Ammazza come splende!
Bellissima!
Vista così sembra perfetta, problemi e difetti riscontrati?
Come potete vedere la macchina si presenta davvero bene, vernice brillante, non ha urti di nessun tipo, nè tanto meno graffi "importanti", le plastiche sono in buono stato, è completa di tutti i particolari caratteristici del modello.
Anche all'interno la situazione è più che buona, il velluto dei sedili è integro e non è liso (forse nella sua vita ha avuto i coprisedili, anche se a trovarli della forma giusta credo fosse un'impresa!), le plastiche non sono rovinate, la moquette arancione regge dignitosamente i suoi 31 anni.
Dunque, i difetti sono, come diceva giustamente Fuegoturbo, relativi all'impianto elettrico.
Nello specifico:
1) un faro di retromarcia non funzionante
2) un fendinebbia giallo non funzionante
3) vetri elettrici lenti in salita e non sempre il pulsante dà l'impulso al primo colpo
4) quando si inserisce una freccia (destra o sinistra è uguale) si accendono entrambe le spie verdi direzionali sul cruscotto
5) all'accensione dei fari anabbaglianti si inserisce spesso il retronebbia con spia arancione sul cruscotto, anche se il relativo pulsante è disinserito
6) quando si apre una portiera non si accende nessuna delle 4 plafoniere (funzionano solo manualmente premendole)
7) tutti i comandi sul cruscotto (pulsanti, riscaldamento, accendisigari, orologio digitale) si illuminano di verde tranne l'interruttore del retronebbia
Siccome non dispongo del libretto di uso e manutenzione (purtroppo) ho da rivolgere alcune domande "tecniche" a Fuegoturbo:
1) la Fuego ha una o due luci retronebbia? Sulla mia ne funziona solo una, la sinistra
2) la Fuego del 1980 ha la chiusura centralizzata? sulla mia non è funzionante
3) le plafoniere posteriori dovrebbero accendersi insieme a quelle davanti all'apertura di una portiera?
4) la Fuego aveva una predisposizione per l'impianto radio dalla fabbrica? Sulla mia ci sono 4 altoparlanti, due rotondi grandi sulle portiere e due rotondi piccoli sugli angolini di attacco degli specchietti esterni. Più l'antenna sul tetto.
5) a cosa serve l'idicatore che si trova sotto il termometro dell'acqua e il livello benzina? La lancetta si sposta solo quando la chiave di avviamento è su "servizi", con le spie rosse accese, prima di mettere in moto.
2) qual'è la procedura da seguire per le partenze a freddo, visto che non c'è lo starter manuale?
Scusami per la mole di domande, ma sono un pò "gnurant"!