Ragazzi, ieri sono andato da un noto carburatorista della Capitale.
Già entrando ho ammirato una Abarth 595 e notando che il noto carburatorista stava controllando una 635 csi ho avuto la conferma di quanto letto sui forum della sua reputazione.
Infatti appena spiegato il "problemino", ovvero una leggera difficoltà di avviamento a freddo ed una partenza sobbalzante, il noto carburatorista ha individuato nello "sgolfatore" il problema tenendo una vera e propria lezione di carburatorismo
Da qui ho compreso il suo amore verso le auto e la sua sapienza.
Mi ha chiesto di portargliela la sera così la mattina a freddo può sentirla meglio e, nel caso non trovasse lo "sgolfatore", potrebbe regolare il carburatore in modo da sopperire alla mancanza di questo particolare che, sinceramente, non avevo mai sentito......... e voi?
Nel guardare il motore, il carburatore ed il cruscotto dov'è presente la levetta dell'aria ha sentenziato che il motore non è originale e, probabilmente, neanche 1100
Io lo credevo 1100 perché vedendo alcune foto di altre Golf 1100 (anche Targa Oro ASI) il motore era IDENTICO......chi mi aiuta?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.