Autore Topic: La mia Renault Fuego 2 Litre GTX -1980-  (Letto 16404 volte)

Offline Giangi81

• Pilota esperto
Re: La mia Renault Fuego 2 Litre GTX -1980-
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2011, 14:57:35 »
Ieri sono andato a pranzo dai miei zii e ho approfittato della gita fuori porta per sgranchire le ruote alla Fuego...
Ecco qualche foto del "bolide", complice la giornata di sole ne ho approfittato!  ;

Mi raccomando non me la distruggete con i commenti...  :'( ::)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2011, 15:45:55 »
Ammazza come splende! :)

Bellissima! 8)

Vista così sembra perfetta, problemi e difetti riscontrati?

Offline CONCERTO16

• Gentleman driver
  • Fiat Tipo 1.4 1989
« Risposta #17 il: 17 Gennaio 2011, 17:08:34 »
Sembrerebbe veramente bella e il colore personalmente mi piace moltissimo!
Posso sapere quanti anni hai?Presumo che tu sia molto giovane e la tua passione per le storiche mi incuriosisce,comunque complimenti davvero!
Me la vendi???;-)))

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
« Risposta #18 il: 17 Gennaio 2011, 18:13:57 »
Sembra messa bene, complimenti! Qualche foto degli interni?

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #19 il: 17 Gennaio 2011, 18:46:06 »
E' molto bella,direi che negli anni 80 non c'erano tante coupè,quindi era forse l'antagonista più vicina all'alfetta gtv,tra l'altro dovrei avere la prova di quattroruote della 2000 ed anche la 1600.

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #20 il: 17 Gennaio 2011, 20:57:10 »
Che meraviglia!!!  :o
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2011, 21:09:24 »
In splendida forma e azzeccatissima nella sua livrea rossa! ;)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #22 il: 17 Gennaio 2011, 21:09:37 »
Ieri sono andato a pranzo dai miei zii e ho approfittato della gita fuori porta per sgranchire le ruote alla Fuego...
Ecco qualche foto del "bolide", complice la giornata di sole ne ho approfittato!  ;

Mi raccomando non me la distruggete con i commenti...  :'( ::)
ma quale distruggere? è veramente splendida,complimenti  :) :)

Offline Giangi81

• Pilota esperto
« Risposta #23 il: 17 Gennaio 2011, 21:10:36 »
Ma dite sul serio???

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #24 il: 17 Gennaio 2011, 21:13:12 »
Ma dite sul serio???

ma certo! non vedo perchè no! è un auto rara,tutta originale e magnificamente conservata!

Offline Giangi81

• Pilota esperto
« Risposta #25 il: 17 Gennaio 2011, 21:38:40 »
Non sapete quanto sono felice del vostro apprezzamento, dovete considerare che io non sono fortissimo nella conoscenza delle storiche, e questa e' la mia prima esperienza concreta in questo mondo: sapere che non ho toppato mi rende orgoglioso della mia passione e anche del coraggio di aver detto "la compro" praticamente ad occhi chiusi, così di slancio, seguendo il cuore e stupendo tutti, perché posso dire con sincerità che nessuno si aspettava che un giorno sarei tornato a casa con una strana coupé di 30 anni fa! :D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #26 il: 17 Gennaio 2011, 22:06:59 »
COmplimenti! Sembra nuova.
Sei entrato nel mondo delle storiche col botto.Bravo! :)

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #27 il: 17 Gennaio 2011, 23:12:22 »
Che bella ;)
...è inutile le auto soprattutto quelle che hanno un design particolare, più sono come mamma le ha fatte, più sono belle.
Mi piace nonostante sia una macchina degli anni 80...è un coupè molto originale, come la successiva Volvo 480.
Per fortuna, con la voglia di scrollarsi di dosso la tristezza degli anni 70 (che in Europa portò alla razionalizzazione del design) negli anni 80 ritornò la voglia di coupè :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline csj.bomber

• Gentleman driver
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
« Risposta #28 il: 18 Gennaio 2011, 07:26:33 »
 :D :D auto bellissima con bellissima colorazione : è proprio un BIJOUX! :) :) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Giangi81

• Pilota esperto
« Risposta #29 il: 18 Gennaio 2011, 10:02:03 »
Ammazza come splende! :)

Bellissima! 8)

Vista così sembra perfetta, problemi e difetti riscontrati?

Come potete vedere la macchina si presenta davvero bene, vernice brillante, non ha urti di nessun tipo, nè tanto meno graffi "importanti", le plastiche sono in buono stato, è completa di tutti i particolari caratteristici del modello.
Anche all'interno la situazione è più che buona, il velluto dei sedili è integro e non è liso (forse nella sua vita ha avuto i coprisedili, anche se a trovarli della forma giusta credo fosse un'impresa!), le plastiche non sono rovinate, la moquette arancione regge dignitosamente i suoi 31 anni.
Dunque, i difetti sono, come diceva giustamente Fuegoturbo, relativi all'impianto elettrico.
Nello specifico:
1) un faro di retromarcia non funzionante
2) un fendinebbia giallo non funzionante
3) vetri elettrici lenti in salita e non sempre il pulsante dà l'impulso al primo colpo
4) quando si inserisce una freccia (destra o sinistra è uguale) si accendono entrambe le spie verdi direzionali sul cruscotto
5) all'accensione dei fari anabbaglianti si inserisce spesso il retronebbia con spia arancione sul cruscotto, anche se il relativo pulsante è disinserito
6) quando si apre una portiera non si accende nessuna delle 4 plafoniere (funzionano solo manualmente premendole)
7) tutti i comandi sul cruscotto (pulsanti, riscaldamento, accendisigari, orologio digitale) si illuminano di verde tranne l'interruttore del retronebbia

Siccome non dispongo del libretto di uso e manutenzione (purtroppo) ho da rivolgere alcune domande "tecniche" a Fuegoturbo:
1) la Fuego ha una o due luci retronebbia? Sulla mia ne funziona solo una, la sinistra
2) la Fuego del 1980 ha la chiusura centralizzata? sulla mia non è funzionante
3) le plafoniere posteriori dovrebbero accendersi insieme a quelle davanti all'apertura di una portiera?
4) la Fuego aveva una predisposizione per l'impianto radio dalla fabbrica? Sulla mia ci sono 4 altoparlanti, due rotondi grandi sulle portiere e due rotondi piccoli sugli angolini di attacco degli specchietti esterni. Più l'antenna sul tetto.
5) a cosa serve l'idicatore che si trova sotto il termometro dell'acqua e il livello benzina? La lancetta si sposta solo quando la chiave di avviamento è su "servizi", con le spie rosse accese, prima di mettere in moto.
2) qual'è la procedura da seguire per le partenze a freddo, visto che non c'è lo starter manuale?

Scusami per la mole di domande, ma sono un pò "gnurant"!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23