Autore Topic: I difetti delle nostre auto  (Letto 49587 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #105 il: 19 Marzo 2010, 09:25:53 »
Tornando un seconda alla golf,la mia scirocco,oltre al macello acustico dell'abitacolo,è un vero forno!! In inverno è una goduria,ma d'estate.. E poi consuma uno proposito,per un 1.3,e i rapporti corti  sono un supplizio.non dico la 5' marcia,ma raggiunge i 150km/h senza sforzo,potevano farli un pò più lunghi! La cosa positiva è che in autostrada non rischio multe..ma si possono allungare senza compromettere l'affidabilità?
Un lavoretto reversibile intendo..

Scusa, non ricordo di che colore è la tua Scirocco, perchè io non soffro tutto questo caldo d'estate, ma il mio GTI è bianco ed il colore fà tanto.
Si può dire che la mancanza dei finestrini posteriori apribili a compasso nella versione a 3 porte sia un difetto perdurante, perchè in tutti i servizi che leggo sui quattroruote d'epoca, ci si lamenta sempre di quel particolare insieme alla mancanza della spia riserva carburante.
I tedeschi però sono testoni e al primo punto non hanno mai rimediato, mentre al secondo, hanno impiegato vent'anni!!!

Per quel che riguarda i rapporti corti sul 1.3 cc, era voluto, non era un difetto.
A quei tempi i motori Vw erano abbastanza fiacchi in base alla cilindrata e non consumavano affatto poco, infatti poi fu creata la formel (che però era un 1.1 cc), ed aveva solo 4 marce, di cui quarta di riposo!!!
In questo modo però hanno ottenuto dei consumi più parchi a scapito ulteriormente dell'elasticità e velocità di punta.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #105 il: 19 Marzo 2010, 09:25:53 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #106 il: 19 Marzo 2010, 09:48:36 »
infatti poi fu creata la formel (che però era un 1.1 cc), ed aveva solo 4 marce, di cui quarta di riposo!!!

La quale raggiungeva la velocità massima in terza! ahahah, solo i crucchi potevano inventarsi una roba del genere!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #107 il: 19 Marzo 2010, 10:04:11 »
Per quanto riguarda le scarse prestazioni delle trentenni tedesche, è probabilmente dovuta alla volontà di avere prima di tutto robustezza e longevità (le 1.3 andavano con un 1.1, le 1.6 come un 1.3, e così via...): meccanicamente sono davvero "toste".

PS x mia moglie: mi riferisco alle trentenni a quattro ruote... :D :D ;D


Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #107 il: 19 Marzo 2010, 10:04:11 »

GTI79

  • Visitatore
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #108 il: 19 Marzo 2010, 10:07:23 »
Per quanto riguarda le scarse prestazioni delle trentenni tedesche, è probabilmente dovuta alla volontà di avere prima di tutto robustezza e longevità (le 1.3 andavano con un 1.1, le 1.6 come un 1.3, e così via...): meccanicamente sono davvero "toste".


Infatti il loro "cavallo da battaglia" era proprio la robustezza e di conseguenza l'affidabilità.  ;)


PS x mia moglie: mi riferisco alle trentenni a quattro ruote... :D :D ;D


Meno male che non legge!!!!  :D :D :D

Betamonte

  • Visitatore
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #109 il: 19 Marzo 2010, 10:51:01 »


PS x mia moglie: mi riferisco alle trentenni a quattro ruote... :D :D ;D




ti piace fartele sui pattini ? ;D ;D ;D

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #110 il: 19 Marzo 2010, 11:09:03 »
Molto più comodo un quad... ;D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #111 il: 19 Marzo 2010, 11:51:02 »
Purtroppo è nera! Non è un colore che amo,trovo che ammazzi le forme e assorbe calore,ma così l'ho trovata,e così me la tengo,non è mai stata verniciata(e si vede :( ) ma quando sarà,la rifaccio uguale..succede sempre qualcosa per cui devo rinviare i lavori!è da un mese che devo finire di rimontare il cruscotto,e non riesco a trovare mai il tempo..sigh! :(

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #112 il: 19 Marzo 2010, 12:15:29 »
Purtroppo è nera! Non è un colore che amo,trovo che ammazzi le forme e assorbe calore,ma così l'ho trovata,e così me la tengo,non è mai stata verniciata(e si vede :( ) ma quando sarà,la rifaccio uguale..succede sempre qualcosa per cui devo rinviare i lavori!è da un mese che devo finire di rimontare il cruscotto,e non riesco a trovare mai il tempo..sigh! :(

Ma falla bianca con le strisce laterali nere della Golf GTI mk1 e i cerchi ATS...insomma, Bimmerizzala!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #113 il: 19 Marzo 2010, 16:14:09 »
Confermo la "mulaggine" delle Volkswagen d'epoca: la mia Golf 1500 non va un cavolo e per ottenere prestazioni decenti bisogna tirare le marce, con l'ovvia conseguenza che beve come una spugna.  :(
Diciamo che la quinta (chiamata E) è più che altro... d'estetica sul pomello del cambio!

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #114 il: 19 Marzo 2010, 17:48:45 »
Bhè,qualche chicca c'è! Volantino momo a tre razze,parafanghini in vetroresina e cerchi con blasone pirelli in serie limitata che davano in dotazione con la serie di gomme buone(forse p3000,non sò)..tutto dell'epoca ovviamente! Mi piacerebbe recuperare un bello specchietto e magari un piccolo spoiler che punta leggermente in alto sulla coda,niente di esagerato,magari di quegli anni..insomma,piccole personalizzazioni di buon gusto. ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #115 il: 19 Marzo 2010, 17:56:23 »
Bhè,qualche chicca c'è! Volantino momo a tre razze,parafanghini in vetroresina e cerchi con blasone pirelli in serie limitata che davano in dotazione con la serie di gomme buone(forse p3000,non sò)..tutto dell'epoca ovviamente! Mi piacerebbe recuperare un bello specchietto e magari un piccolo spoiler che punta leggermente in alto sulla coda,niente di esagerato,magari di quegli anni..insomma,piccole personalizzazioni di buon gusto. ;)

bravo fai bene ! ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #116 il: 19 Marzo 2010, 18:17:40 »
allora parlo anche io dei difetti della mia delta hf...allora prima di tutto la misura sottodimensionata delle gomme 165/65/14....che con 143cv vi garantisco che se si vuolesse un pò tirare molto facilmente finisci nel muro...poi le sospensioni troppo morbide danno un beccheggio veramente fastidioso..il cambio molto ruvido specie a freddo ma ora che ho messo l olio nuovo con aditivo bardhal sembra un altra macchina(consiglio di fare anche ad andrea...) poi per il resto con manutenzione regolare e prodotti buoni nn mi ha mai dato problemi ma solo soddisfazioni..:-)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #117 il: 19 Marzo 2010, 18:25:40 »
allora parlo anche io dei difetti della mia delta hf...allora prima di tutto la misura sottodimensionata delle gomme 165/65/14....che con 143cv vi garantisco che se si vuolesse un pò tirare molto facilmente finisci nel muro...poi le sospensioni troppo morbide danno un beccheggio veramente fastidioso..il cambio molto ruvido specie a freddo ma ora che ho messo l olio nuovo con aditivo bardhal sembra un altra macchina(consiglio di fare anche ad andrea...) poi per il resto con manutenzione regolare e prodotti buoni nn mi ha mai dato problemi ma solo soddisfazioni..:-)


sicuro di nn aver dimenticato nulla ?? ...hai una lancia ..... :D :D :D





scherzo Yuri , e' una battuta per betamaunt e il deltonehf84 ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #118 il: 19 Marzo 2010, 18:30:26 »
ma scherzi.. mica sn permaloso ;D ;D

Betamonte

  • Visitatore
Re: I difetti delle nostre auto
« Risposta #119 il: 19 Marzo 2010, 18:31:30 »
ma scherzi.. mica sn permaloso ;D ;D

è geloso , le alfa lasciano sempre a...piedi :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23