurto che mi scaricava la batteria, cambiato cinghie distribuzione e servizi, messi nuovi filtri benzina, aria e candele, registrato gioco valvole, sostituito i liquidi ed un po' di tubi compresi quelli dei freni, cambiato pastiglie freni ed altre cosette. Ho fatto controllare un po' tutto insomma.
Stamane mi sono preso un po' di ferie per portarla dal gommista ed ho fatto montare 4 185/60-14 nuove, con l'occasione sono stati controllati i cerchi in lega che paiono dritti. A breve la porterò a far sostituire la capote che mi son già procurato (nera).
Gli altri lavoretti di carrozzeria (ha qualche segno ed una bella rinfrescata alla vernice non le farebbe male) li ho rimandati all'anno prossimo per diluire un po' le spese!
Restano un po' di lavoretti di dettaglio, tante piccole stupidate che mi faranno impazzire (appena riscontrati: indicatore carburante ko) visto che la vettura è stata ferma 6 anni (messa in moto saltuariamente, ma nulla più)... però è quasi usabile.
Mi resta la "bestia nera" della Bosch da sistemare... il mio meccanico c'ha provato ma non c'è stato nulla fare, continua a girare da cani e specie accelerando tende ad ingolfare: con il giretto di stamane il computer di bordo segnalava un consumo di 26.9l/100km!!!
Perlomeno parte bene sia a freddo che a caldo.
Oggi per caso ho conosciuto un meccanico dal gommista (tutto è cominciato con "tu sei quello con il dodici rosso..."
) che un po' la k-jetronic la conosce, ci lavorava ai tempi in cui era moderna anche se mi ha confessato che sono oltre 15anni che non ne vede una; mi è parsa una persona onesta e disponibile (siamo entrati subito in sintonia ed anche il mio gommista ha espresso pareri positivi), alla fine gli ho lasciato la golf con la sua promessa che le avrebbe dato un'occhiata e mi avrebbe fatto sapere: il suo timore è che la testina del distributore sia rovinata dal lungo fermo (il distributore tende a bagnarsi esternamente di carburante, tipo... trafilamento), e che non si trovino più i kit per la revisione... vedremo!!!
Se intanto qualcuno ha un nome (anche in privato) o suggerimenti per il reperimento dei ricambi per la mia iniezione meccanica mi fà un favore; se invece anche questo tentativo di sistemarla va a vuoto, mi rassegnerò a portarla a qualche esperto specifico, purtroppo pare che nella mia zona non ce ne siano.