La mia Alfetta GTV 2000L, lo dico senza timore di essere smentito, non ha difetti, ma solo pregi! Molti hanno da ridire sul cambio Alfetta, in effetti è un po' ostico per chi non lo conosce, ma se è in condizioni meccaniche ottimali una volta che si impara a manovrarlo, ed occorre soprattutto dolcezza e calma nelle cambiate e niente strappi, posso garantire che non gratta e non s'impunta, e conoscerlo bene e saperlo manovrare è una vera arte, fonte comunque di soddisfazioni, come tutto il resto dell'impareggiabile meccanica Alfa Romeo a TP in genere! Aggiungo anche che non sono per niente d'accordo, e dissento profondamente con chi ha scritto che i motori Alfa Romeo, nella fattispecie il bialbero nelle sue varie versioni, sia un motore delicato! E' vero che richiede d'essere utilizzato con una certa frequenza, ma se lo si tratta bene e senza strafare, quindi evitando partenze brusche a freddo, frequenti fuorigiri, si controlla spesso l'olio, ragazzi mi spiace, ma è un vero toro che non vi lascerà mai a piedi, sempre pronto e molto generoso ad erogare potenza a piene mani (Specie il 2.000) e molto più sicuro ed affidabile di certi motori moderni!