Autore Topic: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca  (Letto 73407 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #540 il: 14 Maggio 2012, 12:30:45 »
Era quello che volevo evitare, perchè la ventola è posizionata fra la mascherina ed il radiatore e per metterci mano bisogna per forza smontare qualche cosa.
Ma due bulbi a cosa servono???



non lo so ??? :-\

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #541 il: 14 Maggio 2012, 13:10:28 »
non lo so ??? :-\
ma il 320 non ha la viscoventola collegata alle cinghie??? bah....non  mi ricordo bene allora!

GTI79

  • Visitatore
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #542 il: 14 Maggio 2012, 14:04:45 »
ma il 320 non ha la viscoventola collegata alle cinghie??? bah....non  mi ricordo bene allora!

No, è un'elettroventola posizionata fra il radiatore e la mascherina, quindi staccata dal motore.

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #543 il: 23 Maggio 2012, 07:11:33 »
Alla fine mi sono completamente arenato su due punti:

Siccome la ventola di raffreddamento non parte, volevo fare un ponte con i cavi del bulbo per capire qual'è il problema, ma ne ho trovati due!!! Perchè due?
Comunque ho fatto da ponte prima ad uno e poi all'altro e non partiva, ma non ho provato a far da ponte a tutti e due simultaneamente perchè non ne ero sicuro.
Qualcuno sa darmi una dritta?



Uploaded with ImageShack.us

Infine, non funzionano le frecce.
Se si inseriscono i lampeggi di emergenza, funzionano solo quelle di destra, mentre se si azionano dal devio, non funziona niente!!!
Ho controllato i fusibili, ma sono scritti in tedesco e non so esattamente quello che sia delle frecce. in ogni caso non ce ne sono di bruciati.
Ho paura che ci sarà da smontare il devio...



non è il devio ma il pulsante dell'emergenza! è  un cesso purtroppo ne romperai altri comunque cambialo e vedrai che va tutto a posto, per i bulbi guardando il tubo come fosse montato dovrebbe essere quello piu alto , se non hanno inertito la cosa negli anni
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #544 il: 23 Maggio 2012, 07:13:37 »
ma il 320 non ha la viscoventola collegata alle cinghie??? bah....non  mi ricordo bene allora!




il 4 cilindri era a cinghia il 6 era elettrica
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #545 il: 23 Maggio 2012, 07:15:19 »



il 4 cilindri era a cinghia il 6 era elettrica
opsss ::) ::) ;)

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #546 il: 23 Maggio 2012, 07:35:50 »
opsss ::) ::) ;)


non hai totalmente torto su altre versioni con condizionatore e modelli iiezione verso fine serie fu montato il viscoso il 4 cilindri ebbe solo una normalissima ventola a 5 pale  (rossa )
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

GTI79

  • Visitatore
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #547 il: 23 Maggio 2012, 07:55:27 »


non è il devio ma il pulsante dell'emergenza! è  un cesso purtroppo ne romperai altri comunque cambialo e vedrai che va tutto a posto, per i bulbi guardando il tubo come fosse montato dovrebbe essere quello piu alto , se non hanno inertito la cosa negli anni

Grazie per la dritta janluca  ;)

Proveremo a cambiare il pulsante, anche perchè smontare il devio è sempre un casino.

La foto del bulbo l'ho fatta da sotto la macchina, ma ho provato a fare ponte con entrambi e non parte lo stesso...

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #548 il: 23 Maggio 2012, 07:57:39 »
Grazie per la dritta janluca  ;)

Proveremo a cambiare il pulsante, anche perchè smontare il devio è sempre un casino.

La foto del bulbo l'ho fatta da sotto la macchina, ma ho provato a fare ponte con entrambi e non parte lo stesso...


quadro acceso????? comunque se vuoi lo schema elettrico dimmelo e te lo mando fai attenzione alla piastra fusibili e rele si riempe di acqua facilmente e ossida ancora piu facilmente
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

GTI79

  • Visitatore
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #549 il: 23 Maggio 2012, 10:16:05 »

quadro acceso????? comunque se vuoi lo schema elettrico dimmelo e te lo mando fai attenzione alla piastra fusibili e rele si riempe di acqua facilmente e ossida ancora piu facilmente

Bisogna accendere il quadro per far partire la ventola?? Sulle Vw non è così, comunque riproverò.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #550 il: 23 Maggio 2012, 12:12:03 »
Bisogna accendere il quadro per far partire la ventola?? Sulle Vw non è così, comunque riproverò.

aiaiaiaiaiaiaiiiiiiiii stefano mi cadi sul quadro acceso???????'.......allora a sto punto ti chiedo...la batteria è collegata ::) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #551 il: 23 Maggio 2012, 13:17:12 »
aiaiaiaiaiaiaiiiiiiiii stefano mi cadi sul quadro acceso???????'.......allora a sto punto ti chiedo...la batteria è collegata ::) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Io sulle Golf ho sempre fatto partire la ventola senza neanche la chiave inserita!!!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #552 il: 23 Maggio 2012, 14:15:58 »
Io sulle Golf ho sempre fatto partire la ventola senza neanche la chiave inserita!!!
Si, normale, anche sulle fiat punto e' cosi'!
Alcune case invece fanno funzionare tutto sotto quadro!!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #553 il: 23 Maggio 2012, 14:16:53 »
Si, normale, anche sulle fiat punto e' cosi'!
Alcune case invece fanno funzionare tutto sotto quadro!!


Io invece sto uscendo pazzo per una ruota fonica mannaggia
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: la 2000 di Arc ha una sorella Tedesca
« Risposta #554 il: 23 Maggio 2012, 14:17:32 »
Io invece sto uscendo pazzo per una ruota fonica mannaggia

Dente scheggiato?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23