Ce l'abbiamo fatta
In verità l'ho portata a casa già da un paio di settimane, ma mi sono sempre dimenticato di fare delle foto, la colpa va alla mia enorme pigrizia.
Sono stati svolti vari lavori, in sintesi: sostituzione dei fondi, sostituzione dei sottoporta, ricostruzione dei parafanghi posteriori, ricostruzione dei passaruota, ogni bolla di ruggine è stata rimossa con ricostruzione del punto incriminato, a eccezione dei cofani e del tetto è stata riverniciata, le botte varie sono state sistemate, e infine è stata lucidata (sicuramente ho dimenticato qualcosa). Il carrozziere ha fatto un ottimo lavoro, un uomo vecchia scuola di poche parole e molti fatti, siamo d'accordo che una volta ordinati gli ultimi particolari tornerò da lui a montarli.
Naturalmente, seppur il conto sia stato piuttosto economico (a fronte dei lavori fatti), ho visto andare via una bella sommetta, adesso appena metterò due soldi da parte ho in previsione di acquistare svariate cose: una cornice per la targa posteriore cromata, uno stemma anteriore decente, i profili sottoporta, le ghiere delle maniglie interne, le guarnizioni dei vetri posteriori completi di cornice cromata, la pompetta dei tergicristalli, dei fanali posteriori più belli, una luce targa nuova e vari fermi e gommini, dopo di questi particolari mancherebbe la tappezzeria ma per quella non ho fretta, anzi ho paura che una volta finita anche quella avrei paura ad usarla! Almeno adesso essendo rovinata uso la macchina senza troppi patemi...
Passo alle foto, lo ammetto sono state fatte male e in fretta, per questo ogni insulto sarà accettato di buon grado (prometto che mi attrezzerò per farne di migliori)
Ah non vi aspetterete che vi mostri le foto e basta, naturalmente ho bisogno di aiuto! Da due giorni a questa parte la macchina non va più bene, in pratica non tiene bene il minimo e scalando marcia (specialmente in seconda) sono costretto a fare il punta-tacco se non voglio che muoia.. Pensavo fosse un problema di getti e fatalità ho trovato quello del minimo un po' allentato e quello del massimo ha la guarnizione che perde un po' (la cambio subitissimo), ma la macchina comunque non tiene il minimo, sia da ferma sia in scalata la dinamica è sempre la stessa: scende di giri, si accende la spia del generatore e si spegne. Potrebbe semplicemente essersi abbassato il minimo? O devo prepararmi a sborsare altri danari? Non so se possa essere un problema elettrico, la macchina comunque parte sempre benissimo.
Scusate per il pippone!