Autore Topic: La mia alfetta gt  (Letto 7279 volte)

Offline donatone72

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
La mia alfetta gt
« il: 03 Ottobre 2012, 00:00:29 »
Vi presento la mia Alfetta Gt, aquistata quasi 3 anni fa presso un concessionario di Napoli e scovata precedentemente in rete. ;D
Anche se un po in ritardo, descrivo come sono andati i fatti.
Era un po di tempo che cercavo un Alfa Romeo d'epoca, alcuni mesi prima dell'acquisto, ero stato in procinto di acquistare una Giulia gt  versione unificata, molto bella a prima vista, ma anche molto impupazzata, pertanto lasciai perdere...
fino a quando vidi l'annucio di una Alfetta gt che dalle foto si presentava bene, così dopo un breve contatto avuto con il venditore, decisi di visionare l'auto, che mi piacque da subito, anche se si presentava scarburata e con alcuni punti di ruggine, soprattutto il portellone che sembrava compromesso, cmq il resto della carrozzeria ed il colore bello, rendevano l'auto appetibile.
Così ci mettemmo d'accordo e nel giro di pochi giorni, mi portai l'auto a casa.
La prima cosa fu portarla da un buon carburatorista,e un meccanico competente dei motori Biabero, tali da riportare 'auto "in parte" agli antichi splendori.
Dopo il ripristino meccanico e molti soldi in meno in tasca, mi rimaneva da mettere in ordine la carrozzeria come priorità.
Non è stato facile, nè veloce trovare un portellone,ma finalmente trovo l'annucio giusto ;D ;D in quel di Verona.
Si trattava di un portellone della seconda serie, con guarnizione e non il vetro incollato, cmq optai per l'acquisto in funzione del prezzo onesto e soprattutto per la perfezione e lo stato di conservazione.
Finalmente arrivato il portellone, lo portai subito dal mio carrozziere di fiducia, che in pochi giorni me lo preparò e verniciò alla perfezione, rendendolo simile all'originale nonostante fosse con la guarnizione.
Così dopo altri piccoli interventi, arriviamo ai giorni nostri, e manco a farlo apposta, l'auto è dal meccanico per ripristinare il cambio, ogni tanto la seconda scappa >:(
da un po di mesi mi frulla l'idea di togliermela, anche percheè ho il desiderio di acquistare una versione berlina (mi piaccion tutte!!) oppure un Alfa 75 (ultima mia fissazione), anche per questo ho inserito vari annunci in rete di scambi ed eventuali, ma la maggiorparte mi propongono molte fiat 500, gommoni, moto o suocere annesse , ma onestamente preferisco tenermela e ultimare il restauro della carrozzeria e al limite trovare qualche occasione per aumentare il parco auto, spazio permettendo, anche perchè la macchina mi da molta soddisfazione nella guida e presenta un colore davvero bello
Spero di riuscire ad inserire un po di foto..

Il Forum di Passioneauto.it

La mia alfetta gt
« il: 03 Ottobre 2012, 00:00:29 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2012, 07:35:19 »
racconto simpaticissimo, dai,aspettiamo le foto!

Offline donatone72

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2012, 08:04:48 »
in serata penso di pubblicare le foto...
comunque alcune foto sono presenti nella pagina degli annunci.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia alfetta gt
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2012, 08:04:48 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2012, 08:22:08 »
..Finchè si tratta di moto,gommoni ed affini ci può stare lo scambio.
Quando cercano di propinarti la suocera,beh...Fagli presente che vorresti avere meno noie,non averne di più ;D ;D ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2012, 09:08:56 »
..Finchè si tratta di moto,gommoni ed affini ci può stare lo scambio.
Quando cercano di propinarti la suocera,beh...Fagli presente che vorresti avere meno noie,non averne di più ;D ;D ;D
;D ;D ;D

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2012, 18:36:54 »
Racconto molto bello, complimenti! Si vede che c'è passione! Ma mi raccomando, occhio alle suocere!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D : ;D
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline donatone72

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2012, 22:29:43 »
grazie

...ma me ne basta già una :) :) :) :) :) :)

Offline donatone72

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2012, 19:22:46 »
Finalmente oggi ho ritirato la macchina dal meccanico per il problema al cambio.
..ma che mazzata!! :'(
l'importante però è che adesso il cambio è a posto e scalare in seconda finalmente è un vero piacere.

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2012, 19:25:27 »
E per questo che spendiamo i soldoni per le nostre amate compagne, Il piacere puro....;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline donatone72

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2012, 19:44:56 »
si, almeno siamo ricompensati...
Domani che ho un po di tempo libero, voglio curarla un po e scattare nuove foto....non si sa mai!!
Stasera, sempre se ci riesco e ne ho la voglia(è da stamane che stò sul pc dell'ufficio) >:( >: voglio inserire un po di foto come promesso, tra l'Europa League ed una bella cenetta.

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2012, 20:14:05 »
si, almeno siamo ricompensati...
Domani che ho un po di tempo libero, voglio curarla un po e scattare nuove foto....non si sa mai!!
Stasera, sempre se ci riesco e ne ho la voglia(è da stamane che stò sul pc dell'ufficio) >:( >: voglio inserire un po di foto come promesso, tra l'Europa League ed una bella cenetta.

ottimo ... mi sa che già la conosco ;) .......non perderti l'Europa league :)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline donatone72

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2012, 22:31:52 »
Stamane altro problema(ed altro quesito)
Prendo la macchina e dopo un pò avverto un rumore strano, tipo retromarcia, sia a folle che con la marcia inserita, maggiormente riscontrabile in discesa, così mi dirigo nuovamente dal meccanico per un consulto.
Dopo un rapido giro mi dice di lasciargliela per verificare il tutto e ripristinare l'anomalia.
Secondo Voi può essere un problema la diffrenziale o un altro problema conseguente alla sostituzione effettuata al cambio precedentemente?
PS: il cambio funziona correttamente.

Offline donatone72

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #12 il: 07 Ottobre 2012, 21:38:50 »
un pò di foto






















Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #13 il: 07 Ottobre 2012, 21:41:42 »
Stamane altro problema(ed altro quesito)
Prendo la macchina e dopo un pò avverto un rumore strano, tipo retromarcia, sia a folle che con la marcia inserita, maggiormente riscontrabile in discesa, così mi dirigo nuovamente dal meccanico per un consulto.
Dopo un rapido giro mi dice di lasciargliela per verificare il tutto e ripristinare l'anomalia.
Secondo Voi può essere un problema la diffrenziale o un altro problema conseguente alla sostituzione effettuata al cambio precedentemente?
PS: il cambio funziona correttamente.

hai scoperto cos'è ???
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline donatone72

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: La mia alfetta gt
« Risposta #14 il: 07 Ottobre 2012, 21:44:54 »
ciao 75 1.6 carb

domani saprò qualcosa in più

come è andato il raduno??

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23