Autore Topic: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......  (Letto 49142 volte)

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #75 il: 29 Agosto 2011, 12:42:05 »
è una versione inglese, realizzata appositamente per il Mercato inglese.. a me piacerebbe tantissimo avere una storica del Biscione con guida a destra!
io voglio una GTV6!
appunto chissa se quello che ti ho dato il num ancora la tiene in garage....??? quasi quasi lo sento..mi aveva mandato le foto e non si presentava male..in più era un collezionista....

Offline BRT

• Pilota esperto
« Risposta #76 il: 29 Agosto 2011, 13:12:58 »
appunto chissa se quello che ti ho dato il num ancora la tiene in garage....??? quasi quasi lo sento..mi aveva mandato le foto e non si presentava male..in più era un collezionista....

hai ragione.. sai che non l'ho mai chiamato! comunque adesso devo restaurare la sud.. poi, forse penserò alla GTV6
Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline 3diablo3

• Pilota esperto
« Risposta #77 il: 30 Agosto 2011, 07:48:23 »
Bella la GTV6!
Io piano piano vado avanti nel finire l'alfa! Questo mese dovrebbe arrivarmi la rilevanza storica. Oggi chiamo per chiedere notizie. Per quanto riguarda il restauro devo ancora cucire alcuni strappi nel sedile, sistemare la carrozzeria eterna (che presenta diverse ammaccature), pulire il sottoscocca che è pieno di olio secco (non chiedetemi cosa ci fà li l'olio), sostituire gli ammo anteriori e le boccole anteriori regolando l'altezza delle barre, rifargli la distribuzione Tutto il resto è gìà stato fatto. Avete qualche consiglio su come lavare velocemente il sottoscocca?

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
« Risposta #78 il: 30 Agosto 2011, 08:07:20 »
Bella la GTV6!
Io piano piano vado avanti nel finire l'alfa! Questo mese dovrebbe arrivarmi la rilevanza storica. Oggi chiamo per chiedere notizie. Per quanto riguarda il restauro devo ancora cucire alcuni strappi nel sedile, sistemare la carrozzeria eterna (che presenta diverse ammaccature), pulire il sottoscocca che è pieno di olio secco (non chiedetemi cosa ci fà li l'olio), sostituire gli ammo anteriori e le boccole anteriori regolando l'altezza delle barre, rifargli la distribuzione Tutto il resto è gìà stato fatto. Avete qualche consiglio su come lavare velocemente il sottoscocca?
ciao ti consiglio anche di smontate i passaruota e verificare che non ci sia ruggine e anche le minigonne sottoporta..e dietro i fari posteriori..l olio secco potrebbe essere stato usato come antiruggine..altrimenti non saprei..

Offline 3diablo3

• Pilota esperto
« Risposta #79 il: 30 Agosto 2011, 10:41:01 »
Ok. Quando dovrò mettere a posto la carrozzeria lo notificherò al carrozziere.
Per l'olio non saprei... ..magari cìè stata un aperdita in passato (ma da dove!) oppure è stato messo come protettivo...

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
« Risposta #80 il: 30 Agosto 2011, 10:45:57 »
Per l'olio non saprei... ..magari cìè stata un aperdita in passato (ma da dove!) oppure è stato messo come protettivo...
se è localizzata può essere attribuito ad una perdita..ma se è estesa magari è un sistema  fai da te di protezione.....!!!!!!

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
« Risposta #81 il: 05 Settembre 2011, 11:59:31 »
http://www.alfa-service.com/start.php sito interessante e completo con catalogo ricambi seguito da disegni...se tutti i ricambi sono disponibili sarebbe importante per chi ha un motore v6....a dimenticato ovviamente è tedesco.... ::)

Offline BRT

• Pilota esperto
« Risposta #82 il: 05 Settembre 2011, 12:23:23 »
http://www.alfa-service.com/start.php sito interessante e completo con catalogo ricambi seguito da disegni...se tutti i ricambi sono disponibili sarebbe importante per chi ha un motore v6....a dimenticato ovviamente è tedesco.... ::)

il sito lo conosco anche io.. tantissime parti a catalogo e prezzi tutto sommato umani. esiste pure un referente che parla italiano per poter chiedere eventuali info, però è svizzero.
eppure l'unica cosa che sto cecando per la mia giulia la danno non disponibile..
Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
« Risposta #83 il: 05 Settembre 2011, 12:25:56 »
il sito lo conosco anche io.. tantissime parti a catalogo e prezzi tutto sommato umani. esiste pure un referente che parla italiano per poter chiedere eventuali info, però è svizzero.
eppure l'unica cosa che sto cecando per la mia giulia la danno non disponibile..
  se tieni conto che vendono i paraurti america nuovi...comunque prima di ordinare è bene chiedere disponibilità...sicuramente i prezzi sono più umani che a l afra....

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #84 il: 05 Settembre 2011, 21:38:51 »

Di che si tratta, se posso permettermi?

Offline Fabry Turbo

• Pilota esperto
« Risposta #85 il: 05 Settembre 2011, 21:53:12 »
Ciao Diablo complimenti per la 3.0 bellissima....è una motorizzazione che mi incuriosisce molto....

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
« Risposta #86 il: 05 Settembre 2011, 22:13:26 »
è una operazione molto semplice basta un pò di pazienza e una rivettatrice....ti passi mezza mattinata...e risparmi sulla mano d opera... ;)

Offline 3diablo3

• Pilota esperto
« Risposta #87 il: 23 Novembre 2011, 17:21:46 »
Ragazzi!!! Sono tornato!!! dopo più di 5 mesi finalmente è arrivata la rilevanza storica. L'auto ormai è mia e adesso posso andare a fare il colaudo. Sono andato alla fiera di Novegro di pezzi di auto usate ma non ho trovato nulla per la mia 75 3.0 v6... ...dicono che la striscia posteriore ctarinfrangente è introvabile... ...i pezzi che sto cercando sono:
- i tappi del carter distribuzione
- il blocchetto di controllo luci e freccie che sembra rotto.. ..devo smontarlo e controllare
- freccione dietro catarinfrangente
-tappi ruote e altre cagate...
Ho già messo assetto kony e molle eibach più scarico CSC. La mascherina dabanti originale ce l'ho devo solo riverniciarla....

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
« Risposta #88 il: 24 Novembre 2011, 08:49:49 »
Ragazzi!!! Sono tornato!!! dopo più di 5 mesi finalmente è arrivata la rilevanza storica. L'auto ormai è mia e adesso posso andare a fare il colaudo. Sono andato alla fiera di Novegro di pezzi di auto usate ma non ho trovato nulla per la mia 75 3.0 v6... ...dicono che la striscia posteriore ctarinfrangente è introvabile... ...i pezzi che sto cercando sono:
- i tappi del carter distribuzione
- il blocchetto di controllo luci e freccie che sembra rotto.. ..devo smontarlo e controllare
- freccione dietro catarinfrangente
-tappi ruote e altre cagate...
Ho già messo assetto kony e molle eibach più scarico CSC. La mascherina dabanti originale ce l'ho devo solo riverniciarla....
  http://www.sagicarcorse.com/  prova a chiedere qua è il mio meccanico..più che altro per i pezzi del busso..

Offline 3diablo3

• Pilota esperto
« Risposta #89 il: 25 Novembre 2011, 10:26:23 »
Ok. L'ho sentito. Grazie! Adesso vediamo se trova qualcosa...

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23