Autore Topic: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......  (Letto 49135 volte)

Offline 3diablo3

• Pilota esperto
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #60 il: 31 Maggio 2011, 07:47:06 »
SONO A DIR POCO FANTASTICI........

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
« Risposta #61 il: 31 Maggio 2011, 12:59:46 »
SONO A DIR POCO FANTASTICI........
fagli una proposta da 800 magari accetta...

Offline EvoTurbodelta

• Pilota esperto
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
« Risposta #62 il: 31 Maggio 2011, 13:41:26 »
Ciao ... belli quei cerchioni, uno spettacolo!!!

Per quanto riguarda le molle Eibach ... su ebay.de ci sono alcuni venditori che le vendono sui 110 - 120 euro ... la metà di quello che le vendono su ebay.it!!

Vai a dare un occhiata! c'è anche il codice di riferimento Eibach che dovrebbe essere 1004120.

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
« Risposta #63 il: 31 Maggio 2011, 13:52:58 »
Ciao ... belli quei cerchioni, uno spettacolo!!!

Per quanto riguarda le molle Eibach ... su ebay.de ci sono alcuni venditori che le vendono sui 110 - 120 euro ... la metà di quello che le vendono su ebay.it!!

Vai a dare un occhiata! c'è anche il codice di riferimento Eibach che dovrebbe essere 1004120.

ho notato anche io che i prezzi sono dimezzati..però bisogna stare attenti..io un pò di tempo fa ho ordinato delle cover per i sedili..e non mi sono mai arrivate..dopo aver mandato mail su mail..e esito negativo.. mi hanno risposto quando l oggetto era scaduto dicendo che non era più disponibile...ho segnalato il tutti si ma alla fine 24euro sono andati persi...

Offline EvoTurbodelta

• Pilota esperto
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
« Risposta #64 il: 31 Maggio 2011, 13:59:40 »
Purtroppo nelle vendite online si cela sempre qualche imbroglione! io devo ammettere che dall'alto (o dal basso... dipende dai punti di vista) delle mie quasi 500 transazioni su ebay e anche da altri siti ... non ho mai avuto grossi problemi se non purtroppo dall'Italia!!

Ho comprato da Germania, Stati Uniti, Australia, Olanda, Gran Bretagna e Francia e non ho mai avuto un problema!! una volta dalla Germania mi è arrivato un pezzo danneggiato e nel giro di 72 ore mi sono visto rimborsare il tutto dal venditore!!! benche l'articolo acquistato fosse comunque ancora utilizzabile!!! ho acquistato dei cavi candele dall'Inghilterra e pochi giorni dopo il venditore mi ha detto che non erano più disponibili e mi ha restituito subito i soldi! sempre dall'Inghilterra una volta non mi è arrivato un ricambio che avevo acquistato e tramite paypal ho ricevuto il rimborso per intero ... da Australia e Stati Uniti insieme con i ricambi nel pacco ho sempre trovato gadget e bigliettini di amicizia ... mentre ahimè mi spiace dirlo l'unica volta che ci ho rimesso 50 euro era per un acquisto in Italia!!

Ovviamente bisogna stare molto attenti ... parlando di ebay bisogna comprare da chi ha molti feedback positivi e che offrano la protezione degli acquisti ... e poi ovviamente ci va anche un po' di fortuna nel trovare gente onesta!

Offline 3diablo3

• Pilota esperto
« Risposta #65 il: 02 Giugno 2011, 12:39:56 »
Dal ricambista gli ammortizzatori koni me li fà a 440 euro ivati. Li prendo li tanto spendo solo 40 euro in più che su internet ma ho assistenza. Le molle eibach vedo quanto me le fà. Se spendo poco di più le compro li altrimenti su ebay. Le gomme le prendo su gomma diretto e lo scarico lo compro dal ricambista! Stavo ordinando lo scarico sbagliato ! Ho scoperto la mia alfa 75 america è catalitica anche se è dell'88 in quanto è svizzera!! Almeno penso sia catalitica.. ..c'è sicuramente la sonda lambda che ho visto!!! Allego una foto per conferma..
« Ultima modifica: 02 Giugno 2011, 12:45:47 da 3diablo3 »

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
« Risposta #66 il: 02 Giugno 2011, 21:44:06 »
Dal ricambista gli ammortizzatori koni me li fà a 440 euro ivati. Li prendo li tanto spendo solo 40 euro in più che su internet ma ho assistenza. Le molle eibach vedo quanto me le fà. Se spendo poco di più le compro li altrimenti su ebay. Le gomme le prendo su gomma diretto e lo scarico lo compro dal ricambista! Stavo ordinando lo scarico sbagliato ! Ho scoperto la mia alfa 75 america è catalitica anche se è dell'88 in quanto è svizzera!! Almeno penso sia catalitica.. ..c'è sicuramente la sonda lambda che ho visto!!! Allego una foto per conferma..
  molto probabile....

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #67 il: 02 Giugno 2011, 21:59:47 »
Sono d'accordo con l'amico iury,poichè quando ai tempi l'Alfa Romeo esportava negli stati uniti,le normative anti inquinamento erano molto più restrittive rispetto all'europa,e se guardiamo indietro,ricordiamo già le alfette LI america,che non erano a carburatori bensì con iniezione meccanica Alfa Spica,quindi non c'è da stupirsi se l'Alfa era attenta a queste cose già da tempo,purtroppo sappiamo tutti come sono andate le cose e non vorrei andare fuori tema.Grazie :)

Offline BRT

• Pilota esperto
« Risposta #68 il: 22 Agosto 2011, 08:19:48 »
Ciao!
che piacere sapere di un 75 busso nella mia provincia!
Ti parlo da possessore di una 3.0 america proprio come la tua..
anche la mia è di origine Svizzera e ti confermo che le svizzere erano tutte catalitiche
ero stao anche io a sondrio a vedere un po di 3.0 poi ho desistito.
il venditore si chiama per caso giancarlo?
oppure potrebbe essere il figlio o nipote.. so che ne portano diverse in Italia provenienti dalla svizzera.
io ho cercato molto sia in Italia che in Francia che in austria e Olanda.. poi dopo 7 mesi ho trovato la mia, perfetta, perfettisima, completamente originale pochi km e neanche un filo di ruggine.. dopo 2 anni che ce l'ho ne sono super entusuasta!
nessuna perdita di olii o liquidi, nessun problema con il cambio, interni perfetti.. insieme all'auto mi diedero anche una serie di cerchi Ronal da 15... io penso che siano il massimo per quanto riguarda il rapporto estetico e pratico. cerchi molto grossi e assetti su una macchina del genere non potrà fare altro che fargli male! l'auto diventerebbe un go-kart ma diventerebbe quasi inguidabile su strada.
La mia è omologata RIAR.. è stata definita "in perfetto stato di conservazione" ne sono orgogliosissimo!!
per la immatricolazione in Italia è stato un po un problema (tempo e costi non indifferenti).. la Svizzera non è comunità europea perciò dovrai pagare anche l'Iva a seconda del prezzo che te la valuteranno in sede di omologazione più un po di spese accessorie tra le quali la traduzione asseverata del libretto dell'auto.. appena sarà in strada la tua, dobbiamo farle incontrare assolutamente!!
dimenticavo.. i fendinebbia erano optional così come il tetto apribile e i vetri elettrici posteriori.
L'ABS non ricordo se era optional anche sulle prime serie oppure sollo sulle estyling
« Ultima modifica: 22 Agosto 2011, 08:24:21 da BRT »
Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline 3diablo3

• Pilota esperto
« Risposta #69 il: 26 Agosto 2011, 09:32:30 »
Ciao! Piacere!!!
Mi hai peoccupato sul pagamento dell'IVA del 20%....... Devo pagare ancora l'IVA? Non me ne hanno parlato! Adesso sto aspettando ancora i documenti della Rilevanza Storica, chissà quando finiscono. Settimana prox chiamo e chiedo INFO.
Sei stato fortunato a trovare una bella ALFA allora! Io l'ho comprata da un certo Ferrari Francesco.
La mia è a posto come fondo e carrozzeria per quanto rigarda la ruggine, la carrozzeria è un pò bollata qua e la ed è quindi da riprendere, e dal cambio posteriore trasuda leggermente olio. Per il resto è in ordine. Gli interni sono buoni.
Volentieri ci troveremo quando la metterò su strada!!! Di dove sei?? Paese?

Offline BRT

• Pilota esperto
« Risposta #70 il: 26 Agosto 2011, 14:13:26 »
io sono di Vercelli

Offline 3diablo3

• Pilota esperto
« Risposta #71 il: 28 Agosto 2011, 08:02:18 »
Io di Varallo! Cavolo conosco bene Vercelli! Ho fatto il Poli e poi ci sono i mii zii e cugino!

Offline BRT

• Pilota esperto
« Risposta #72 il: 29 Agosto 2011, 00:35:29 »
so anche che a Vercelli c'è un'altra 3.0, una 75 "veloce" guida a destra attualmente in vendita e ho visto anche una Milano.. oltre a qualche altra 75 in allestimenti più comuni

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
« Risposta #73 il: 29 Agosto 2011, 10:16:17 »
so anche che a Vercelli c'è un'altra 3.0, una 75 "veloce" guida a destra attualmente in vendita e ho visto anche una Milano.. oltre a qualche altra 75 in allestimenti più comuni
la 3.0 guida a destra sarebbe interessante come modello..ma una italiana con guida a destra proprio nn sa da fa.....ho seri dubbi che riesca a venderla...con tutti questi 6 cyl mi state facendo venire voglia anche a me....

Offline BRT

• Pilota esperto
« Risposta #74 il: 29 Agosto 2011, 12:38:19 »
la 3.0 guida a destra sarebbe interessante come modello..ma una italiana con guida a destra proprio nn sa da fa.....ho seri dubbi che riesca a venderla...con tutti questi 6 cyl mi state facendo venire voglia anche a me....

è una versione inglese, realizzata appositamente per il Mercato inglese.. a me piacerebbe tantissimo avere una storica del Biscione con guida a destra!
io voglio una GTV6!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23