Autore Topic: la mia 124  (Letto 10381 volte)

Offline Vlad

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 51
la mia 124
« il: 17 Febbraio 2013, 15:25:20 »
ecco il mio colpo di fortuna.beh lo so che per tanti di voi non è niente di che,ma per me è tantissimo.una coupe fiat,anni settanta ed in ottime condizioni in piu due passi da me e da una persona che che ho gia conosciuto al epoca ed quindi affidabile.
un breve racconto,anche se ritengo che non è molto interessante per voi,ma per me resterà come un giorno di rara felicita nella mia vita per quanto riguarda le cose materiali.
Visto scarsa offerta dell mercato(per quanto mi riguarda) i mie inutili ricerche,l'avevo perso ogni speranza per la mia storica.beh le occasioni non mancano ma per me non arrivabili,prezzi decisamente alti e spesso fuori portata,cioè lontani.
Siccome non riuscivo stare tranquilo ed aspettare e come detto ormai ho perso il treno decido di prendere una fiat ritmo comune,mi piaceva. visto prezzo basso e semplicità della vettura con possibilità di magari modificarla leggermente.Ecco,ne trovai una qui in paese e andai a vederla.la ritmo era una 60 cl,5 porte del '82,quindi primo modello.bella ,tenuta abbastanza bene con qualche lavoreto da fare,fattibile anche da me ma non ero convinto.gli argomenti non mancarono, visto che questo ragazzo è un collezionista e mi fece vedere altre sue belle macchinine e tra delte evo,giulia sedan e gt,diverse uno turbo,gtv vedo una sagoma che conosco.già,è una 124 sport 3 serie.Prima non voleva sapere di venderla,era la sua tra le preferite,parlando alla fine mi ha riconosciuto,perchè ci siamo già visti qualche anno fa e da quel momento tutto andò liscio.
scusate per dilungo,ma sono ancora troppo emozionato e oggi avrei dovuto portarla a casa ma alcune sue auto non partivano e guarda caso la 124 si trova in mezzo garage ed abbiamo dovuto rimandare per l,altro giorno ma comunque domani facciamo la voltura e resto.per adesso qualche foto.


« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013, 15:56:05 da Vlad »

Il Forum di Passioneauto.it

la mia 124
« il: 17 Febbraio 2013, 15:25:20 »

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: la mia 124
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2013, 15:47:52 »
Bella!
E' un' auto che mi è sempre piaciuta.
Francesco

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: la mia 124
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2013, 16:43:42 »
Complimentissimi!!! Bravo, mi piace molto! Ed è bellissimo vedere con quanta passione lo racconti!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Il Forum di Passioneauto.it

Re: la mia 124
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2013, 16:43:42 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: la mia 124
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2013, 19:07:33 »
gran bel colpo!! appena puoi posta più foto ...... lo dai siamo ingordi... ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: la mia 124
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2013, 19:31:49 »
Per me è una delle più belle Fiat anni 70,altro che',ricordo da bambino che ne vedevo una girare nel mio quartiere ed era di color Giallo stranissimo.....una mitica milleotto.La tua è 1600 o 1800?Complimenti comunque per l'acquisto.

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: la mia 124
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2013, 20:00:54 »
Preferisco la 2°serie,ma anche la 3° si difende bene.
Un bel coupè che mi è sempre piaciuto.
Ottimo acquisto.
La mia scuderia

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: la mia 124
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2013, 21:12:23 »
E bravo Vlad!
Racconto emozionante, hai preso un bel mezzo!
Qualche lavoretto da fare c'è sicuramente, come il sedile guida da rifoderare (dalla foto non sembra solo sporco, ma strappato...), ma io non mi spaventerei!
Complimenti sinceri! ;)
Maury la Hyena  ;)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: la mia 124
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2013, 21:30:54 »
bravo e bel racconto....ancora una volta è lei che ha scelto .... si ricordati che non sarai mai te che scegli lei...
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: la mia 124
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2013, 21:58:27 »
bravo e bel racconto....ancora una volta è lei che ha scelto .... si ricordati che non sarai mai te che scegli lei...
t.bird

ti quoto, ho un anedoto in tal senso, quando vidi la mia 75 su internet chiamai il proprietario è mi misi daccordo per poterla vedere edeventualmente prendere, il giorno dopo chiamai per conferma ed il tizio mi dice "Mi spiace ma l'ho venduta" io lì per lì ci rimasi male ma poi pensai che non era destino, ma dentro di me c'era una piccola fantasia che mi faceva pensare "t'immaggini se richiama e dice che nn la vuole più vendere a quelli ma la vende a me?" bhè non ci crederete ma successe proprio così, e fu allora che dissi "Quest'auto mi ha scelto!!;D ;D ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: la mia 124
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2013, 08:00:08 »
La 124 Sport è senza ombra di dubbio una delle poche auto per cui scambierei la mia Beta Coupè. Davvero complimenti Vlad :-)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: la mia 124
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2013, 09:02:51 »
bella, complimenti..
son curioso di sapere, oltre al 12 ed alla thema SW siciliana che si notano in foto, che macchina è quella avanti al 124..

Sembrerebbe una Rekord C ma anche no ::) ???
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: la mia 124
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2013, 10:04:00 »
Preferisco la 2°serie,ma anche la 3° si difende bene.
Un bel coupè che mi è sempre piaciuto.
Ottimo acquisto.
quoto in pieno il tuo giudizio!

Offline anto2346

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 401
Re: la mia 124
« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2013, 12:39:30 »
complimenti anche da parte mia...

Offline Vlad

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 51
Re: la mia 124
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2013, 17:41:22 »
Grazie a tutti per interesse e complimenti :).oggi ho fatto trapasso ma la macchinina la vedrò sabato,sperem.
è stata comprata dal primo proprietario nel 2009 ed è stata ferma fino ad oggi.il motore è 1592cc da 107 cv con un carb doppio corpo.parte al dente e gira sano senza rumori strani,non fuma dallo sfiato,ma fatica tener minimo.frizione stacca giusto ma ho impressione che torna troppo lentamente.freni leggermente bloccati,gomme da cambiare e cerchi arrugginiti.colore carrozza è beige,ancora brillante e si presenta molto bene,lo esaminata col calma ed risulta esen ruggine e stucco,forse due bollicine attorno vetro posteriore sinistro.interni molto sporchi,ma completi eccetto sedile guidatore da rifare.dimenticavo,manca contachilometri ::),resto funzionante.ecco più meno lo stato è questo,ma lo so che dopo un po' ci si conosce meglio :).

@bimmer:l,auto che c'era d'avanti e una prisma del '85

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: la mia 124
« Risposta #14 il: 18 Febbraio 2013, 18:22:34 »
Bell'acquisto, complimenti. Se non l'hai già previsto nel controllo generale prima di usarla, ricordati di cambiare SUBITO la cinghia dentata.  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23