Autore Topic: La mia Fanalona  (Letto 55149 volte)

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #195 il: 20 Dicembre 2014, 09:17:05 »
eccomi, vi giuro non vengo qui a chiedere consigli e poi sparisco, in realtà vengo qui a chiedere consigli e poi sparisco per mettere da parte i soldi (purtroppo ho solo passioni costose)  ;D
ho ritirato oggi la macchina dal meccanico, ne ho finalmente trovato uno onesto e capace, infatti mi ha evidenziato le porcate fatte dagli altri in precedenza  ::)
alla 600 è stato revisionato il carburatore, è stato montato un nuovo convogliatore del radiatore, è stato sostituito un cilindretto dei freni che era scoppiato ed è stata sistemata la guarnizione della coppa che perdeva (all'interno della coppa c'era una porcheria assurda, dovrei tirare le orecchie a qualcuno)
il filtro della benzina si è dimenticato di montarlo ma tornando a casa mi sono fermato ad acquistarne uno, lo monto oggi stesso
ora comunque è un'altra macchina, reattiva ma fluida, dovrebbe anche consumare di meno e parte subito, sono contento!
ora spero solo in qualche bella giornata....
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia Fanalona
« Risposta #195 il: 20 Dicembre 2014, 09:17:05 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: La mia Fanalona
« Risposta #196 il: 20 Dicembre 2014, 11:38:23 »
eccomi, vi giuro non vengo qui a chiedere consigli e poi sparisco, in realtà vengo qui a chiedere consigli e poi sparisco per mettere da parte i soldi (purtroppo ho solo passioni costose)  ;D
ho ritirato oggi la macchina dal meccanico, ne ho finalmente trovato uno onesto e capace, infatti mi ha evidenziato le porcate fatte dagli altri in precedenza  ::)
alla 600 è stato revisionato il carburatore, è stato montato un nuovo convogliatore del radiatore, è stato sostituito un cilindretto dei freni che era scoppiato ed è stata sistemata la guarnizione della coppa che perdeva (all'interno della coppa c'era una porcheria assurda, dovrei tirare le orecchie a qualcuno)
il filtro della benzina si è dimenticato di montarlo ma tornando a casa mi sono fermato ad acquistarne uno, lo monto oggi stesso
ora comunque è un'altra macchina, reattiva ma fluida, dovrebbe anche consumare di meno e parte subito, sono contento!
ora spero solo in qualche bella giornata....
Ottimo! per le giornate da me si brancola nella nebbia, almeno al mattino!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: La mia Fanalona
« Risposta #197 il: 21 Dicembre 2014, 19:23:08 »
E' sempre un piacere leggere Giulio invece! sprizza vera passione, voglia di informarsi, mettersi al lavoro e di ascoltare pareri ed esperienze! Son contento che alla fine la tua 600 vada bene ;)

Falle fare un giretto anche col freddo, lei non si offende e tu vedi... se funziona il riscaldamento :D
p.s. da noi (a Cuneo) ieri e oggi quasi 16-17 gradi e sole primaverile... non ho resistito e sono andato in giro con la 914 senza il tetto ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia Fanalona
« Risposta #197 il: 21 Dicembre 2014, 19:23:08 »

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #198 il: 22 Dicembre 2014, 09:34:40 »
ti ringrazio Nigel, i tuoi complimenti (come quelli degli altri) fanno sempre enorme piacere!
per le belle giornate purtroppo mi riferivo all'assenza di nebbia, qui in questo periodo c'è una nebbia terribile che oltre a non far vedere un fico secco, bagna la macchina come se avesse piovuto e rende le strade scivolose, una seccatura incredibile
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7812
  • Fiat 850 spider
Re: La mia Fanalona
« Risposta #199 il: 22 Dicembre 2014, 11:21:07 »
bagna la macchina come se avesse piovuto e rende le strade scivolose, una seccatura incredibile
affermazione poco consona alla stagione. ;D
Nel frattempo, anch'io apprezzo la tua grande passione
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #200 il: 22 Dicembre 2014, 11:39:58 »
ti ringrazio!
rileggendo quello che ho scritto mi sono accorto di un errore, naturalmente mi riferivo alla presenza di nebbia, magari non ci fosse..
il filtro finalmente l'ho montato e sono andato a farmi un giretto, con questo freddo il cambio ci mette una vita a sciogliersi un po', così mi diverto a fargli qualche doppietta eheheh
p.s.: il riscaldamento rigorosamente spento, ho appena smesso di fumare, annusarmi l'aria che manda dentro l'abitacolo mi farebbe sembrare il fumo della sigaretta aria pulita!
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: La mia Fanalona
« Risposta #201 il: 22 Dicembre 2014, 13:16:19 »
Verifica il perché senti puzza in abitacolo: al 90% c'è olio che sporca le testate o i condotti sono sporchi ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: La mia Fanalona
« Risposta #202 il: 22 Dicembre 2014, 23:44:49 »
...  per mettere da parte i soldi (purtroppo ho solo passioni costose)  ;D  ...
Confido sia questa la sola Passione costosa  ::)
visto il risultato posso solo complimentarmi  :)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: La mia Fanalona
« Risposta #203 il: 23 Dicembre 2014, 11:16:12 »
Ma per caso sei Veneto anche tu? oggi da me ci sono 8 gradi ma il sole c'è ;D

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #204 il: 23 Dicembre 2014, 12:41:16 »
Il vano motore è effettivamente sporco, prima perdeva un po' d'olio, ora che la guarnizione è stata sostituita posso pulirlo senza aver paura che si sporchi subito, ma di mio tenderei a non usare il riscaldamento sulla 600
L'altra mia passione è la musica, suono il basso in un gruppo e anche lì se ci si fa prendere la mano spendere una fortuna è un attimo!
Io abito tra Vicenza e Padova (zona Torri di Quartesolo per chi è della zona), oggi effettivamente è una bella giornata e dovendo fare delle commissioni ne ho approfittato per muovere la 600. È proprio vero: più la si usa, più va bene!
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #205 il: 19 Aprile 2015, 12:29:29 »
rieccomi nel topic della mia fanalona!
dopo una lunga astinenza è tornato il bel tempo, e sto usando la macchina quasi ogni giorni, va benissimo e non mi troppo rimpiangere la moderna, e non consuma neanche tanto!
ho ordinato una bella lista di particolari della carrozzeria, sto aspettando che arrivino così poi sarà quasi finita (manca la tappezzeria, ma quella può aspettare), l'unica cosa che l'autoricambi non ha trovato sono le guarnizioni dei vetri fissi posteriori complete del profilo cromato che ci va inserito, mi potete dare una mano?
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: La mia Fanalona
« Risposta #206 il: 20 Aprile 2015, 08:17:47 »
le guarnizioni dei vetri fissi posteriori complete del profilo cromato che ci va inserito, mi potete dare una mano?

Cicognani l'hai sentito?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #207 il: 20 Aprile 2015, 13:15:42 »
no, ne avevo viste varie ma non sapevo quali fossero le migliori.. cicognani mi sembra parecchio fornito, dici di sentire lui? (tra l'altro mi sembra che per ordinare non ci sia il "carrello", si fa tutto per mail?)
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: La mia Fanalona
« Risposta #208 il: 20 Aprile 2015, 13:49:14 »
(tra l'altro mi sembra che per ordinare non ci sia il "carrello", si fa tutto per mail?)

Benvenuto in italia hahahahaha :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: La mia Fanalona
« Risposta #209 il: 20 Aprile 2015, 14:14:30 »
ma sì, guardiamo il lato positivo, c'è più contatto umano hahahahaha
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23