Autore Topic: La mia fata (bi)turbina  (Letto 25856 volte)

GTI79

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Re: La mia fata (bi)turbina
« Risposta #30 il: 17 Aprile 2008, 07:45:27 »
Io non so se è la stessa, ma sulla mia Golf c'è l'iniziezione meccanica j-tronik e quando è da regolare sono dolori...

Offline mauring

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Re: La mia fata (bi)turbina
« Risposta #31 il: 17 Aprile 2008, 08:22:44 »
Sono d'accordo con te, ma sul redazionale di quest'auto questo era un problema rilevato come molto importante, al punto di cambiare l'ignezione con i carburatori.
Forse era riferito alle prime Bi Turbo.

Forse si riferivano ai primissimi modelli catalizzati, che in effetti avevano piu' di un problema, e specie in America crearono una cattivissima fama sulle biturbo.

Per precisare diro' che la biturbo senza iniezione montava un solo carburatore, e pressurizzato. Vale a dire che il carburatore intero era racchiuso in una campana  pressurizzata, che riceveva l'aria compressa delle turbine. Questo tipo di alimentazione necessitava di frequenti regolazioni e messe a punto.

Offline mauring

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Re: La mia fata (bi)turbina
« Risposta #32 il: 17 Aprile 2008, 08:33:40 »
Io non so se è la stessa, ma sulla mia Golf c'è l'iniziezione meccanica j-tronik e quando è da regolare sono dolori...

No. Sulle biturbo venne montata una IAW Weber-Marelli elettronica, multipoint sequenziale fasata, un gioiellino per i tempi (e anche oggi).


Offline madmax

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Re: La mia fata (bi)turbina
« Risposta #33 il: 17 Aprile 2008, 08:48:04 »
sul redazionale cita l'ignezione, nn una carburazione pressurizzata, e tra l'altro se nn ricordo male veniva sostituita da un doppio corpo.
Ma ricordate Dallas?
Mad

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Offline mauring

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Re: La mia fata (bi)turbina
« Risposta #34 il: 17 Aprile 2008, 08:50:45 »
sul redazionale cita l'ignezione, nn una carburazione pressurizzata, e tra l'altro se nn ricordo male veniva sostituita da un doppio corpo.
Ma ricordate Dallas?

Si, infatti, e' quello che ho detto. Se vuoi togliere l'iniezione devi metterci un doppio corpo pressurizzato, come nelle prime serie.

Offline deltahf84

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Re: La mia fata (bi)turbina
« Risposta #35 il: 17 Aprile 2008, 11:14:16 »
Riguardo la storia di mettere una monetina di taglio sul motore ricordo di aver visto su internet un filmato di prova della BMW 850 CSì,superba(la adoro) coupè bmw di fine '80,inizio '90, equipaggiata col mastodontico v 12...
Misero la monetina in piedi sia al minimo,sia in fase di accensione...
Rimase in piedi saldamente...Bellissimo video :)

Offline mauring

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Re: La mia fata (bi)turbina
« Risposta #36 il: 17 Aprile 2008, 11:18:13 »
Riguardo la storia di mettere una monetina di taglio sul motore ricordo di aver visto su internet un filmato di prova della BMW 850 CSì,superba(la adoro) coupè bmw di fine '80,inizio '90, equipaggiata col mastodontico v 12...
Misero la monetina in piedi sia al minimo,sia in fase di accensione...
Rimase in piedi saldamente...Bellissimo video :)

Ma era un 12 cilindri, pero'.....

Con meno cilindri e' molto piu' difficile.

Offline skizzo2

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Re: La mia fata (bi)turbina
« Risposta #37 il: 17 Aprile 2008, 19:16:45 »
Se trovate dei video sulla storia della moneta sarei curioso di vederli!
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Offline mauring

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Re: La mia fata (bi)turbina
« Risposta #38 il: 18 Aprile 2008, 10:07:57 »
Se trovate dei video sulla storia della moneta sarei curioso di vederli!

Ho aperto apposito thread  ;)

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=458.msg6090#new

Offline madmax

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Re: La mia fata (bi)turbina
« Risposta #39 il: 19 Aprile 2008, 19:29:50 »
Mauring tienitela stretta, guardando gli andamenti in Francia in Francia la quattroporte è stabile sui € 7000, ma è falsata come quotazione.
Considera che come predetto su un altro THread, la Lotus Esprit sta salendo enormemente, come avevo pervisto, ed entrambe sono figlie di linee tirate, squadrate.
Mad

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