eccomi qua.
appena iscritto mi è parso doveroso presentarmi.
ora devo presentare il motivo per il quale sono qua:
la mia amatissima Supercinque TC del febbraio 1986.
la foto è della scorsa primavera, da allora è sparito il vecchiume opaco dei fascioni paraurti, e sono tornati nuovi con apposito trattamento.
la macchina si è sempre comportata bene in tutti questi (quasi) 26 anni, contando anche il fatto che è stata sino al 2003 l'unica auto di famiglia e ha lavorato spesso sopra le proprie possibilità, svolgendo sia la funzione di grande viaggiatrice che quella di piccolo fuoristrada o di furgone cassonato
massima soddisfazione per quanto riguarda l'affidabilità, ha 240mila km e la frizione ancora originale le uniche volte che ci ha lasciato a piedi lo ha fatto davanti casa (batteria e nel 2008 la guarnizione della testata bruciata da un termostato rotto).
ora veniamo al lato triste. il mese prossimo scade l'assicurazione, ma già questi giorni è praticamente ferma. ho scoperto infatti che nella coppa dell'olio ci sono tracce d'acqua, e sapete bene qual'è il problema.
viste le magrissime finanze (se non fosse per l'attestazione asi e i suoi benefici economici, avrebbe avuto triste sorte, non potendommi permetere di mantenere il bollo di una macchina ferma) resterà per un lungo periodo ferma in garage, in attesa dei fondi per la riparazione.
come avrete capito dalle mie parole, non è solo una vecchia utilitaria di poco valore, ma per me vale parecchio di più di una ferrari 250 GTO.