Autore Topic: la 2000 di mel  (Letto 8885 volte)

Offline vannyturboie®

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Re: la 2000 di mel
« Risposta #30 il: 21 Gennaio 2012, 12:32:06 »
molti le cambiarono quando uscì la legge che dovevano avere la luce arancio!

Offline Soz

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Re: la 2000 di mel
« Risposta #31 il: 21 Gennaio 2012, 13:08:38 »
Chi me l'ha venduta l'ha acquistata con le frecce arancio poi le ha rimesse bianche...

Offline stefandan

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Re: la 2000 di mel
« Risposta #32 il: 21 Gennaio 2012, 13:44:59 »
Ti rinnovo i complimenti anche qui.
Bellissima e molto elegante in livrea grigio metallizzato.
La mia scuderia

Offline mdracing

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Re: la 2000 di mel
« Risposta #33 il: 21 Gennaio 2012, 14:58:30 »
Ciao Mel, ci vediamo anche qua!  8)

Offline mel

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Re: la 2000 di mel
« Risposta #34 il: 21 Gennaio 2012, 16:36:11 »
Per le frecce son combattuto, ma penso le rimetterò bianche perché arancioni non mi piacciono!  Quanto al notore oggi abbiamo stabilito che una valvola di aspirazione fa degli sfiati,per cui c'è da ridare la carburazione e sistemare il piattello. La valvola è sana, sia xkè l abbiamo vista sia xkè lo fa solo in certe condizioni particolari. Prima di farla carburare mi pulisco tutti i getti, poi prima del prossimo inverno cambio olio e filtro!
piuttosto, mi serve il rapporto dell'olio dei freni,il mio è andato ....
inoltre oggi l abbiamo guardata da sotto per bene ed è piu che sana! Telaio intero,fondi con pochissima ruggine, perdite di olio minime, testine sterzo rifatte,etc etc... pare molto ben messa insomma!! Tra due settimane la ricarburerò.

Alfa 2000 - 1973 ; MINI Cooper S - 2008

Offline mel

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Re: la 2000 di mel
« Risposta #35 il: 21 Gennaio 2012, 16:38:06 »
E mi son scordato, un salutone a stefandan e mdracing che conosco da altri forum!! Finalmenho anche io la storica Alfa!!

Alfa 2000 - 1973 ; MINI Cooper S - 2008

Offline sprintqv

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Re: la 2000 di mel
« Risposta #36 il: 22 Gennaio 2012, 10:17:06 »
bella,bella,complimenti anche se in ritardo.....le alfa di una volta non si battono,coi loro pregi e difetti!Auguri :D ;) :)

Offline mel

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Re: la 2000 di mel
« Risposta #37 il: 23 Gennaio 2012, 10:03:09 »
Faccio un riassuntino più dettagliato dell'ispezione che ho fatto sabato mattina da un meccanico appassionato di Alfa d'epoca!
Il giro su strada è andato benissimo, tant'è che sulle prime mi ha detto che l'auto andava benissimo. Poi si è presentato il problemino del leggero vuoto a gas costante, che ad un esame più approfondito (facendo girare il motore togliendo il cassoncino di aspirazione) si è rivelato dovuto ad un leggero e sporadico ritorno dal primo cilindro. Si vede chiaramente una nuvoletta che dal carburatore torna indietro facendo "pff". Le ipotesi erano poche, tra cui valvola bruciata, ma togliendo la candela la valvola si è mostrata pulita e perfetta, inoltre se così fosse stato il problema si dovrebbe presentare sempre, in ogni regime e condizione d'uso.
Per cui abbiamo concluso che prima di tutto c'è da allineare i carb e ricarburare, e poi vedere i galleggianti, e se continua (cosa probabile) c'è da verificare la valvola che probabilmente "si impunta", magari è dovuto alla zona camma-valvola, aiutatemi un attimo voi, un piattello? Non ricordo bene cosa c'è in questo motore tra valvola e camma...
In ogni caso tra due settimane gliela porto e apriamo il coperchio superiore per vedere la situazione, prima però mi prodigo per pulire i getti.

Quanto al resto abbiamo visto che l'albero di trasmissione è a posto, i fondi hanno solo un velo di ruggine che sarebbe da spazzolare e dare una mano di antirombo, i supporti motore sono ok, le testine di sterzo son state rifatte, i mozzi hanno un minimo gioco, i freni sono nuovi, i collettori non sfiatano, insomma l'auto è apparsa sana e con pochi lavori da fare.
Devo comprare cavi candele (consigli sul dove?) , i tappi per le vaschette di liquido freni e frizione, e poi al resto pensa il meccanico.

Foto della gita sul Maggiore di ieri mattina...



Alfa 2000 - 1973 ; MINI Cooper S - 2008

Offline anadiplosi

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Re: la 2000 di mel
« Risposta #38 il: 23 Gennaio 2012, 12:40:58 »
Per i ricambi confronta i prezzi AFRA e questi www.classicalfa.com.
Al tempo ho preso servofreno, pompa freni, cavi cantele e varie da quelli del sito.


Ciao
Fabio

 

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