Autore Topic: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)  (Letto 12010 volte)

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« il: 05 Gennaio 2010, 09:00:46 »
Seguendo la discussione aperta da Frosty, mi è venuta voglia di raccontarvi un po' la storia delle vetture d'epoca che sono transitate nel mio garage.

I puntata:

La passione per le auto d’epoca è nata in me in “tarda” età, passione che condivido con i miei due  generi (Stefano e Daniele), appassionati come me di vetture anni 60-70-80.

Il nostro garage nel corso di questi ultimi anni ha visto transitare parecchie vetture, alcune sono state vere meteore che si sono fermate per poco tempo, altre per un periodo più lungo fino ad arrivare alle attuali nove vetture che spaziano, come arco temporale, dal 1967 al 1988.

Ad aprire le danze è stata, nel 2005, la Fiat 125 Special I serie di colore bianco del 1971 con all’attivo solo 43000 km e che ancor oggi è presente nel nostro garage E’ stata da me acquistata da un meccanico di un paesino in provincia di Modena che a sua volta l’aveva avuta dagli eredi del primo proprietario, un anziano orafo di Chiavari che la usava saltuariamente per brevi tragitti tra Chiavari e Sestri Levante dove aveva la residenza per le vacanze
Vettura è stata rinfrescata di carrozzeria mentre gli interni sono gli originali e sono in uno stato impeccabile.



La seconda vettura è stata una Fiat 128 berlina sempre bianca e sempre del 1971 acquistata da mio genero Stefano sempre nel 2005, acquistata a Ferrara. Vettura in buone condizioni di meccanica ma con la vernice che, per come intendiamo noi la perfezione, avrebbe avuto bisogno di una rinfrescata generale. Visto il preventivo del carrozziere, Stefano ha preferito venderla così com’era ed acquistarne un’altra color verde mare del 1970, questa perfetta in tutto: carrozzeria e meccanica.
Anche lei è tutt’ora presente nel nostro garage.





Nel frattempo, nel 2006, ho trovato una Fiat 130 berlina 3,2 azzurro metallizzato del 1976 “blasonata” in quanto appartenuta a Gianni Agnelli.
Vettura bella di carrozzeria con interni in vera pelle color rosso favolosi, ma aimé con grossi problemi di meccanica!?!? Dopo parecchi tentativi di rimetterlo in sesto con scarsi risultati, ho deciso di venderla anche se a malincuore!! Messo l’annuncio di asta su eBay, all’ultimo secondo se l’è aggiudicata un signore dalla Germania!! Mi è spiaciuto moltissimo doverla rottamare per esportazione!?!?





Con queste tre vetture avevamo riempito il garage che avevamo ai tempi, e non c’era più posto per ulteriori auto.
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2010, 09:25:53 da tglbrn »
Bruno

Il Forum di Passioneauto.it

Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« il: 05 Gennaio 2010, 09:00:46 »

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2010, 09:26:48 »
II puntata

Allora ci siamo messi alla ricerca di un capannone più ampio dove poter parcheggiare qualche vettura in più e alla fine lo abbiamo trovato!! Prese le misure abbiamo appurato che ci potevano entrare fino a sette vetture!!

Così ci siamo messi alla ricerca di altre vetture:
Stefano ha trovato a Genova una Lancia Fulvia GT berlina del 1967, carrozzeria sanissima interni in panno grigio più che decorosi e motore perfettamente funzionante….. anche questa è entrata nel nostro garage per rimanerci fino ad oggi!!



Nel frattempo io mi sono rimesso alla ricerca di una Fiat 130 che potesse sostituire quella appena venduta; l’ho adocchiata a Lecco, ma la cifra richiesta era un po’ alta anche se la vettura valeva veramente la pena; ho resistito qualche mese e poi non ho saputo resistere e l’ho acquistata.
Anche questa è una berlina 3,2 del 1976 azzurra metallizzata motore perfetto ma aimè con interni in velluto grigio in ottime condizioni … oserei dire quasi pari al nuovo!!
Anche questa è ancora nel nostro garage!!


Bruno

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2010, 09:39:40 »
III puntata:

Dopo questa quattro vetture è iniziata la fase delle “meteore”:

La prima è stata una Lancia Fulvia coupè II serie del 1972, appartenuta da un meccanico che l’aveva curata come un gioiellino. Vettura molto bella, ma che alla prova dei fatti si è rivelata una vettura non adatta al mio modo di guidare: troppo nervosa e poco spaziosa (abituato alle berline!!), così dopo soli sei mesi l’ho rimessa in vendita e venduta in meno di 24 ore!!!



Io ho trovato una Lancia Thema 2.0 Turbo i.e. del 1988 acquistata in Toscana che ho tenuto per circa 1 anno ed ho poi venduto ad un signore di Milano, vero estimatore di questo modello con cui ancora oggi sono in contatto; infatti quella continuiamo a chiamarla “la nostra Thema”!!
Vendita che mi sono pentito di aver fatto tanto che mi sono rimesso alla ricerca di un’altra e questa estate l’ho trovata, sempre 2.0 Turbo i.e. del 1986, unico proprietario e con soli 79000 Km.
La Thema Turbo ha un motore con una progressione infinita, veramente emozionante da guidare!!





Venduta la prima Thema ho trovato un Volkswagen Maggiolino del 1963 colore bahama blue in condizioni che definirei STREPITOSE!!
Non avevo mai guidato un Maggiolino, sono rimasto entusiasta della guida di questa vettura abbastanza particolare; certo non è un fulmine, ma per fare passeggiate in tutto relax è veramente impagabile!! E’ rimasta nel nostro garage fino a 6 mesi fa sostituendola con la Thema di cui ho parlato prima e con la Bmw 320i cabrio del 1987 blu metallizzata con capotte blu ed interni in pelle beige. Quest’ultima l’ho presa per mia moglie che aveva piacere di fare qualche giretto su una spider e questa a mio avviso è il miglior compromesso essendo una spider a 4 posti.

Bruno

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2010, 09:39:40 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2010, 09:48:01 »
complimenti!
Belle macchine e bei racconti.
La 130 blu con pelle rossa ex agnelli era strepitosa. Davvero peccato sia finita all'estero :P

Solo una precisazione: la bmw E30 non è una spider 4 posti ma una vera e propria cabrio che si distingue appunto dalle spider che sono invece a 2 posti  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2010, 11:03:10 »
Com'è bello leggere questi racconti ed ammirare queste splendide auto? :)

Sposto la discussione nella sezione "Le nostre auto", perchè alla fine si parla dei vostro garage e qui rimane troppo "isolata". ;)

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2010, 11:06:13 »
rimango sempre ammirato nel vedere le vetture di bruno&stefano...rinnovo i complimenti  ;) ;) ;)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2010, 11:16:09 »
IV puntata:

Nel frattempo a inizio 2009 ci è capitata l’occasione di prendere (in società io e Stefano) una Lancia Delta 1,3 LX di un signore anziano che non aveva più rinnovato la patente. Vettura che dopo un normale tagliando e un lavaggio agli interni è ritornata come nuova.
Per renderla un po’ sportiveggiante  abbiamo sostituito i cerchi in lega ed il volante con quelli della Delta HF Turbo.



Pur non essendo amanti delle vetture Alfaromeo,  sempre io e Stefano, abbiamo acquistato da una signora, vicina di casa, una Alfasud 1,5 TI grigio metallizzato del 1982 in condizioni che definirei spettacolari, per il tipo di vettura; non ci siamo sentiti di lasciarla rottamare!!
Qualche mese dopo però abbiamo trovato il suo estimatore, un meccanico Alfaromeo, a cui l’abbiamo venduta!!


Bruno

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2010, 11:23:26 »
Mi ricordo la Delta inserzionata su Subito.it e ricordo anche di averci fatto un pensierino viste le condizioni ed il prezzo. Se non sbaglio aveva una riga sulla fiancata, vero?

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2010, 11:26:59 »
V puntata:

In questi anni, anche mio genero Stefano non è stato con le mani in mano e si è accaparrato alcune vetture oltre a quelle menzionate sopra:

Per cominciare ha trovato una Bmw 320i (E30)berlina 4 porte del 1985 bronz metallic; scovata in Val Canonica. La vettura si presentava in condizioni poco eccellenti, almeno per i nostri gusti; ma un nostro mega maquillage e un mega tagliando dal meccanico è diventata pari alle altre nostre vecchiette, ma poi ha deciso di venderla e se l’è accaparrata l’altro mio genero Daniele che nel frattempo aveva trovato un Bmw 518 di cui non era completamente soddisfatto e quindi se ne è disfatto.



Venduta la Bmw a suo cognato Daniele, è stata la volta di una 127 special bianca del 1976 acquistata in provincia di Verbania sul lago Maggiore vettura in splendide condizioni appartenuta ad un anziano signore che la usava come auto della domenica, con 40000 Km originali che ha venduto dopo sei mesi ed è finita in provincia di Teramo

Per continuare la saga delle Bmw, Stefano ha acquistato una 320 M60 (E21) del 1980 grigia metallizzata molto ben tenuta che è rimasta nel nostro garage qualche mese, per poi andare a far felice un papà a cui il figlio, qualche anno fa aveva distrutto una vettura identica.



Intanto Stefano si era innamorato della Prisma Integrale, vettura piuttosto rara, che ha cercato per parecchio tempo finchè ne ha scovata una del 1988 bi-colore a Voghera, ma non è stato tempestivo e se l’è fatta scappare ma dopo qualche mese, la persona che l’aveva acquistata l’ha messa in vendita e ancora una volta non è stato tempestivo e se l’è fatta scappare ….. ma questa volta il presunto acquirente non l’ha poi ritirata e quindi è riuscito  finalmente ad accapararsela!!
Adesso anche questa è nel nostro garage.

Bruno

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2010, 11:28:02 »
belle , belle tutte quante .....la 130 e il BMW li ho visti , sono spettacolari , a maggio spero di veder magari la 125 , a Vercelli ( lo so' che ce l' hai gia' portata  ;D ;D )
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2010, 11:32:30 »
Davvero gustosa la Prisma Integrale. 8)

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #11 il: 05 Gennaio 2010, 11:51:26 »
Promesso, Michele, a maggio vengo con la 125!!!
Bruno

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #12 il: 05 Gennaio 2010, 11:53:27 »
Me gusta un sacco la 128 verde mare....... ;) ;) ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #13 il: 05 Gennaio 2010, 12:05:33 »
Promesso, Michele, a maggio vengo con la 125!!!

Bravo Bruno .....  ci conto  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: Il garage di Bruno (tglbrn) e Stefano (bobo0469)
« Risposta #14 il: 05 Gennaio 2010, 12:08:31 »
FINALE!!!!!

Riepilogando il nostro garage attualmente annovera le seguenti auto storiche elencate in ordine di data di immatricolazione:

-   1967 Lancia Fulvia GT grigio tor di valle
-   1970 Fiat 128 berlina I serie acqua marina
-   1971 Fiat 125 Special I serie bianca
-   1976 Fiat 130 berlina 3,2 automatica azzurro metallizzato
-   1985 Bmw 320 i (E30) 4 porte bronz metallic
-   1986 Lancia Thema 2.0 Turbo i.e. marrone metallizzato
-   1987 Bmw 320 i cabrio (E30) blu metallizzato



-   1988 Lancia Delta 1,3 LX grigio scuro metallizzato
-   1988 Lancia Prisma 2.0 Integrale bi-colore grigio grigio chiaro/scuro metallizzato
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2010, 12:13:08 da tglbrn »
Bruno

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23