Toh questa discussione mi era scappata... Se vuoi pezzi io ne ho di tutti i tipi, dalla meccanica alla carrozzeria.
A vedere questa america comunque non sembra messa tanto peggio di molte gtv regolarmente in circolazione. Il fatto è che di veramente sane in giro ce ne son ben poche. E per restaurarle ci vuole mooolta pazienza. E per mentenerle belle un po' di manutenzione.
Ti serve il motore... ma val la pena comprare una macchina intera per avere un motore che probabilmente deve essere rifatto da zero (e meno di 2000 euro non te li cava nessuno)? Non è meglio prendere un motore dal ferrovecchio e rifare quello? Anche perchè il trasporto costa parecchio.
Oltre alla spica immagino anche ci sia una marmitta catalitica... Forse il motore ha qualche cv in meno, sicuramente consuma molto meno della carburatori. Anch'io ho preso un gtv col tettuccio, ma non è un "America", è un prima serie, rarissimo proprio per questo fatto di non essere un esemplare da esportazione. E anche questo è restaurare a fondo. Se hai bisogno conta su di me!