Autore Topic: La mia GTI  (Letto 18627 volte)

Offline MarcoGTI

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
La mia GTI
« il: 31 Gennaio 2009, 20:41:10 »
Ciao a Tutti,mi chiamo Marco da Roma.Sono un malato di auto tedesche in particolare di VW e di Golf tanto che ho praticamente avuto solo quelle da quando ho la patente ;D.Questa è la mia storica una Golf GTI 8v immatricolata a Gennaio 87 unipro' presa ad Aprile 2007 con 116k km ora ne ha 119.E' saltata fuori nel momento in cui avevo perso ogno speranza dopo mesi e mesi di dure ricerche.La vettura è tutta originale e cosi' resterà,viene usata solo nei weekend ma solo per tenerla in forma,infatti è sempre ricoverata nel suo box ;).Recentemente le ho effettuato personalmente un tagliando cambiando pompa acqua alternatore cinghie olii vari solo per mantenerla sempre in perfetta efficienza.Purtroppo queste auto come le sue coetanee sono state decimate dai maledetti incentivi e dalla mentalità stupida di tanta gente che segue la moda e rottama auto ancora perfette.Per fortuna in altri paesi la pensano differentemente e ce ne sono ancora moltissime  8) 8).Attualmente vorrei affiancarle una sorellina magari una GTI prima serie o una Rallye,vedremo cosa uscirà fuori,anzi se avete notizie di esemplari decenti in vendita fatemelo sapere  :D
Le prime foto sono appena ritirata le ultime di pochi giorni fà dopo il maquillage  ;D










Il Forum di Passioneauto.it

La mia GTI
« il: 31 Gennaio 2009, 20:41:10 »

furbo

  • Visitatore
Re: La mia GTI
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2009, 23:59:12 »
Benvenuto e complimenti per il tuo Golf..stà in forma.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: La mia GTI
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2009, 08:11:33 »
http://www.subito.it/golf-gti-anno-1979-da-collezionisti-di-auto-napoli-4427239.htm


ciao Marco benvenuto , ti ho postato un GT nn molto lontano da te ...guarda se ti interessa ...........
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia GTI
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2009, 08:11:33 »

Offline MarcoGTI

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: La mia GTI
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2009, 08:21:23 »
http://www.subito.it/golf-gti-anno-1979-da-collezionisti-di-auto-napoli-4427239.htm


ciao Marco benvenuto , ti ho postato un GT nn molto lontano da te ...guarda se ti interessa ...........


Ciao Ti ringrazio per il link ma è un pò troppo altino il prezzo,non credo la venderà mai a quella cifra,considerando anche il fatto che ha 250k km,come riportato sull'annuncio di autoscout visto che è in vendita anche là.Certo con il faro piccolo bianca sarebbe il mio sogno ma hanno raggiunto quotazioni troppo elevate;sono le classiche auto secondo me da non acquistare su internet visto che chi le vende quasi sempre propone prezzi elevati,ma magari trovandole con dei passaparola in officine o concessionarie sperdute :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: La mia GTI
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2009, 08:24:47 »
Ciao Marco e benvenuto!

Bellissima la tua Golf, complimenti davvero: sembra in ottime condizioni!

Quoi trovarai un espertissimo golfista, GTI79, che saprà rispondere alle tue domande, sempre se ne hai... :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: La mia GTI
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2009, 08:51:26 »

Ciao Ti ringrazio per il link ma è un pò troppo altino il prezzo,non credo la venderà mai a quella cifra,considerando anche il fatto che ha 250k km,come riportato sull'annuncio di autoscout visto che è in vendita anche là.Certo con il faro piccolo bianca sarebbe il mio sogno ma hanno raggiunto quotazioni troppo elevate;sono le classiche auto secondo me da non acquistare su internet visto che chi le vende quasi sempre propone prezzi elevati,ma magari trovandole con dei passaparola in officine o concessionarie sperdute :D

Io nn sono appassionato di golf , pur piacendomi e parlando con GTI79 mi sono accorto di una cosa.....che nn se ne  trovano !!!

se ti possiamo esser d aiuto piu' che vplentieri , ma come volge il mondo dell'  auto epoca la vedo un po' dura , ma noi stiamo con gli occhi aperti ;) ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline MarcoGTI

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: La mia GTI
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2009, 09:01:55 »
Hai ragione lo so' benissimo che non se ne trovano,lo sto' provando in prima persona.Qualcosa c'è ma tutto a prezzi secondo me molto elevati visto che già il prezzo di vendita è alto poi son sempre auto che necessitano comunque una piccola rivisitazione quindi si arriva a cifre quasi proibitive  :-[
Cmq grazie per il consigli! :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: La mia GTI
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2009, 09:35:10 »
Hai ragione lo so' benissimo che non se ne trovano,lo sto' provando in prima persona.Qualcosa c'è ma tutto a prezzi secondo me molto elevati visto che già il prezzo di vendita è alto poi son sempre auto che necessitano comunque una piccola rivisitazione quindi si arriva a cifre quasi proibitive  :-[
Cmq grazie per il consigli! :D

Infatti se ne abbiamo gia' discusso altre volte , purtroppo e' così.......

il venditore la vende a una cifra superiore alla valutazione e dice " e' tutto a posto nessun lavoro da fare " , poi invece ....i lavori ci sono sempre da far fare
e' questo che mi manda in bestia ......
io per fortuna ho sempre comprato al giusto prezzo , e i soldi li ho spesi cmq di manutenzione , ma adesso la vedo dura comprare al giusto prezzo
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La mia GTI
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2009, 10:48:26 »
Complimenti per il mezzo!
Molto bella e magnificamente in forma...
Il nostro amico GTI sicuramente apprezzerà ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La mia GTI
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2009, 10:50:25 »
Ah...Quasi dimenticavo.
Su Grace c'è in vendita una Rallye a 6 mila euro...Se ti interessa fammelo sapere che ti mando il contatto tramite PM...

Offline MarcoGTI

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: La mia GTI
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2009, 10:57:22 »
Ah...Quasi dimenticavo.
Su Grace c'è in vendita una Rallye a 6 mila euro...Se ti interessa fammelo sapere che ti mando il contatto tramite PM...

Si l'ho vista ma è troppo cara per le mie tasche :D.Le auto in vendita al momento le conosco praticamente tutte,speriamo salti fuori qualcosa di nuovo :D.Grazie cmq ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La mia GTI
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2009, 11:05:04 »
Davvero bella, soprattutto il colore mi piace da pazzi! ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: La mia GTI
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2009, 17:10:10 »
Complimenti, molto bella la tua GTI.
Ho appena acquistato (ieri) una Cabrio con stesso motore (ma la mia ha l'iniezione digifant, sulla sinistra anzichè a destra), ci ho fatto cento metri ed ho già capito che quel motore è fantastico... ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: La mia GTI
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2009, 09:40:40 »
Che dire... prima di comprare il mio attuale mk1, stavo proprio cercando un mk2 8 o 16v max 1987 grigio canna di fucile 3 porte.
La reputo la Golf più bella in assoluto ed è stata la prima auto del quale mi sono innamorato.
Purtroppo, come dici tu, sono tutte dagli sfasci e quelle poche che si trovano in giro, sono malconce.
Poi si trovano quelle belle, ma chiedono cifre troppo alte ed aggiungendo pocopiù, ci si compra un mk1.
La tua è veramente stupenda e mi stà facendo veramente molta invidia!!!!
Per curiosità, è targata PR?

Sulle quotazioni di un mk1 GTI restaurato, ti posso dire che se i lavori sono fatto come si deve, le cifre sono quelle. Io la mia l'ho acquistata per 3.500 euro 2 anni fà ed era sanissima ed in buone condizioni, ma se conto tutto quello che ho speso per cambiare i particolati (sospensioni, scarico, cerchi, paraurti, ecc.) e quello che stò per spendere (riverniciatura completa), si fà presto ad arrivare a 8.000.
Anche io molto probabilmente non la prenderei in considerazione quella di Napoli e mi butterei alla ricerca di una più economica, ma prima o dopo, si arriva a quella cifra se si vuole un'auto impeccabile anche nei particolari, come piace a me...

GTI79

  • Visitatore
Re: La mia GTI
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2009, 09:41:27 »
Ah...Quasi dimenticavo.
Su Grace c'è in vendita una Rallye a 6 mila euro...Se ti interessa fammelo sapere che ti mando il contatto tramite PM...

La Rally l'ho sempre reputata orrenda, ed ha anche dei problemi con il cambio se usata sportivamente, perchè gli innesti non sono immediati.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23