Autore Topic: incredibile (pagoda inside)  (Letto 21545 volte)

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #30 il: 24 Luglio 2012, 10:55:35 »
Bella, bella, bella.....macchina da tenere in soggiorno dopo qualsiasi giro!

Avevo fotografato questa in un raduno dalle mie parti: già a vederla ci si rende conto della qualità di costruzione....figurarsi a guidarla.


ciao
Fabio

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #31 il: 24 Luglio 2012, 11:44:46 »
grazie ;)

per il land però riscono a venderlo perchè sfruttano un foglio omologazione di 60 anni fa (immagino che sia conservato in un bunker, vista la preziosità), perchè altrimenti non potrebbero più venderlo: se noti non ha l'airbag perchè sarebbe troppo complicato, ma riescono ad aggirare l'obbligatorietà grazie a quel famoso foglio..
grazie ;)

per il land però riscono a venderlo perchè sfruttano un foglio omologazione di 60 anni fa (immagino che sia conservato in un bunker, vista la preziosità), perchè altrimenti non potrebbero più venderlo: se noti non ha l'airbag perchè sarebbe troppo complicato, ma riescono ad aggirare l'obbligatorietà grazie a quel famoso foglio..

Non lo sapevo......grazie dell'info...in effetti è vero non ha l'airbag......mi viene in mente quando la Fiat dichiarò per la Tipo e Tempra che l'airbag passeggero non era necessario perchè c'era molta distanza tra passeggero e plancia......eh,eh,eh

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #32 il: 24 Luglio 2012, 12:11:45 »
grazie ;)

per il land però riscono a venderlo perchè sfruttano un foglio omologazione di 60 anni fa (immagino che sia conservato in un bunker, vista la preziosità), perchè altrimenti non potrebbero più venderlo: se noti non ha l'airbag perchè sarebbe troppo complicato, ma riescono ad aggirare l'obbligatorietà grazie a quel famoso foglio..

In verità esistono le deroghe e sono molte le vetture senza airbag abs o con deflettore che son state prodotte fino alla loro naturale estinzione, il trucco sta nel non aggiornare il numero di telaio all'anno successivo ;)
Basta vedere quante auto vendute nel 1993/94 avessero telaio ante 92 per aggirare la normativa euro1
Il caso italiano piu' eclatante fu' quello della giardiniera, le porte ad apertura a vento furono bandite nel 1965
con deroghe varie fu prodotta fino al 1977 ;)
soliti problemi di foto

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #33 il: 24 Luglio 2012, 12:16:53 »
Direi sicuramente un più che ottimo inizio!!!! hai preso una bellissima vettura!!! Per molti un punto di arrivo e no di partenza!!! COMPLIMENTONI!!!
p.s.
E' per caso già iscritta al registro storico MB? se si posso darti notizie...

Jagitalia

  • Visitatore
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #34 il: 24 Luglio 2012, 12:35:29 »
il trucco sta nel non aggiornare il numero di telaio all'anno successivo ;)


ecco, forse con parole sbagliate era quello a cui mi riferivo per il defender, solo che vanno avanti da decenni ;D

Jagitalia

  • Visitatore
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #35 il: 24 Luglio 2012, 12:36:29 »
Direi sicuramente un più che ottimo inizio!!!! hai preso una bellissima vettura!!! Per molti un punto di arrivo e no di partenza!!! COMPLIMENTONI!!!
p.s.
E' per caso già iscritta al registro storico MB? se si posso darti notizie...

si grazie gentilissimo!
io mi sono iscritto a Stellecadenti che conosco da anni, ma sto cercando di capire quali sono i club e quali le associazioni, quali gli ufficiali e quali gli indipendenti... 190SL club ad esempio so che è ufficiale, ma è dedicato a quel modello..

Jagitalia

  • Visitatore
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #36 il: 24 Luglio 2012, 12:39:16 »
Bella, bella, bella.....macchina da tenere in soggiorno dopo qualsiasi giro!

Avevo fotografato questa in un raduno dalle mie parti: già a vederla ci si rende conto della qualità di costruzione....figurarsi a guidarla.


ciao
Fabio

che bel colore... io prima o poi ci monto il volante e il pomello avorio... ;D
esempio:


Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #37 il: 24 Luglio 2012, 12:55:23 »
caspita Jag, bel colpo, complimentissimi  ;)

targa quadra?  :P
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #38 il: 24 Luglio 2012, 12:57:21 »
Non ci troverei nulla di strano, le storiche le ho sempre usate eccetto eccezioni, quotidianamente e poi son fatte per stare in strada ;)
l eccezzione è usare una moderna...!!! ;) come ti capisco... :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #39 il: 24 Luglio 2012, 13:08:46 »
che bel colore... io prima o poi ci monto il volante e il pomello avorio... ;D
esempio:




Sono in bachelite naturale........ si possono tingere ;)
soliti problemi di foto

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #40 il: 24 Luglio 2012, 13:10:30 »
Il Club Ufficiale federato ASI e FIVA per le mercedes in Italia è il MBRI ovvero Mercedes benz Registro Italia, riconosciuto ufficialmente da "Casa Madre" di Stoccarda al pari del 190 SL (ex costola del MBRI) che però è solo di modello appunto...
Il MBRI fa solo 2 raduni l'anno sponsorizzati e supportati da stoccarda e per questo di un certo "livello" non prorio abbordabile a tutti anche se per quel che offre la quota è comunque vantaggiosa...ma si tratta comunque sempre di bei soldoni...
Le stelle cadenti so che sono molto attivi come club a livello di raduni ed incontri....

Jagitalia

  • Visitatore
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #41 il: 24 Luglio 2012, 13:24:37 »
caspita Jag, bel colpo, complimentissimi  ;)

targa quadra?  :P

grazie ;)
la targa quadra ce l'aveva in origine, di Firenze. Purtroppo fu reimmatricolata a Modena e quindi ha targa con provincia arancione. Penso di tenerla, a meno che di riuscire ad avere una xx 230 SL ..

Jagitalia

  • Visitatore
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #42 il: 24 Luglio 2012, 13:25:12 »

Sono in bachelite naturale........ si possono tingere ;)

:o cioè? non sapevo... si possono riparare anche le crepe? magari faccio una foto ravvicinata e la posto..

Jagitalia

  • Visitatore
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #43 il: 24 Luglio 2012, 13:33:48 »
Il Club Ufficiale federato ASI e FIVA per le mercedes in Italia è il MBRI ovvero Mercedes benz Registro Italia, riconosciuto ufficialmente da "Casa Madre" di Stoccarda al pari del 190 SL (ex costola del MBRI) che però è solo di modello appunto...
Il MBRI fa solo 2 raduni l'anno sponsorizzati e supportati da stoccarda e per questo di un certo "livello" non prorio abbordabile a tutti anche se per quel che offre la quota è comunque vantaggiosa...ma si tratta comunque sempre di bei soldoni...
Le stelle cadenti so che sono molto attivi come club a livello di raduni ed incontri....

grazie ho capito a che registro ti riferisci: in sede a milano, nel piccolo museo, sono spesso esposte vetture che hanno quell'adesivo o stemma.. tu sei iscritto? ci do un'occhiata ;)


Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: incredibile (pagoda inside)
« Risposta #44 il: 24 Luglio 2012, 13:41:30 »
SI, se vai nel sito tra "i nostri successi" ci sono io....premiato da Brovarone come vettura meglio conservata al concorso le residenze sabaude, insieme al mio "ferro vecchio" con la stella...
ma di raduni organizzati da loro ne ho fatti solo 3.... come dicevo non sono per tutte le tasche.... :-) a Padova sono quasi sempre presente al loro stand al padiglione 1

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23