Autore Topic: inizata la nuova avventura delle GTV  (Letto 26000 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #75 il: 19 Luglio 2009, 15:20:24 »
A volte basta qualcuno con un po' di passione e curiosità. Il mio meccanico che non è un esperto di iniezioni ha sistemato comunque la k-jetronic del mio golf che andava da schifo ed che ora gira benone. E pensare che uno "specialista" bosch da me contattato mi aveva sbattuto la porta in faccia dicendo "io non perdo tempo dietro ai rottami...!"; ecco, è questa la differenza tra un Meccanico ed un meccanico...

La differenza tra la "M" maiuscola e la "m" minuscola è la passione...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #76 il: 19 Luglio 2009, 17:12:32 »
La differenza tra la "M" maiuscola e la "m" minuscola è la passione...

E l'educazione...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #77 il: 19 Luglio 2009, 17:34:14 »
ciao mi ha chiesto 800 euro che ne pensi?


prezzo ottimo ...nn fartelo scappare , anche se l' ideale e' dare sempre un occhiata prima ritengo sia il giusto  ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

venticello23

  • Visitatore
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #78 il: 21 Luglio 2009, 07:48:40 »
Però questa vai a vederla prima, e soprattutto a sentirla in moto...però mi chiedo: ma non c'è nessuno che sia capace di mettere mano all'iniezione Spica? Magari qualche vecchio meccanico Alfa Romeo...

hai ragione .....ma è a pordenone...e io in sicilia....devo fidarmi del venditore....che mi sembra un vero appassionato...e mi dice che la meccanica è a posto....

venticello23

  • Visitatore
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #79 il: 21 Luglio 2009, 07:50:15 »

prezzo ottimo ...nn fartelo scappare , anche se l' ideale e' dare sempre un occhiata prima ritengo sia il giusto  ;) :)

dici bene...l'ho presa...il ragazzo che la vende mi sembra a posto.....ma pensavo chi c'è di noi che è di pordenone? ;)
« Ultima modifica: 21 Luglio 2009, 07:52:19 da venticello23 »

GTI79

  • Visitatore
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #80 il: 21 Luglio 2009, 07:58:19 »
A memoria mi sembra che nessuno sia di quella zona...

venticello23

  • Visitatore
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #81 il: 21 Luglio 2009, 08:07:52 »
A memoria mi sembra che nessuno sia di quella zona...
grazie comunque....

Betamonte

  • Visitatore
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #82 il: 21 Luglio 2009, 08:13:41 »
c'è litlegio che è di trieste , non è molto lontano ;)

venticello23

  • Visitatore
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #83 il: 21 Luglio 2009, 08:20:00 »
c'è litlegio che è di trieste , non è molto lontano ;)

bene..adesso gli mando un msg può darsi che conosca qualcuno li che puo andare a vederla per me....

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #84 il: 21 Luglio 2009, 11:21:10 »
dici bene...l'ho presa...il ragazzo che la vende mi sembra a posto.....ma pensavo chi c'è di noi che è di pordenone? ;)


stai facendo man bassa .....ma lascia qualcosa per noi pero ' :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

venticello23

  • Visitatore
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #85 il: 21 Luglio 2009, 11:54:17 »

stai facendo man bassa .....ma lascia qualcosa per noi pero ' :D :D :D :D

tranquillo almeno sono in famiglia......... ;) ;) ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #86 il: 25 Luglio 2009, 15:14:50 »
Toh questa discussione mi era scappata... Se vuoi pezzi io ne ho di tutti i tipi, dalla meccanica alla carrozzeria.
A vedere questa america comunque non sembra messa tanto peggio di molte gtv regolarmente in circolazione. Il fatto è che di veramente sane in giro ce ne son ben poche. E per restaurarle ci vuole mooolta pazienza. E per mentenerle belle un po' di manutenzione.
Ti serve il motore... ma val la pena comprare una macchina intera per avere un motore che probabilmente deve essere rifatto da zero (e meno di 2000 euro non te li cava nessuno)? Non è meglio prendere un motore dal ferrovecchio e rifare quello? Anche perchè il trasporto costa parecchio.
Oltre alla spica immagino anche ci sia una marmitta catalitica... Forse il motore ha qualche cv in meno, sicuramente consuma molto meno della carburatori. Anch'io ho preso un gtv col tettuccio, ma non è un "America", è un prima serie, rarissimo proprio per questo fatto di non essere un esemplare da esportazione. E anche questo è restaurare a fondo. Se hai bisogno conta su di me!

furbo

  • Visitatore
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #87 il: 25 Luglio 2009, 19:03:29 »
Ma a questo punto non conviene revisionare il motore che c'è sopra...?
Prendere un'altro motore per poi revisionarlo secondo mè non ha senso..almeno che il motore dell'auto non sia sparito.
Poi c'è da considerare l'aggiornamento del libretto di circolazione..visto che cambia il numero di motore.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #88 il: 26 Luglio 2009, 10:53:58 »
Era appunto quel che dicevo.
Cmq se si revisione un motore di tipo giusto non c'è bisogno di aggiornare nulla: è solo con le alfa più vecchie che c'era un numero (oltre al tipo) di motore abbinato ad un certo numero di telaio, e in ogni caso anche qui interessa solo a quelli dell'asi per l'omologazione (non sarebbe più "matching numbers"). Non so se per le america c'era un numero di tipo motore particolare, adesso ci guardo...

furbo

  • Visitatore
Re: inizata la nuova avventura delle GTV
« Risposta #89 il: 26 Luglio 2009, 12:25:59 »
Sulle R5 Alpine Turbo il motore era fatto in serie..quindi niente numero specifico abbinato al telaio..
Bisogna stare attenti soltanto al tipo di motore...
Infatti la Renault ha prodotto due tipi di motore per le R5 Alpine Turbo ovviamente uguali...fatti sempre in serie..l'unica differenza era la capacità d'olio del motore che variava a seconda del tipo..
Uno era il tipo C2J..che aveva una capacità litri olio motore pari a 3 litri..e l'altro era il C6J..che aveva una capacità superiore..pari a 3.7 litri...,ovviamente in questo caso le sigle motore vengono specificate sul libretto..e quindi in caso di sostituzione bisogna fare attenzione a mettere lo stesso tipo di motore onde evitare problemi in futuro...in termini di legge ovviamente.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23