Autore Topic: Golf GTI in garage  (Letto 27510 volte)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #90 il: 30 Aprile 2009, 18:46:21 »
Grazie litlegio se puoi chiedere il costo del distributore iniezione k-jetronic mi fai un grande favore. Va benissimo anche se hai il numero di telefono del demolitore, posso chiamarlo anche io se preferisci.  ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #91 il: 30 Aprile 2009, 19:29:35 »
Grazie litlegio se puoi chiedere il costo del distributore iniezione k-jetronic mi fai un grande favore. Va benissimo anche se hai il numero di telefono del demolitore, posso chiamarlo anche io se preferisci.  ;)
no tranquillo non potri guidare ma guido dopo il ponte vado a vedere di persona se c'e e quanto vuole casomai postami un cell come arc e se sei abilitato ti mando anche un mms cosi vedi

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #92 il: 30 Aprile 2009, 20:06:06 »
In bocca al lupo per i ricambi civas ;)

devo farti i complimenti per la tua firma Ale , e' fighissima !!!!! :o :o :o
maicol

il mio amico e io .....

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #93 il: 30 Aprile 2009, 20:18:27 »
no tranquillo non potri guidare ma guido dopo il ponte vado a vedere di persona se c'e e quanto vuole casomai postami un cell come arc e se sei abilitato ti mando anche un mms cosi vedi

Grazie, ti ho mandato un mp con il cellulare.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #94 il: 04 Maggio 2009, 08:38:32 »
L'iniezioni è veramente una brutta bestia!!! Fortunatamente il mio meccanico sà dove mettere le mani...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #95 il: 04 Maggio 2009, 09:19:20 »
La cosa bella (che immagino sia legata all'iniezione meccanica) è che dona al motore una prontezza di risposta sconosciuta all'iniezione elettronica.
Sembra di guidare un'auto a carburatori...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #96 il: 04 Maggio 2009, 09:21:12 »
Non le fanno più le auto di una volta  ;D ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #97 il: 04 Maggio 2009, 09:41:19 »
La cosa bella (che immagino sia legata all'iniezione meccanica) è che dona al motore una prontezza di risposta sconosciuta all'iniezione elettronica.
Sembra di guidare un'auto a carburatori...

E' vero, infatti venne adottata dalle migliori auto degli anni '80, anche quando l'iniezione elettronica era già stata adottata ampiamente. La 914 aveva già l'i.e., ma il successivo modello entry level della Porsche, cioè la 924, adottava l'iniezione meccanica.

Offline baffor

  • Pilota
  • *
  • Post: 27
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #98 il: 05 Maggio 2009, 07:39:05 »
L'iniezioni è veramente una brutta bestia!!! Fortunatamente il mio meccanico sà dove mettere le mani...

Ho assistito personalmente con il mio meccanico, la sera dopo cena per 10 giorni,  al restauro meccanico della mia che è consistito nel partire da una pulizia del serbatoio fino alla revisione della testata dell' iniezione.
e mi rammarico ancora adesso non aver fatto le foto del passo a passo dello smontaggio, pulizia e rimontaggio della k-jetronic perchè ne sarebbe venuto fuori un bel manuale fotografico di ripristino.
Per la cronaca era bloccato lo spillone dall'inutilizzo.,sbloccato questo  e rimontata l'iniezione al primo colpo è partita. :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #99 il: 05 Maggio 2009, 10:34:22 »
Ho assistito personalmente con il mio meccanico, la sera dopo cena per 10 giorni,  al restauro meccanico della mia che è consistito nel partire da una pulizia del serbatoio fino alla revisione della testata dell' iniezione.

Giustissimo, questo è uno dei passi principali quando si revisiona un'iniezione meccanica come la K-Jetronic, che soffre la presenza di morchia nei vari condotti. Sulla mia 924 ad es. ci sono due pompe elettriche, una pesca direttamente dal fondo del serbatoio. Risulta facile comprendere come possa risucchiare qualsiasi schifezza che si deposita nelle parti inferiori del serbatoio, soprattutto dopo periodi più o meno lunghi di inattività.

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #100 il: 05 Maggio 2009, 11:58:29 »
Bene, avete fatto bene a dirmelo, farò controllare il serbatoio visto che devono comunque smontare il galleggiante... l'indicatore di livello carburante è fisso sull'1/4...

Spero di trovare i pezzi usati, il meccanico mi ha detto che la testina revisionata presa in germania costa 700€, però prima di spendere una cifra simile eventualmente cercherò qualcuno in grado di revisionare la mia visto che è lei la causa dei malfunzionamenti secondo il meccanico...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #101 il: 29 Maggio 2009, 17:00:55 »
ma..questo "spillone" bloccato, cosa sarebbe esattamente?

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #102 il: 29 Maggio 2009, 20:13:20 »
ma..questo "spillone" bloccato, cosa sarebbe esattamente?

Chi ne sa di più mi correggerà... è la cosiddetta testina, che distribuisce agli iniettori il carburante, dosandone la quantità in base alle oscillazioni del piatto (che fa da debimetro) ed altri fattori tra cui credo la pressione di ingresso...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #103 il: 29 Maggio 2009, 20:25:13 »
uhm..ok, quindi testina?

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Golf GTI in garage
« Risposta #104 il: 29 Maggio 2009, 20:29:31 »
Chi ne sa di più mi correggerà... è la cosiddetta testina, che distribuisce agli iniettori il carburante, dosandone la quantità in base alle oscillazioni del piatto (che fa da debimetro) ed altri fattori tra cui credo la pressione di ingresso...
ma non avevi detto che' funzionava? vuoi che cerco un inezione usata? dimenticavo se la pressione di ingresso e scarsa da problemi puo' essere anche il (riscaldatore) che a freddo toglie pressione all'impianto a fare scherzi anche a caldo

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23