Autore Topic: La 911 SC di AwComm  (Letto 4030 volte)

Offline awcomm

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
    • Visita Il mio sito su Flickr: auto d'epoca, moderne e modellini
La 911 SC di AwComm
« il: 21 Novembre 2010, 20:01:50 »
Egregi,


ecco la mia piccola.

911 SC targa 3.0 del 1979, asi targa oro.
Al momento ha 109mila km originali, è stata totalmente revisionata di meccanica da GialloCorsa di Ranica. GLi interni sono originali e in perfette condizioni. L'auto è tutta originale. Ha delle piccole imperfezioni di carrozzeria che farò risolvere a dicembre. Come modifiche ha una radio moderna (quella d'epoca è gelosamente conservata) e uno scarico Cargraphic (originale conservato) disegnato per quel modello.
Iniziamo con le foto
 











I Fuchs sono originali. Manca solo questa piccola rinfrescata e sarà pronta per i migliori raduni!

A voi la parola
« Ultima modifica: 22 Novembre 2010, 11:13:10 da DOPPIA GOBBA »
Dario, 911 SC Targa 1979 Asi Oro

Il Forum di Passioneauto.it

La 911 SC di AwComm
« il: 21 Novembre 2010, 20:01:50 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2010, 20:10:05 »
  :D bellissima , complimentissimi .:) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline awcomm

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
    • Visita Il mio sito su Flickr: auto d'epoca, moderne e modellini
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2010, 20:12:10 »
Grazie. e se fossi in grado di caricare le immagini decentemente sarebbe ancora piu' bella! ;D
Dario, 911 SC Targa 1979 Asi Oro

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2010, 20:12:10 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2010, 20:20:28 »
Grazie. e se fossi in grado di caricare le immagini decentemente sarebbe ancora piu' bella! ;D
:) vanno bene cosi , basta cliccarci sopra che s'ingrandiscono.
poi,piu' bella di bella bellissima un oltre è difficile  :o .
 :) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline awcomm

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
    • Visita Il mio sito su Flickr: auto d'epoca, moderne e modellini
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2010, 20:25:36 »
Grazie mille! a dire il vero ne ho anche una moderna, ma mia moglie non mi segue, prima o poi la vendero per prendere un'altra storica. In 3 mesi l'avremo usata 2 volte...
Dario, 911 SC Targa 1979 Asi Oro

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2010, 20:30:06 »
Grazie mille! a dire il vero ne ho anche una moderna, ma mia moglie non mi segue, prima o poi la vendero per prendere un'altra storica. In 3 mesi l'avremo usata 2 volte...
viaggiare con la storica ha sempre un fascino speciale , impossibile con le moderne !
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline awcomm

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
    • Visita Il mio sito su Flickr: auto d'epoca, moderne e modellini
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2010, 20:35:38 »
Tempo fa stavo per prendere una 924, poi mi è capitata la 997 in occasione e non avevo spazio nel garage (in quel periodo avevo anche un 127 che ho poi venduto). Adesso se vendo la 997 mi rimetto alla ricerca. O magari di una Dino (Fiat)...
Dario, 911 SC Targa 1979 Asi Oro

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2010, 22:51:38 »
Molto bella...Carrozzeria bianca con i cerchi e il tetto nero...Un bel contrasto (premetto che non sono juventino,il mio interesse per il calcio è minimo).
Mi piace... ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2010, 11:14:06 »
Grazie. e se fossi in grado di caricare le immagini decentemente sarebbe ancora piu' bella! ;D

te le ho modificate io ;) ;)

complimenti bel mezzo ;) ;)

Offline marco gt

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 469
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2010, 11:32:09 »
stupenda davvero  ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2010, 15:19:23 »
bellissima ma l'hai comprata da un privato o conce?
io sto osservando da un po' il mercato cercando una uguale alla tua ma 3200 g 50 e' clima quindi un 87/89 ma vedo solo carciofi, oppure passano dai 22900 hai 35000 x un cambio di mano.
stesse auto postate da anni.................ufff

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2010, 15:22:56 »
molto bella complimenti!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2010, 16:31:45 »
stesse auto postate da anni.................ufff
Certo, è quello che sostenevo un tre-quattro mesi fa: da un paio d'anni è scoppiata la bolla delle 911: auto eccezionali ma care da restaurare.
Molti han comprato dei cadaveri in America o in Europa pagandoli 10-15k euro, soprattutto le anni '70. Dopo aver speso 40.000 euro di restauro, non è che han detto "cazzarola, ho fatto una cagata commercialmente, ma siccome sono innamorato della vettura me la tengo per me"
No, perchè trattandosi al 99% di commercianti, han fatto 2+2 e le hanno sparate in vendita a 50-55 mila euro, trascinando verso l'alto le "ambizioni" di molti che magari ce l'avevan già in garage bella e pronta o con pochi lavori da fare.

Una 911 2.2 T coupè vale su varie riviste attorno ai 24.000 euro e non è difficile trovarne a 27-28.000 con dei lavori ben fatti, il giusto scostamento quindi.
Idem le targa, che sembra valgano come le Ferrari, ma ce ne sono in giro di corrette a meno di 30.000 euro, basta cercarle.
Giusto invece il sovrapprezzo per le S dato il motore molto più performante.
Risultano invece sottovalutate le prime serie a passo corto: è vero che avevano parecchi difetti di gioventù ed è anche per quello che ne sopravvivono poche, ma una 65 prima serie in effetti ha un "appeal" sicuramente interessante.

Cercando si trovano comunque delle belle auto, litlegio se ti interessa ti fornisco (in MP) un nominativo di un commerciante dalle parti di Pavia che mi è sembrato "sul pezzo" e senza richieste fuori dal mondo.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2010, 17:55:24 »
Certo, è quello che sostenevo un tre-quattro mesi fa: da un paio d'anni è scoppiata la bolla delle 911: auto eccezionali ma care da restaurare.
Molti han comprato dei cadaveri in America o in Europa pagandoli 10-15k euro, soprattutto le anni '70. Dopo aver speso 40.000 euro di restauro, non è che han detto "cazzarola, ho fatto una cagata commercialmente, ma siccome sono innamorato della vettura me la tengo per me"
No, perchè trattandosi al 99% di commercianti, han fatto 2+2 e le hanno sparate in vendita a 50-55 mila euro, trascinando verso l'alto le "ambizioni" di molti che magari ce l'avevan già in garage bella e pronta o con pochi lavori da fare.

Una 911 2.2 T coupè vale su varie riviste attorno ai 24.000 euro e non è difficile trovarne a 27-28.000 con dei lavori ben fatti, il giusto scostamento quindi.
Idem le targa, che sembra valgano come le Ferrari, ma ce ne sono in giro di corrette a meno di 30.000 euro, basta cercarle.
Giusto invece il sovrapprezzo per le S dato il motore molto più performante.
Risultano invece sottovalutate le prime serie a passo corto: è vero che avevano parecchi difetti di gioventù ed è anche per quello che ne sopravvivono poche, ma una 65 prima serie in effetti ha un "appeal" sicuramente interessante.

Cercando si trovano comunque delle belle auto, litlegio se ti interessa ti fornisco (in MP) un nominativo di un commerciante dalle parti di Pavia che mi è sembrato "sul pezzo" e senza richieste fuori dal mondo.
grazie se me lo mandi in mp.
se penso che ho dato il mio 2400 s x un 12 70hp seminuovo all'epoca mi martello le palle......era si un porsche ma vecchio gia' allepoca ero il 7 propietario e non valeva un......idiota che sono.
ne' ho visti parecchi con "trasudazioni" da far rabbrividire, cambi da rifare, ecc ecc e, ciliegina sulla torta un bel targa 2 nel senso tagliato ad altezza longarone portiere meta uno meta' l'altro!!

Offline awcomm

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
    • Visita Il mio sito su Flickr: auto d'epoca, moderne e modellini
Re: La 911 SC di AwComm
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2010, 21:39:06 »
Ho trovato la macchina con una "botta di c." Era in un capannone a mantova, sotto un telo, grazie a Dio usata da un appassionato che la teneva con la massima attenzione. Mi ha persino consegnato le candele che ha sostituito pochi Km Prima. Un rapido check e l'ho portata subito a casa. Essendo un perfezionista ho deciso di far revisionare (per quello che serviva) il motore e ho già prenotato il carrozziere x una rinfrescata a Dicembre. Sulle Vs considerazioni sul "fenomeno 911 e internet" sono d'accordo. Ci sono in circolazione un sacco di catorci. Per questo ho deciso di tenerla, proprio perchè è difficile trovarne un esemplare in buono stato. Quando uscirà dal carrozza posterò le foto definitive...
Ps: Mitico Doppia Gobba!
Dario, 911 SC Targa 1979 Asi Oro

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23