ciao a tutti, ritorno a sconfinferarvi i cosiddetti con la mia 600 perchè finalmente mercoledì parte per il carrozziere!
è una persona in pensione che si è offerta di eseguire il restauro della carrozzeria, per questo ci vorrà magari più tempo di un carrozziere a tempo pieno, ma a me va bene così, anche perchè da quanto mi ha detto conosce molto bene queste macchine, ha iniziato a lavorarci da giovane e quando l'ha vista sapeva già dove andare a cercare i punti più brutti.
gli interventi grossomodo riguarderanno la sostituzione dei fondi, del parafango posteriore sinistro, un controllo accurato dei passaruota e altri punti incriminati, sostituzione delle guarnizioni dei vetri con relative cornici, l'eliminazione di quello schifo di antirombo, una rinfrescata alla vernice più varie ed eventuali.
gli interni li ho smontati e li sistemerò mentre la macchina sarà via, purtroppo di carrozzeria non è messa molto bene (è marcia in alcuni punti ed è saltato fuori dello stucco), ma è un lavoro che avevo preventivato e che ho rimandato già troppo, a questo punto spero di finirla definitivamente il prima possibile
nelle settimane/mesi in cui sarà via, oltre a sistemare gli interni (la tappezzeria è da risistemare un po'), mi occuperò di procurarmi tutto il necessario per quando la macchina sarà pronta: fregi, maniglie interne (che immagino dovrò comprare perchè in quelle di adesso ho fatto una cappellata colossale), il tappetino nero che ricopre tutto il fondo della macchina (che fin'ora ho trovato solo a prezzi folli), dei fanali e una luce targa in alluminio (e non di plasticaccia schifosa che ho adesso) e tutto quanto servirà a ridare dignità alla mia 600
cercherò di documentare il più possibile, se vi interessa!