Tornando un seconda alla golf,la mia scirocco,oltre al macello acustico dell'abitacolo,è un vero forno!! In inverno è una goduria,ma d'estate.. E poi consuma uno proposito,per un 1.3,e i rapporti corti sono un supplizio.non dico la 5' marcia,ma raggiunge i 150km/h senza sforzo,potevano farli un pò più lunghi! La cosa positiva è che in autostrada non rischio multe..ma si possono allungare senza compromettere l'affidabilità?
Un lavoretto reversibile intendo..
Scusa, non ricordo di che colore è la tua Scirocco, perchè io non soffro tutto questo caldo d'estate, ma il mio GTI è bianco ed il colore fà tanto.
Si può dire che la mancanza dei finestrini posteriori apribili a compasso nella versione a 3 porte sia un difetto perdurante, perchè in tutti i servizi che leggo sui quattroruote d'epoca, ci si lamenta sempre di quel particolare insieme alla mancanza della spia riserva carburante.
I tedeschi però sono testoni e al primo punto non hanno mai rimediato, mentre al secondo, hanno impiegato vent'anni!!!
Per quel che riguarda i rapporti corti sul 1.3 cc, era voluto, non era un difetto.
A quei tempi i motori Vw erano abbastanza fiacchi in base alla cilindrata e non consumavano affatto poco, infatti poi fu creata la formel (che però era un 1.1 cc), ed aveva solo 4 marce, di cui quarta di riposo!!!
In questo modo però hanno ottenuto dei consumi più parchi a scapito ulteriormente dell'elasticità e velocità di punta.