Autore Topic: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......  (Letto 49109 volte)

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #45 il: 24 Maggio 2011, 10:24:19 »
Grazie!!! Tanto cambierò tutto... ...anche liquido dei freni... ...piano piano in proporzione al mio portafoglio...
GIOVEDI' MI PORTANO LA MACCHINA CON IL CARRO ATTREZZI..
Prima dovrò mandare via i documenti per richiedere la rilevanza storica, poi comincerò a preparare la macchina per il collaudo alla motorizzazione.
Lo scarico è bucato e bisognerebbe comprarlo nuovo.. ...ma siccome ho intenzione di comprare un CSC mi scoccia comprarne uno originale... ..però mi hanno detto che alla motorizzazione sono pignoli e potrebbe non passare... uhm

Offline yurihfturbo

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #46 il: 25 Maggio 2011, 18:39:33 »
Grazie!!! Tanto cambierò tutto... ...anche liquido dei freni... ...piano piano in proporzione al mio portafoglio...
GIOVEDI' MI PORTANO LA MACCHINA CON IL CARRO ATTREZZI..
Prima dovrò mandare via i documenti per richiedere la rilevanza storica, poi comincerò a preparare la macchina per il collaudo alla motorizzazione.
Lo scarico è bucato e bisognerebbe comprarlo nuovo.. ...ma siccome ho intenzione di comprare un CSC mi scoccia comprarne uno originale... ..però mi hanno detto che alla motorizzazione sono pignoli e potrebbe non passare... uhm
  tanto la melodia dello scarico è bella anche con l originale...vai tranquillo che ti sentono quando passi........ ;)

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #47 il: 26 Maggio 2011, 22:32:15 »
Oggi ho ritirato la macchina..... L'ho guardata sotto perchè ho la fossa...
Lo scarico è completamente marcio. ..da sostituire (domani lo ordino nuovo originale)
Ci sono due tubolari quadri sotto nella parte centrale... ..sembravano messi successivamente ma ho visto che sono di serie.
La carrozzeria è messa molto bene.
Perde un po di olio dal cambio dietro e dalla coppa davanti..
Gli ammo sono prorpio scarichi! Mi scoccia comprare lo scarico nuovo originale per fare il collaudo.... Idem per gli ammo. Comprarli nuovi originali per poi sostituirli con i koni mi fà spendere troppo!!

Come si fà a controllare se c'è olio nel cambio?

Offline yurihfturbo

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #48 il: 27 Maggio 2011, 23:21:46 »
Oggi ho ritirato la macchina..... L'ho guardata sotto perchè ho la fossa...
Lo scarico è completamente marcio. ..da sostituire (domani lo ordino nuovo originale)
Ci sono due tubolari quadri sotto nella parte centrale... ..sembravano messi successivamente ma ho visto che sono di serie.
La carrozzeria è messa molto bene.
Perde un po di olio dal cambio dietro e dalla coppa davanti..
Gli ammo sono prorpio scarichi! Mi scoccia comprare lo scarico nuovo originale per fare il collaudo.... Idem per gli ammo. Comprarli nuovi originali per poi sostituirli con i koni mi fà spendere troppo!!

Come si fà a controllare se c'è olio nel cambio?
se ha un pò di trasudazioni dal cambio è normale anche la mia lo fà ma non davanti.... cmq per l olio cè un tappo da svitare sulla parte destra del blocco..usa prodotti bardhal la differenza si sente....;-)
« Ultima modifica: 27 Maggio 2011, 23:23:47 da yurihfturbo »

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #49 il: 30 Maggio 2011, 09:42:50 »
Davanti un pò trasuda dalla coppa dell'olio ma poco (non lascia nessuna goccia per terra)
Ok! Compro tutto bhardal! Che olio metti nel motore di bardhal? Compro tutto il necessario.
Ho deciso su cosa fare per lo scarico e gli ammo.
Lo scarico compro il CSC (centrale e terminale) e avendo l'omologazione al collaudo non dovrebbero farmi rogne (almeno risparmio soldi non comprando quello originale). Gli ammortizzatori compro i koni gialli e prima di montarli su li faccio verniciare di nero almeno al collaudo non danno all'occhio.
Rimangono le molle... ...quelle sicuramente non le metto subito perchè al collaudo quasi sicuramente fanno rogne... ..non so cosa fare se metterle dopo o subito...
Per i cerchi invece aspetto un po... ...il mio obbiettivo è omologare i 16 e i 17 e trovare dei bei cerchi! I cerchi fanno la macchina di estetica. Rimango comunque disinformato su come fare a metterli su libretto.

Offline yurihfturbo

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #50 il: 30 Maggio 2011, 11:06:35 »
Davanti un pò trasuda dalla coppa dell'olio ma poco (non lascia nessuna goccia per terra)
Ok! Compro tutto bhardal! Che olio metti nel motore di bardhal? Compro tutto il necessario.
Ho deciso su cosa fare per lo scarico e gli ammo.
Lo scarico compro il CSC (centrale e terminale) e avendo l'omologazione al collaudo non dovrebbero farmi rogne (almeno risparmio soldi non comprando quello originale). Gli ammortizzatori compro i koni gialli e prima di montarli su li faccio verniciare di nero almeno al collaudo non danno all'occhio.
Rimangono le molle... ...quelle sicuramente non le metto subito perchè al collaudo quasi sicuramente fanno rogne... ..non so cosa fare se metterle dopo o subito...
Per i cerchi invece aspetto un po... ...il mio obbiettivo è omologare i 16 e i 17 e trovare dei bei cerchi! I cerchi fanno la macchina di estetica. Rimango comunque disinformato su come fare a metterli su libretto.
olio bardhal metti il 10w/40 va più che bene guarda cmq le specifiche per quel motore..io non metterei ammortizzatori troppo rigidi perchè ne risente molto la macchina ed è già rigida abbastanza secondo me...attenzione ad abassare l assetto  perche il polmone centrale è molto basso e rischi che in un leggero svalico ti porti via tutto come è successo a me............ ::) e soprattutto se devi fare lavori di trasmissione (giunti - frizione-ecc) fallo fare apersone competenti con esperienza..perche se questa macchina non si conosce non ne esci più vivo..non fare il mio errore.. un mio amico vende gli zender milano da 17...stanno da dio sulla 75..vuole 1000k

Offline 3diablo3

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #51 il: 30 Maggio 2011, 13:17:07 »
Ok. perfetto. I koni gialli sono regolabili quindi li posso tarare come voglio. Ma irrigidirla un po ci vuole.. ..si corica veramente tanto altrimenti... L'ideale sarebbe maggiorargli le barre antirollio ma non saprei neanche dove prenderle.....
Per quanto riguarda l'altezza da terra già adesso tocca il centrale in mezzo quando la metto in garage.... aime... se l'abbasso non entro più.. ci penso!
Cambiare gli ammo è difficile?? Voglio farlo in con un mio amico! Non dovrebbe essere più difficile di cambiarlo alla mia golf gti... :-P Per la trasmissione non devo fare nessun lavoro, massimo gli cambio tutti i silentblock e basta.
Hai una foto degli zender da 17?? Grazie.

Offline EvoTurbodelta

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #52 il: 30 Maggio 2011, 13:29:43 »
Ciao ... per la mia esperienza ... per quanto riguarda le trasudazioni di olio da cambio e coppa ... se non lasciano gocce a terra o se lascia qualche goccia ogni tanto ... è abbastanza normale ...

Invece per le molle e gli ammortizzatori non ti devi preoccupare assolutamente perchè x la revisione NON conta assolutamente nè la rigidità nè l'altezza della macchina!! l'unica cosa è la carreggiata, quindi è ovvio che se metti dei distanziali o cerchi a canale largo alla motorizzazione non passa ... poi ovviamente (anche se il codice della strada non parla di altezza da terra del veicolo) se abbassi la macchina tanto che raschia a terra è ovvio che ti rompono le p... ma se usi ad esempio le molle Eibach che abbassano di circa 3 cm ... hai un bellissimo effetto estetico e aumenti notevolmente la tenuta ... io sulla mia 3.0 ho le Eibach + ammort Bilstein B6 e ti garantisco che ha una tenuta eccezionale senza sacrificare più di tanto il confort ...

Ovviamente per quanto riguarda lo scarico dovrebbe essere originale x la motorizzazione ... però il mio consiglio è se puoi di tenere il suo centrale originale (se non cade a pezzi) x fare la revisione e poi appena dopo montare un centrale senza silenziatore (tubo dritto) (esiste anche della Supersprint o della CSC) perchè così hai un sound eccezionale e soprattutto ti eviti, come già ti hanno scritto, di raschiare in ogni punto (con o senza assetto) con il silenziatore centrale!

Per quanto riguarda l'omologazione dei cerchi da 16 o 17 ... funziona così ... i 17 in Italia seguendo i canali "normali" puoi scordarteli!!! non te li omologheranno mai ... a meno che non fai una esportazione in Germania, li fai omologare lì e poi la re-importi in Italia ... e non credo che ti interessi fare tutto questo casino ... altra soluzione sarebbe rivolgersi ad un ingegnere che ti faccia una perizia giurata che attesta che l'auto può montare i 17 e che a livello tecnico non comporta problemi ... prendi questa bella perizia e la porti poi in motorizzazione dove dovrai fare un "collaudo" ... e se trovi le persone giuste ... è fatta!

Molto più facile è avere l'omologazione per i 16 con misura 205/45/16 83Y o 87W ... per questa misura devi chiedere il nullaosta all'Alfa Romeo (che lo rilascia solo per le 75 versioni Turbo e V6) ... una volta che hai il nullaosta vai in motorizzazione per visita e prova e ti viene aggiornato il libretto! (io ho fatto così sia sulla 75 Turbo e che sulla 3.0V6).


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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #53 il: 30 Maggio 2011, 15:31:22 »
Cavoli!!!
Dove li trovi i blisten B6 sport?? Magari costano anche meno dei koni gialli regolabili (che sono fantastici). Se mi dici che non rompono le balle metto su direttamente anche le molle, cosi smonto una volta sola. Comunque provo a farmi fare un preventivo anche per i blisten B6.
Il centrale non è marcio.... ...e' completamente marcio! Cade a pezzi! Quindi sono obbligato a comprarlo nuovo.... A questo punto conviene comprare il centrale originale e lo scarico della CSC, poi una volta fatto il collaudo compro il centrale diritto (sei sicuro che lo fa anche la CSC diritto?).
Per i cerchi in quanto devo fare una documentazione di rilevanza storica provo a inserire nella voce "pneumatici" anche le misure da 16 e 17. Se la pratica passa al collaudo vedono le misure scritte e non dovrebbero accertarmele??? Io ho la fotocopia di un libretto di un alfa 75 3000 v6 con omologati i cerchi da 18!!! Quindi!! Come faccio a chiedere il nullaosta per i 16? a chi devo rivolgermi?

Offline EvoTurbodelta

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #54 il: 30 Maggio 2011, 16:01:51 »
Per i B6 ... avevo trovato solo i posteriori su ebay in America ... e sempre su ebay (in Germania) tempo dopo ho trovato gli anteriori ... non me li hanno regalati ma comprandoli separatamente li ho pagati quasi la metà! se vai su Ebay.de ci sono in vendita e se non sbaglio tra gli ant e i post dei spendere circa 500 euro ... ora non so quanto costano i Koni ... per il centrale senza silenziatore della CSC mi ricordavo che c'era però ora ho guardato sul sito della CSC e nel catalogo risulta solo quello con il silenziatore ... la Supersprint dovrebbe farlo, altrimenti (so che non è una cosa che rispecchia la piena originalità) però ... potresti far fare un tubo dritto su misura! certo che però sei incasinato perchè a te serve l'originale x andare in motorizzazione!

Per il nullaosta dei 16 dovresti scrivere all'Alfa Romeo ... ora si trova a Torino in Corso Agnelli ... praticamente nella stessa sede della Fiat  :( ... ed inviare copia del libretto e aspettare!  :(

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #55 il: 30 Maggio 2011, 16:50:17 »
Su ebay ho trovato questi. Sono quelli anteriori. I posteriori non ci sono?? AZZ!!
Questi costano meno dei koni. 220 euro + la spedizione vengo a spendere in tutto circa 490 euro con spedizione. I koni 600 e qualcosa. Conviene qui. Devo trovare però i posteriori...

http://cgi.ebay.de/2x-BILSTEIN-STOSSDAMPFER-B6-ALFA-75-162B-3-0-V6-VA-/170454891047?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item27afe73a27

Offline EvoTurbodelta

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #56 il: 30 Maggio 2011, 17:04:31 »
Guarda su ebay in Francia ho trovato questi, ancora meglio come cifra!

Ammortizzatori anteriori:
http://cgi.ebay.fr/2-amortisseurs-BILSTEIN-B6-Alfa-75-90-/170561008909?pt=FR_JG_Auto_Tuning&hash=item27b63a750d

Ammortizzatori posteriori:
http://cgi.ebay.fr/2-amortisseurs-arriere-BILSTEIN-B6-Alfa-75-90-/170561011547?pt=FR_JG_Auto_Tuning&hash=item27b63a7f5b

Bisogna solo chiedere se spedisce in Italia.

Altrimenti su ebay.de

Ammortizzatori posteriori
http://cgi.ebay.de/Bilstein-B6-Stosdampfer-HA-Alfa-75-162B-Bj-85-92-/200613274927?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2eb57ba52f

Ammortizzatori anteriori
Anmerkung: Einbauort Vorderachse, Gasdruck, Einrohr, oben Stift, unten Brücke

Anche qui in teoria scrivono che spediscono solo in Germania ma generalmente se chiedi fanno anche la spedizione in tutta Europa.

A dire il vero si troverebbero anche in Italia ma purtroppo ... mi spiace dirlo noi qui abbiamo prezzi da ladri!!!! almeno io ho sempre comprato all'estero risparmiando un sacco di soldi e avendo prodotti di qualità!

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #57 il: 30 Maggio 2011, 17:15:40 »
Sei semplicemente un genio. Devo solo chiedere se spediscono in italia ti aggiorno. Mando subito mail...
Anche le molle voglio!!! Vai trovami anche quelle!! SEI UN MITO!

Offline EvoTurbodelta

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #58 il: 30 Maggio 2011, 17:17:33 »
Grazie ... ma con anni di esperienza e 3 macchine da mantenere ... devo aguzzare l'ingegno!!

Per le molle magari guardo domani perchè ora devo smettere di navigare ... ho un altro impegno che mi chiama!

Ci sentiamo domani sul forum! ciao ;D


Offline yurihfturbo

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #59 il: 30 Maggio 2011, 18:24:05 »
Ok. perfetto. I koni gialli sono regolabili quindi li posso tarare come voglio. Ma irrigidirla un po ci vuole.. ..si corica veramente tanto altrimenti... L'ideale sarebbe maggiorargli le barre antirollio ma non saprei neanche dove prenderle.....
Per quanto riguarda l'altezza da terra già adesso tocca il centrale in mezzo quando la metto in garage.... aime... se l'abbasso non entro più.. ci penso!  http://www.subito.it/annunci-liguria/vendita/accessori-auto/?q=zender%2017&th=1
Cambiare gli ammo è difficile?? Voglio farlo in con un mio amico! Non dovrebbe essere più difficile di cambiarlo alla mia golf gti... :-P Per la trasmissione non devo fare nessun lavoro, massimo gli cambio tutti i silentblock e basta.
Hai una foto degli zender da 17?? Grazie.
http://www.subito.it/annunci-liguria/vendita/accessori-auto/?q=zender%2017&th=1

 

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