Ho già fermato con caparra, una alfa 75 america 3.0 V6 con il mitico motore busso!!! Senza neanche vederla!!
Ho venduto la mia bellissima UNO TURBO RACING dell'89 e per lasciare spazio a questo bellissimo posteriore.....
Prima di pagarla tutta però vado a vederla bene.
Volevo alcuni consigli da voi riguardo le cose da controllare prima di acquistarla....in modo da essere sicuro di fare un buon acquisto..
Mi è stato detto di controllare i seguenti punti:
1)controllare i punti di ruggine dei quali può soffrire la 75 sono mooolto pochi. Uno di questo è il pezzo di carrozzeria sotto gli stop, proprio negli angoli (particolarmente quello sinistro), quindi il pezzetto tra paraurti e stop posteriore.
2)controllare il cielo che nn sia troppo scollato perchè sistemarlo è 1 bella rottura di palle, le maniglie interne delle portiere che nn siano rotte (le 75 ne soffrono purtroppo) e poco altro...
3)Controllare che sia coerente con la sua serie; se è un'America dovrebbe essere 87, ovvero prima serie quindi strumentazione arancione come la mia, non catalitica, fascione catarefrangente arancione, mascherina a listelli orizzontali etc etc...Non è grave se ha degli elementi della seconda serie, ma sarebbe meglio 1 esemplare in ordine, soprattutto per una 3.0.
4)stare attento ai giunti se sono rumorosi o se durante i cambi marcia l'auto fa uno stock (con 188cv un sacco di gente è invogliato a fare tondi....) e un'occhiata alla frenata nn fa mai male;
5)Controllareche il motore nn pisci olio, ma cmq nn sarebbe un dramma. Le marce sono 1 filo lunghe nella versione 3.0 ma cmq la coppia del motore se le tira agevolmente.
6)Controllare che il differenziale posteriore non slitti, spesso capita che le lamelle si usurino col tempo e nn trasmettano + la coppia.
Cosa mi consigliate di guardare voi?? Grazie.
Ecco l'auto.........