Autore Topic: La mia Fanalona  (Letto 55150 volte)

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #180 il: 30 Giugno 2014, 23:04:35 »
grazie della dritta! riferirò al carrozziere
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia Fanalona
« Risposta #180 il: 30 Giugno 2014, 23:04:35 »

Offline Holden

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Religione: BMW
Re: La mia Fanalona
« Risposta #181 il: 10 Luglio 2014, 17:34:58 »
Mitica la 600, molto piu' bella la prima versione che le successive.
Volkswagen Golf GL Mk2 1.6 '91. "A.S.I."


Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #182 il: 12 Luglio 2014, 13:52:43 »
ormai mi piacciono tutte indifferentemente.. quando sono andato a vederla sapevo solamente che era una 600, quindi più che preoccuparmi della serie ho sperato che fosse una Trasformabile, ma mi sono accontentato  ;D
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia Fanalona
« Risposta #182 il: 12 Luglio 2014, 13:52:43 »

Offline Holden

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Religione: BMW
Re: La mia Fanalona
« Risposta #183 il: 12 Luglio 2014, 19:02:20 »
Credo sia stato comunque un valido acquisto.
Volkswagen Golf GL Mk2 1.6 '91. "A.S.I."


Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: La mia Fanalona
« Risposta #184 il: 12 Luglio 2014, 20:35:45 »
ormai mi piacciono tutte indifferentemente.. quando sono andato a vederla sapevo solamente che era una 600, quindi più che preoccuparmi della serie ho sperato che fosse una Trasformabile, ma mi sono accontentato  ;D
Le targhe nere sono un surplus

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #185 il: 24 Ottobre 2014, 11:37:06 »
Ce l'abbiamo fatta
In verità l'ho portata a casa già da un paio di settimane, ma mi sono sempre dimenticato di fare delle foto, la colpa va alla mia enorme pigrizia.
Sono stati svolti vari lavori, in sintesi: sostituzione dei fondi, sostituzione dei sottoporta, ricostruzione dei parafanghi posteriori, ricostruzione dei passaruota, ogni bolla di ruggine è stata rimossa con ricostruzione del punto incriminato, a eccezione dei cofani e del tetto è stata riverniciata, le botte varie sono state sistemate, e infine è stata lucidata (sicuramente ho dimenticato qualcosa). Il carrozziere ha fatto un ottimo lavoro, un uomo vecchia scuola di poche parole e molti fatti, siamo d'accordo che una volta ordinati gli ultimi particolari tornerò da lui a montarli.
Naturalmente, seppur il conto sia stato piuttosto economico (a fronte dei lavori fatti), ho visto andare via una bella sommetta, adesso appena metterò due soldi da parte ho in previsione di acquistare svariate cose: una cornice per la targa posteriore cromata, uno stemma anteriore decente, i profili sottoporta, le ghiere delle maniglie interne, le guarnizioni dei vetri posteriori completi di cornice cromata, la pompetta dei tergicristalli, dei fanali posteriori più belli, una luce targa nuova e vari fermi e gommini, dopo di questi particolari mancherebbe la tappezzeria ma per quella non ho fretta, anzi ho paura che una volta finita anche quella avrei paura ad usarla! Almeno adesso essendo rovinata uso la macchina senza troppi patemi...
Passo alle foto, lo ammetto sono state fatte male e in fretta, per questo ogni insulto sarà accettato di buon grado (prometto che mi attrezzerò per farne di migliori)

Ah non vi aspetterete che vi mostri le foto e basta, naturalmente ho bisogno di aiuto! Da due giorni a questa parte la macchina non va più bene, in pratica non tiene bene il minimo e scalando marcia (specialmente in seconda) sono costretto a fare il punta-tacco se non voglio che muoia.. Pensavo fosse un problema di getti e fatalità ho trovato quello del minimo un po' allentato e quello del massimo ha la guarnizione che perde un po' (la cambio subitissimo), ma la macchina comunque non tiene il minimo, sia da ferma sia in scalata la dinamica è sempre la stessa: scende di giri, si accende la spia del generatore e si spegne. Potrebbe semplicemente essersi abbassato il minimo? O devo prepararmi a sborsare altri danari? Non so se possa essere un problema elettrico, la macchina comunque parte sempre benissimo.
Scusate per il pippone!
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014, 12:23:56 da Giulio600 »
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: La mia Fanalona
« Risposta #186 il: 24 Ottobre 2014, 12:49:10 »
Hai provato ad alzare un po' il minimo? Secondo me ci va una bella revisionata del carburatore! Facile anche che circoli un po' di sporco.. il serbatoio è stato pulito e/o rigenerato?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #187 il: 24 Ottobre 2014, 14:11:52 »
Allora ho provato ad alzare un po' il minimo e così la macchina va bene, ma rimarrebbe troppo su di giri per i miei gusti (non troppo, ma la preferisco col minimo più basso), ma quello che mi lascia un po' interdetto è che se prima andava bene qualcosa sarà successo, quindi alzare il minimo e basta lo trovo un palliativo.. ho messo un or al getto massimo, ora non perde più
per la revisione del carburatore ti do ragione, se lo meriterebbe, purtroppo sto aspettando di fare spazio in casa per un banco di lavoro, altrimenti non avrei nessun posto in cui aprirlo col calma e cura, e avrei paura di perdere pezzi
il serbatoio l'ho pulito personalmente tempo fa, ricordo che era uscita parecchia sabbiolina, ma mi sono accertato che fosse perfettamente pulito prima di rimontarlo
un dubbio però mi è sorto: il filtro dell'aria è chiaramente sporco, nel pomeriggio vedrò di trovarne uno nuovo e di sostituirlo.. potrebbe essere che porti troppa poca aria nel carburatore con conseguente abbassamento dei giri?
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: La mia Fanalona
« Risposta #188 il: 24 Ottobre 2014, 14:55:50 »
E' difficile che sia solo per il filtro dell'aria. A meno che non si vedia chiaramente che gira grassa (fumo nero, borbotta e si spegne) casi sono due: o non arriva benzina causa carburatore ciucco o tira aria dal collettore causa dadi di fissaggio del carburatore "molli" o guarnizione fessurata..

E' chiaro che magari poi i problemi sono altri ma così su due piedi senza sentire la macchina... è difficile.

Hai messo un filtro della benzina prima del carburatore?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #189 il: 24 Ottobre 2014, 15:04:27 »
così su due piedi senza sentire la macchina... è difficile.

hai ragione, ti ringrazio comunque dell'aiuto che mi stai dando.. proverò in ogni caso a sostituire il filtro dell'aria, il filtro prima del carburatore mi ero ripromesso di metterlo appena pulito il serbatoio, naturalmente me ne sono sempre dimenticato
se più tardi vado a comprare il filtro dell'aria vedrò di chiederne anche uno per la benzina, penso siano universali no? per montarlo mi basta tagliare la cannetta della benzina e inserirlo?
nel frattempo proverò a far così, comunque magari compro già il kit di revisione del carburatore così mi farà da monito, la macchina a volte strattona un pochino ai bassi regimi, credo che una pulitina possa solo giovare
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: La mia Fanalona
« Risposta #190 il: 24 Ottobre 2014, 15:10:18 »
il filtro prima del carburatore mi ero ripromesso di metterlo appena pulito il serbatoio, naturalmente me ne sono sempre dimenticato

Ecco, hai già trovato il problema...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #191 il: 24 Ottobre 2014, 15:24:43 »
e allora me le merito tutte!  ;D ;D
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline sergiotub

  • Pilota
  • *
  • Post: 33
Re: La mia Fanalona
« Risposta #192 il: 31 Ottobre 2014, 10:10:09 »
bellissima Fanalona  :)

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #193 il: 01 Novembre 2014, 10:39:23 »
grazie dei complimenti!
pulendo le candele (che erano lerce) la macchia ha ripreso a funzionare bene e ho raggiunto un minimo bello basso come piace a me, a questo punto dato che purtroppo non sono ancora riuscito a crearmi lo spazio per un banco di lavoro e dato che alla macchina va fatta la revisione, dirò al meccanico di pulire il carburatore, mettere un filtro della benzina e magari dare un occhio all'accensione perchè mi da l'idea di non bruciare bene la benzina
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: La mia Fanalona
« Risposta #194 il: 01 Novembre 2014, 16:22:40 »
Se fai pochi km e le candele sono già sporche, potrebbe essere che sia carburata un po' "grassa". Oppure, è capitato spesso a chiunque avesse la 600, che l'anticipo automatico ogni tanto facesse le bizze; possono bloccarsi le masse mobili all'interno dello spinterogeno ; può non scorrere bene nella rotazione lo stesso spinterogeno sia per i cavi candele troppo tirati sia per la scarsa tenuta del tubetto della depressione, in ogni caso sono difetti facimente rimediabili con una buona pulizia e lubrificazione.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23