taaak giro di boa a 1000 km!
sono davvero gasato da questa pagodina, e sono anche contento di averci fatto un bel po' di km così stanno saltando fuori piano piano tutte le cose da sistemare, che solo con l'uso si scoprono.
Purtroppo, a seguito di indagini sull'eccessivo consumo di benzina e sulla difficile regolazione del minimo, abbiamo scoperto che la pompa dell'iniezione meccanica è stata montata al contrario da qualche incompetente, e poi maltrattata per farla andare bene. Sicchè, è stata necessaria una revisione della pompa, che temo sarà abbastanza costosa.
Ho scoperto nel frattempo, che è un sistema di iniezione meccanica indiretta fasata, la prima di casa mercedes, poi adottata (nella versione a 8 pompanti) per le sontuose 600. In pratica a differenza degli altri motori di grande serie, qui c'è una pompante per ogni cilindro (ma sempre a monte delle valvole - quindi indiretta).
spero di riaverla entro metà novembre (sto aspettando un pezzettino del contachilometri cosi sistemo anche quello), in modo da farci altri km - con grande piacere - e proseguire nella mia caccia alle cose da sistemare, in attesa del "grande" restauro dell'inverno prossimo..
agevolo cartolina