Autore Topic: La 6 ......  (Letto 13233 volte)

Offline pcarlo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
La 6 ......
« il: 28 Luglio 2008, 18:09:39 »
Lancia Delta Hf Integrale (Martini 6), anno 1992, km. 18 mila.
Unico sfizio.... i cerchi da 16 e la scritta nel parabrezza anteriore....

Il Forum di Passioneauto.it

La 6 ......
« il: 28 Luglio 2008, 18:09:39 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La 6 ......
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2008, 18:17:42 »
Anche qui...Mi inchino di fronte a cotanta presenza(micio escluso) ;D

Offline pcarlo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: La 6 ......
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2008, 18:19:32 »
Il micio si è intrufolato mentre scattavo la foto..... ottimo intenditore  :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La 6 ......
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2008, 18:19:32 »

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: La 6 ......
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2008, 21:55:01 »
Bellissima, il Deltone, specie Evo è una di quelle poche Icone della storia dell'automobile  (es la Porsche 911, Mini, il Beetle, la 500, il Duetto 1s e poche altre) che avrebbe sempre meritato di rimanere in produzione a vita,
Dopo di Lei l'Italia non è stata piu in grado di produrre nessun'altra auto di serie che ha meritato questo purtroppo.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La 6 ......
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2008, 22:13:34 »
Bellissima, il Deltone, specie Evo è una di quelle poche Icone della storia dell'automobile  (es la Porsche 911, Mini, il Beetle, la 500, il Duetto 1s e poche altre) che avrebbe sempre meritato di rimanere in produzione a vita,
Dopo di Lei l'Italia non è stata piu in grado di produrre nessun'altra auto di serie che ha meritato questo purtroppo.

carissimo Fil,ti straquoto!! ;D

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: La 6 ......
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2008, 22:54:11 »
Queste parole mi ricordano molto la mia discussione "Tempi duri per un Lancista"...  ;D
  [

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: La 6 ......
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2008, 14:55:03 »
Che folle goduria!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

furbo

  • Visitatore
Re: La 6 ......
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2008, 08:32:18 »
Rinnovo gli stessi complimenti già fatti per la 5....volevo chiederti sè la potenza e le prestazioni sono le stesse della quinta serie..
La foto mi piace ancor di più...grazie alla presenza del micio...sono un amante degli animali..,peccato sia di spalle..

furbo

  • Visitatore
Re: La 6 ......
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2008, 08:36:08 »
Però..vorrei fare una critica alle Delta sportive..,sono bellissime e con grandi motori..mà i quattro sportelli non riesco a digerirli...non ho mai capito perchè la Lancia si sia ostinata a fare le sue Delta sportive a quattro sportelli...comprese anche quelle ad edizione limitata...,questa non la capirò mai!!!...,tre sportelli sarebbe stata molto più sportiva...,solo la S4 nè aveva tre.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La 6 ......
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2008, 17:49:51 »
La S4 era un'auto praticamente sperimentale,e dovendo costruirla da zero viene naturale concepirla a 3 porte.
la Delta normale,quella che il prossimo anno festeggia i primi 30 anni di vita,è nata come una berlina 2 volumi da famiglia...
Requisito essenziale per massimizzare le vendite:avere 5 porte e prestazioni brillanti.Sappiamo che l'obiettivo venne centrato.
Quando poi venne posto fine alla carriera delle Gr.B,a fine '86,la Lancia dovette correre e sviluppare un'auto competitiva cercando però di rispettare le direttive del ferreo regolamente del nuovo gr.A.
La vetture dovevano essere prodotte in almeno 5000 unità (per le gr.B ne bastavano 200) e strettamente derivate dall'auto di serie.
La Lancia non poteva permettersi la spesa di far nascere dal nulla un'auto a 3 porte solo per farla correre.
Oltretutto col rischio poi di non venderne abbastanza...
Aveva un'auto che vendeva,andava bene...Perchè non partire da quella,risparmiando dei bei soldoni??
Aveva 5 porte,pazienza...Anche se non mi pare che sia stato un grosso handicap...Vi pare?? ;D ;D ;D ;D

furbo

  • Visitatore
Re: La 6 ......
« Risposta #10 il: 20 Agosto 2008, 18:49:11 »
La S4 era un'auto praticamente sperimentale,e dovendo costruirla da zero viene naturale concepirla a 3 porte.
la Delta normale,quella che il prossimo anno festeggia i primi 30 anni di vita,è nata come una berlina 2 volumi da famiglia...
Requisito essenziale per massimizzare le vendite:avere 5 porte e prestazioni brillanti.Sappiamo che l'obiettivo venne centrato.
Quando poi venne posto fine alla carriera delle Gr.B,a fine '86,la Lancia dovette correre e sviluppare un'auto competitiva cercando però di rispettare le direttive del ferreo regolamente del nuovo gr.A.
La vetture dovevano essere prodotte in almeno 5000 unità (per le gr.B ne bastavano 200) e strettamente derivate dall'auto di serie.
La Lancia non poteva permettersi la spesa di far nascere dal nulla un'auto a 3 porte solo per farla correre.
Oltretutto col rischio poi di non venderne abbastanza...
Aveva un'auto che vendeva,andava bene...Perchè non partire da quella,risparmiando dei bei soldoni??
Aveva 5 porte,pazienza...Anche se non mi pare che sia stato un grosso handicap...Vi pare?? ;D ;D ;D ;D

...il tuo discorso non fà una piega...però perchè non fare un'eccezione per le versioni sportive..come tutti gli altri concorrenti facevano..
Infatti..la Fiat Uno..per esempio è stata commercializzata anche 5 porte..mà la Turbo la fecero esclusivamente a tre porte..,così la Renault 5...la Metro...la Ritmo..ecc...,quindi la Lancia avrebbe potuto fabbricare auto a 5 sportelli...per i modelli normali più venduti e fare le 3 sportelli solo per le versioni sportive estreme..come potevano essere le HF Turbo..le Integrali..e tutte le altre serie limitate..
Non credo che avessero fallito..infondo dovevano modificare soltanto le due fiancate posteriori...,e comunque la Fiat..la Renault e tutte le altre marche non hanno chiuso per le sue piccole tutto pepe a tre sportelli..
Immaggina come sarebbe stata brutta una Saxo VTS a 5 porte!!!
Certo la Delta a 5 porte Integrale e sempre bella anzi..bellissima..però a 3 porte sono convinto sarebbe stata ancora più bella.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: La 6 ......
« Risposta #11 il: 20 Agosto 2008, 19:19:57 »
Non riesco proprio a capire il problema delle 5 porte...  ;D

  [

furbo

  • Visitatore
Re: La 6 ......
« Risposta #12 il: 20 Agosto 2008, 21:13:37 »
Non riesco proprio a capire il problema delle 5 porte...  ;D



...carissimo Skizzo2..prova ad immaginare le Delta dà tè pubblicate a tre sportelli...,credo che siano meglio..,mà comunque il problema non sussiste in quanto e bella anche a 5 porte...anche sè io la preferisco..e l'avrei vista meglio a tre porte...
Sè potessi postare le foto...modificherei la foto dà tè pubblicata e la posterei a tre porte..per farti notare la differenza...

furbo

  • Visitatore
Re: La 6 ......
« Risposta #13 il: 20 Agosto 2008, 21:22:30 »
..trà l'altro non è neanche difficile modificare la foto..basta eliminare la serratura posteriore ed il gioco è fatto..con il programma paint è un gioco da ragazzi...,mà le foto non posso postarle..quindi è inutile che la modifichi..però sè provate ad immaginarla a tre porte..sono sicuro che anche voi la trovereste meglio..,anche perchè sulle fiancate posteriori c'è un'allargatura della carreggiata..,quindi uno sportello in quel punto secondo mè non c'entra molto...visto che quando è aperto l'allargamento del posteriore ''và a farsi benedire..''...visto che non è più visibile...secondo mè doveva essere tre porte..che poi la Lancia per risparmiare abbia preferito rimanerla a 5 porte è un'altro discorso..mà obiettivamente una sportiva purosangue..''com'è la Delta Integrale'' deve essere tassativamente tre porte...è non lo dico io..mà la storia..,avete mai visto una Ferrari..Porsche a 5 porte?
Credo di noi..ed addirittura le piccole sportive si sono adeguate alle 3 porte...
Mà non fraintendetemi...la Lancia Delta Integrale e bella anche a 5 porte...,mà con le 3 era meglio.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La 6 ......
« Risposta #14 il: 20 Agosto 2008, 23:08:19 »
Non riesco proprio a capire il problema delle 5 porte...  ;D



Infatti...
La Delta senza le 5 porte non è Delta!!
E poi come si è dimostrato,non ha mai avuto complessi d'inferiorità...
Penso che la Delta 3 porte non mi piacerebbe...
Conta poi,caro furbo,che il fatto di farla o meo 3 porte dipendeva tutto da come era stato impostato il progetto...
Per fare una versione 3 porte non basta mica allungare le porte,arretrare un po' i sedili e via...
Bisogna prevedere l'eventualità di una versione 3 porte fin dall'inizio.
Essendo concepita come auto da famiglia andava fatta 5 porte.
Oltretutto all'inizio non si sarebbe mai pensato di farla correre.C'era la S4 che andava bene...
Poi quando hanno cancellato le Gr B sono corsi ai ripari...E che ripari...
Oltretutto,vorrei ricordare che la Delta quan do cominciò a correre nel '87 era già sul mercato da 8 ANNI !
Ed è rimasta sulla breccia per i 6 anni a venire!!!
Una cosa impensabile per qualsiasi altra auto...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23