Autore Topic: la mia auto  (Letto 23915 volte)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
Re: la mia auto
« Risposta #45 il: 24 Giugno 2011, 09:32:11 »
allora cambia la mascherina anteriore e i fari posteriori :D :D ;)

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #46 il: 24 Giugno 2011, 10:19:35 »
;) ;) ;)

Offline KekkoGTI16v

• Gentleman driver
« Risposta #47 il: 24 Giugno 2011, 10:38:06 »
Mi sa che al posteriore e' stato cambiato anche il mascherone altrimenti i fanali grandi sarebbero messi su in modo posticcio invece a me sembrano combaciare perfettamente.......

Offline golf

• Pilota
  • *
« Risposta #48 il: 25 Giugno 2011, 18:22:53 »
per gli stop preferisco questi grandi ,per quanto riquarda la mascerina quella cromata sta meglio di quella rossa con i paraurti in ferro

GTI79

• Visitatore
« Risposta #49 il: 14 Luglio 2011, 13:13:42 »
Il paraurti è l'originale GTI della prima serie cioè della mia l'unica parte non originale sono gli stop.  ;)

Scusa, ma tu sei libero di fare l'auto come più ti piace, per carità, ma dire che l'unica cosa non orginale sono i fanali posteriori mi sembra un pò avventato.
La mascherina a doppi fari anteriore, nel 1979 non era neanche frà gli optional.
Le modanature di plastica sui montanti parabrezza erano del 1.8 prodotto dal 1982.
I paraurti in ferro nel 79 non c'erano più.
L'antenna sul tetto è della seconda serie.

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #50 il: 14 Luglio 2011, 21:10:44 »
Scusa, ma tu sei libero di fare l'auto come più ti piace, per carità, ma dire che l'unica cosa non orginale sono i fanali posteriori mi sembra un pò avventato.
La mascherina a doppi fari anteriore, nel 1979 non era neanche frà gli optional.
Le modanature di plastica sui montanti parabrezza erano del 1.8 prodotto dal 1982.
io me ne sono stato zitto vista la prima risposta!! ::) ::)

Offline gti82

• Pilota junior
  • **
« Risposta #51 il: 15 Luglio 2011, 12:35:32 »
Anch'io concordo pienamente con Gti 79, ognuno rifinisce la sua vettura come meglio crede,
questo però porta lontano dalla fedeltà storica del mezzo, sempre che questo interessi.
Leggendo la citazione di Gti 79 mi è sorto però un dubbio sui montanti parabrezza.
Sei sicuro che appartengono alla serie del 1800 ?
All'acquisto la mia Golf li montava di già e non mi sono posto il dubbio se fossero originali o
meno.
A memoria li ricordo presenti già sull' ultima serie del 1600, all'epoca avevo un GL dell' 81
e conoscevo perfettamente gli accessori del Gti perchè pensavo di taroccare la mia, da GL a Gti.
operazione molto in voga all'epoca.
Il mio Gti è un ultimissimo aprile 82. La produzione è cessata a Luglio per poi riprendere a
Settembre dello stesso anno con il 1800, questo secondo le informazioni che ho raccolto.
Vorrei chiarire se monto degli accessori fuori epoca. 

Offline MarcoGTI

• Pilota
  • *
« Risposta #52 il: 16 Luglio 2011, 12:45:19 »
Anch'io concordo pienamente con Gti 79, ognuno rifinisce la sua vettura come meglio crede,
questo però porta lontano dalla fedeltà storica del mezzo, sempre che questo interessi.
Leggendo la citazione di Gti 79 mi è sorto però un dubbio sui montanti parabrezza.
Sei sicuro che appartengono alla serie del 1800 ?
All'acquisto la mia Golf li montava di già e non mi sono posto il dubbio se fossero originali o
meno.
A memoria li ricordo presenti già sull' ultima serie del 1600, all'epoca avevo un GL dell' 81
e conoscevo perfettamente gli accessori del Gti perchè pensavo di taroccare la mia, da GL a Gti.
operazione molto in voga all'epoca.
Il mio Gti è un ultimissimo aprile 82. La produzione è cessata a Luglio per poi riprendere a
Settembre dello stesso anno con il 1800, questo secondo le informazioni che ho raccolto.
Vorrei chiarire se monto degli accessori fuori epoca. 

I montanti in plastica apparvero solamente col MY83 sulla GTI mk1 quindi solamente sulla 1800 ma erano di serie anche sulla Formel E.Purtroppo per me perchè sono molto amante dell'originalità,quasi tutti quelli che avevano le 1600 li montavano come accessorio aftermarket ma non erano assolutamente originali,ed infatti gran parte delle 1600 che visionai prima dell'acquisto della 1800 che ho,ahimè li avevano.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #53 il: 16 Luglio 2011, 20:06:34 »

I montanti in plastica apparvero solamente col MY83 sulla GTI mk1 quindi solamente sulla 1800 ma erano di serie anche sulla Formel E.Purtroppo per me perchè sono molto amante dell'originalità,quasi tutti quelli che avevano le 1600 li montavano come accessorio aftermarket ma non erano assolutamente originali,ed infatti gran parte delle 1600 che visionai prima dell'acquisto della 1800 che ho,ahimè li avevano.

Infatti, soprattutto sui GTI 1982 erano presenti.

Offline golfmk1

• Pilota senior
« Risposta #54 il: 20 Luglio 2011, 10:34:48 »
i deflettori sui montanti non sono solo del 1800 ma appaiono sulle GTI dal MY 1982 ossia dall'agosto 1981 sia per al 1600 che per la 1800, per chi sa il francese ecco il link
http://www.passiongolfgti.com/article.php?id_article=62
oppure sul libro di Suvero a cui ho partecipato per alcune info sul restauro trovate l'informazione
http://www.libreriadellautomobile.it/viewbook.asp?idbook=11423

detto questo mi accodo a quello che hanno detto gli altri sull'originalità , ma se ti piace così personalizzato, fari posteriori a parte il resto è risolvibile con poco, quando e se lo vorrai fare
« Ultima modifica: 20 Luglio 2011, 10:56:29 da golfmk1 »

Offline gti82

• Pilota junior
  • **
« Risposta #55 il: 20 Luglio 2011, 12:20:22 »
Questa informazione mi conforta,quindi la mia, essendo un aprile 82, li montava di serie.
Anche se è un accessorio che non amo particolarmente mi sarebbe spiaciuto un po'
smontarli per fedeltà all'originale, perchè mi sono abituato a vederli.
Sul nero della mia auto sono sicuramente meno invasivi che su una tinta chiara.

Offline golf

• Pilota
  • *
« Risposta #56 il: 21 Luglio 2011, 21:05:54 »

I doppi fari erano optional: il 1800 del 1983 e la versione Pirelli li avevano di serie.

Originalmente usciva con 2 luci della retro, ma si poteva avere con il sinistro fendi nebbia

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #57 il: 21 Luglio 2011, 21:19:34 »

I doppi fari erano optional: il 1800 del 1983 e la versione Pirelli li avevano di serie.

Originalmente usciva con 2 luci della retro, ma si poteva avere con il sinistro fendi nebbia
ehhh? ???

GTI79

• Visitatore
« Risposta #58 il: 22 Luglio 2011, 07:44:07 »
Guarda che i fanali posteriori si intende quelli piccoli, non quelli grossi.

Anche io all'inizio credevo fossero optional sull'anteriore, ma controllando etka ho scoperto che nel 79 non c'erano, comunque, ti ripeto, ognuno è libero di fare l'auto come meglio credo e sono contento per te che tu sia riuscito a farla come ti piace, ma l'originalità è un'altra cosa.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #59 il: 22 Luglio 2011, 07:49:21 »
Guarda che i fanali posteriori si intende quelli piccoli, non quelli grossi.

Anche io all'inizio credevo fossero optional sull'anteriore, ma controllando etka ho scoperto che nel 79 non c'erano, comunque, ti ripeto, ognuno è libero di fare l'auto come meglio credo e sono contento per te che tu sia riuscito a farla come ti piace, ma l'originalità è un'altra cosa.

;)
soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23