Autore Topic: La mia scirocco L 1976  (Letto 28312 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #30 il: 14 Settembre 2010, 13:28:41 »
Guarda, Andrea, ho la sensazione che sia meglio non andare oltre..

e chi lo stabilisce ???
diamo modo al ragazzo di farci vedere cosa fà....poi ognuno di noi può esprimere il suo giudizio....sembriamo il gruppetto di bulli delle medie,che ho si fa come dicono loro o sei out :-\ :-\

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #31 il: 14 Settembre 2010, 14:00:04 »
....sembriamo il gruppetto di bulli delle medie,che o si fa come dicono loro o sei out :-\ :-\

Beh, adesso non esageriamo con gli epiteti :D... forse io, Cekk ed altri abbiamo frainteso l'argomento di cui tratta questo forum. Ti chiedo scusa. ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #32 il: 14 Settembre 2010, 14:12:42 »
E' come al solito una questione di gusti...

Non è solo una questione di gusti, ma di maturità culturale. Un'auto storica conservata è testimonianza di un passato che non ritorna, di un modo di concepire l'automobile che non è quello odierno, ha quindi un valore storico che va al di là del valore economico e del gusto personale.
Non è (ancora) reato distruggere un'auto storica, pertanto ognuno di un proprio bene fa ciò che vuole: all'inizio del '900 i nostri anziani bruciavano i Luigi XV nel camino per scaldarsi, perchè non avevano la cultura per dar loro la giusta importanza. Ritengo che comprendere questo aspetto del motorismo storico sia compiere un salto di qualità nel modo di vivere la nostra passione.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #33 il: 14 Settembre 2010, 14:17:38 »
Non è solo una questione di gusti, ma di maturità culturale. Un'auto storica conservata è testimonianza di un passato che non ritorna, di un modo di concepire l'automobile che non è quello odierno, ha quindi un valore storico che va al di là del valore economico e del gusto personale.
Non è (ancora) reato distruggere un'auto storica, pertanto ognuno di un proprio bene fa ciò che vuole: all'inizio del '900 i nostri anziani bruciavano i Luigi XV nel camino per scaldarsi, perchè non avevano la cultura per dar loro la giusta importanza. Ritengo che comprendere questo aspetto del motorismo storico sia compiere un salto di qualità nel modo di vivere la nostra passione.

Quoto, sottoscrivo e ti karmo!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #34 il: 14 Settembre 2010, 14:51:34 »
Beh, adesso non esageriamo con gli epiteti :D... forse io, Cekk ed altri abbiamo frainteso l'argomento di cui tratta questo forum. Ti chiedo scusa. ;)


Probabilmente ho freinteso........ ma condivido appieno l'analisi di Frosty, daltronde nessuno vieta nulla o impone alcun dictat, capirsi a volte è difficile!
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #35 il: 14 Settembre 2010, 16:38:35 »
Beh, adesso non esageriamo con gli epiteti :D... forse io, Cekk ed altri abbiamo frainteso l'argomento di cui tratta questo forum. Ti chiedo scusa. ;)

beh non sono certo io ad esagerare,se un nuovo utente che posta 10 messaggi è già sottoposto alla gogna ed alle prese per il cxlo,a me marco (non al moderatore) sta decisamente sulle balle,poi un discorso costruttivo come quello di frosty......

Non è solo una questione di gusti, ma di maturità culturale. Un'auto storica conservata è testimonianza di un passato che non ritorna, di un modo di concepire l'automobile che non è quello odierno, ha quindi un valore storico che va al di là del valore economico e del gusto personale.
Non è (ancora) reato distruggere un'auto storica, pertanto ognuno di un proprio bene fa ciò che vuole: all'inizio del '900 i nostri anziani bruciavano i Luigi XV nel camino per scaldarsi, perchè non avevano la cultura per dar loro la giusta importanza. Ritengo che comprendere questo aspetto del motorismo storico sia compiere un salto di qualità nel modo di vivere la nostra passione.
..........lo posso anche(in parte) condividere e può far capire qualcosa ,ma non di certo la presa per i fondelli....ed in questo caso non c'è niente da fraintedere ,questo ragazzo lo abbiamo massacrato senza me e senza se ,prima che facesse o dicesse qualcosa di sbagliato...quindi non chiedere scusa a me ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #36 il: 14 Settembre 2010, 16:40:42 »
Non è solo una questione di gusti, ma di maturità culturale. Un'auto storica conservata è testimonianza di un passato che non ritorna, di un modo di concepire l'automobile che non è quello odierno, ha quindi un valore storico che va al di là del valore economico e del gusto personale.
Non è (ancora) reato distruggere un'auto storica, pertanto ognuno di un proprio bene fa ciò che vuole: all'inizio del '900 i nostri anziani bruciavano i Luigi XV nel camino per scaldarsi, perchè non avevano la cultura per dar loro la giusta importanza. Ritengo che comprendere questo aspetto del motorismo storico sia compiere un salto di qualità nel modo di vivere la nostra passione.
quoto tutto tranne la parte evidenziata....speriamo che mai al mondo qualcuno mi dica cosa devo o non devo fare della mia auto ;) :D

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #37 il: 14 Settembre 2010, 17:00:37 »
Marco, almeno personalmente non ho preso per i fondelli nessuno, forse qualche frase ironica  (tipo quella sulla Stradale, ma era servita su un piatto d'argento) condita da faccine è prendere per i fondelli? Non penso, dài :D

Qualcuno ha solo fatto notare all'amico Paul che se uno prende una Scirocco 76 miracolosamente scampata alla pressa e gli mette i cerchi di una Porsche 944 o giù di lì, il motore 1.800, il cofano nero, il sottoscocca beige per fare da contrasto ai particolari cromati, magari NON incontrerà su questo forum la stessa approvazione che potrà trovare su uno analogo ma di tuning. Perchè di tuning si tratta, che la base abbia 34 anni credo che poco importi ;)

Credo che il discorso sia un po' sfuggito di mano :) ...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #38 il: 14 Settembre 2010, 17:27:31 »


Qualcuno ha solo fatto notare all'amico Paul che se uno prende una Scirocco 76 miracolosamente scampata alla pressa e gli mette i cerchi di una Porsche 944 o giù di lì, il motore 1.800, il cofano nero, il sottoscocca beige per fare da contrasto ai particolari cromati, magari NON incontrerà su questo forum la stessa approvazione che potrà trovare su uno analogo ma di tuning. Perchè di tuning si tratta, che la base abbia 34 anni credo che poco importi ;




Penso che questo sia il nocciolo della questione.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #39 il: 14 Settembre 2010, 17:29:30 »
quoto tutto tranne la parte evidenziata....speriamo che mai al mondo qualcuno mi dica cosa devo o non devo fare della mia auto ;) :D
Eppure ci sono auto che potrebbero benissimo essere annoverate nell'elenco dei monumenti nazionali. E magari lo stato ti darebbe anche una mano economica a mantenerli in vita, tipo benzina e gomme gratis...

Purtroppo il look che vogliono i giovani d'oggi è fatto tutto di cerchi grandi, gomme ribassate, terminale tipo grondaia e impianto hi fi rubato da una disco. Luci di posizione al led, neon nei sottoporta, assetto superribassato. E sono tuning molto leggeri. Ma io li capisco, anch'io a 18 avevo voglia di distinguermi e non avere una semplice e banale fiat uno o punto come tutti gli altri. E anch'io sognavo una 500 o un maggiolino giallo fly. Per fortuna che all'epoca non avevo lo spazio, i soldi e le capacità per fare delle cose del genere... Poi si cresce e di solito si cambia idea.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #40 il: 14 Settembre 2010, 17:31:47 »
Eppure ci sono auto che potrebbero benissimo essere annoverate nell'elenco dei monumenti nazionali. E magari lo stato ti darebbe anche una mano economica a mantenerli in vita, tipo benzina e gomme gratis...

Purtroppo il look che vogliono i giovani d'oggi è fatto tutto di cerchi grandi, gomme ribassate, terminale tipo grondaia e impianto hi fi rubato da una disco. Luci di posizione al led, neon nei sottoporta, assetto superribassato. E sono tuning molto leggeri. Ma io li capisco, anch'io a 18 avevo voglia di distinguermi e non avere una semplice e banale fiat uno o punto come tutti gli altri. E anch'io sognavo una 500 o un maggiolino giallo fly. Per fortuna che all'epoca non avevo lo spazio, i soldi e le capacità per fare delle cose del genere... Poi si cresce e di solito si cambia idea.

 ;) ;) ;) ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #41 il: 14 Settembre 2010, 17:39:09 »
Marco, almeno personalmente non ho preso per i fondelli nessuno, forse qualche frase ironica  (tipo quella sulla Stradale, ma era servita su un piatto d'argento) condita da faccine è prendere per i fondelli? Non penso, dài :D

Qualcuno ha solo fatto notare all'amico Paul che se uno prende una Scirocco 76 miracolosamente scampata alla pressa e gli mette i cerchi di una Porsche 944 o giù di lì, il motore 1.800, il cofano nero, il sottoscocca beige per fare da contrasto ai particolari cromati, magari NON incontrerà su questo forum la stessa approvazione che potrà trovare su uno analogo ma di tuning. Perchè di tuning si tratta, che la base abbia 34 anni credo che poco importi ;)

Credo che il discorso sia un po' sfuggito di mano :) ...


beh esposta in questo modo suona tutta in un altro modo ;) :)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #42 il: 16 Settembre 2010, 11:11:42 »
Paul, potresti spiegarci meglio come intendi intervenire sulla tua bella Scirocco? Molti di noi - me compreso - non sembrano aver realmente capito in cosa consistono queste modifiche... :)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #43 il: 16 Settembre 2010, 11:36:21 »
Eppure ci sono auto che potrebbero benissimo essere annoverate nell'elenco dei monumenti nazionali. E magari lo stato ti darebbe anche una mano economica a mantenerli in vita, tipo benzina e gomme gratis...

Purtroppo il look che vogliono i giovani d'oggi è fatto tutto di cerchi grandi, gomme ribassate, terminale tipo grondaia e impianto hi fi rubato da una disco. Luci di posizione al led, neon nei sottoporta, assetto superribassato. E sono tuning molto leggeri. Ma io li capisco, anch'io a 18 avevo voglia di distinguermi e non avere una semplice e banale fiat uno o punto come tutti gli altri. E anch'io sognavo una 500 o un maggiolino giallo fly. Per fortuna che all'epoca non avevo lo spazio, i soldi e le capacità per fare delle cose del genere... Poi si cresce e di solito si cambia idea.

parlavi di me?  ;D ;D ;D

comunque applauso e karma per frosty e nigel  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #44 il: 17 Settembre 2010, 11:14:25 »
ma semplicemente vorrebbe fare una cosa alla tedesca, ossia un'auto più da raduno che da usare, molte preparazioni krukke prevedono la vernice a contrasto del sottoscocca rispetto all'esterno, per fare risaltare i particolari meccanici, magari riportati a nuovo o addirittura cromati, non discuto sulla bellezza o meno di un'operazione del genere su un'auto che da noi è comunque rara, io sono per le modifiche mirate, questa per me è all'eccesso e la considero un'operazione tuning, ma siccome l'auto non è mia ma del leggittimo proprietario sono sempre del parere che se piace a lui...pace!

per la cronaca io a 18 anni avevo una 500 L giallo fly....certo non aveva accessori moderni ma roba vintage tipo cerchi borrani, volante francis lombardi ecc, ma poi crescendo l'ho venduta perchè preferisco un colore originale....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23